Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Se ne era già parlato...più o meno le cose sono spiegate in modo corretto, a parte il fatto che si parla di "carico senza deplezione", mentre invece sarebbe più corretto parlare di "carico senza deficit/surplus calorico" (se non c'è deplezione, cosa devi caricare? Non serve la laurea in medicina per capire che per caricare qualcosa ci deve essere prima uno scarico, cioè deplezione...).
Il fatto è che parlando di carico senza deplezione si riesce meglio ad illudere la gente che si possano ottenere i massimi risultati senza fare fatica.
Inoltre si affermava (nell'articolo precedente) che il carico senza deficit/surplus (chiamiamolo con i termini giusti, almeno qui) sia efficace al pari del carico con surplus, invece non è vero: è molto più efficace il carico con surplus. Il carico senza deficit/surplus può essere però una valida modalità di avvicinamento al carico con surplus, per chi non ha ancora una buona tolleranza intestinale.

Rimango sempre basito di fronte alla numerosità di "superesperti" "luminari" "professori" in campo medico-nutrizionista-sportiva da cui siamo attorniati ...
Più di una volta mi è capitato di sentirmi propinare ricette (solitamente molto simili tra loro) condite da un "...lo ha detto il Prof. taldeitali , esperto ..., nonchè prepraratore, nonchè ... etc etc"

Ma possibile che siano tutti esperti ?

E' chiaro ed esplicito il mio atteggiamento di pura e rassegnata diffidenza,
soprattutto laddove le "ricette" sembrano sposarsi con i gusti dell'italiano medio ed in linea con le spinte commerciali ....

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,4 9,5%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
1 FERRO
5G PAPPA REALE

RULLI 1H02'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca)

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

POST

200G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+MEZZA BANANA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA




MONO PIATTO (tris di pesce-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,4 9,5%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
1 FERRO
5G PAPPA REALE

RULLI 1H02'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca)

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

POST

200G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+MEZZA BANANA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA




MONO PIATTO (tris di pesce-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
ma come fai a mangiare il tofu :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.