Milano Eicma ritorno alla storia..

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Il Salone Eicma di Milano ritorna all'antico, in novembre in contemporanea con quello delle Moto.

Finalmente.

Bene, non più coincidenza con quello di Padova, maggiore libertà per i marchi e per il pubblico.

2-7 Novembre 2010
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
beh, l'anno scorso Padova aveva messo in crisi molte aziende che, non potendo fare due saloni contemporaneamente, avevano disertato Milano. Adesso bisogna vedere se in quella data non c'è qualche altro salone strategicamente importante per le case.
Se così non fosse hanno fatto bene a tornare all'antico :)
 

vega72

Pignone
3 Ottobre 2009
104
2
Visita sito
ragazzi speriamo bene, ma ho l’impressione che le fiere italiane, stiano perdendo ancora più terreno rispetto a quelle straniere,
la fiera a Milano a novembre mi sembra un po’ troppo avanti nel calendario,
mentre in contemporanea a quella di Padova di settembre c’è una fiera a Lione,
ho visto sul sito della Campagnolo e della Fulcrum non c’è ancora nulla sulla loro partecipazione alle fiere di Milano e Padova mentre saranno presenti a quella di Lione
spero proprio di aver visto male, mi spiacerebbe un po’ dover andare all’estero per vedere novità dei prodotti italiani...
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
La concomitanza di Padova con Lione non penso riduca l'ascesa della fiera Patavina.

La somiglianza con Eurobike (DemoDay- esposizione in ampliamento) di Expobike è evidente ma in scala ridotta vista la posizione geografica- culturale-economica della bici in Italia.

Ma stà crescendo ed è un bene per tutti gli appassionati della bicicletta.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Il Salone Eicma di Milano ritorna all'antico, in novembre in contemporanea con quello delle Moto.

Finalmente.

Bene, non più coincidenza con quello di Padova, maggiore libertà per i marchi e per il pubblico.

2-7 Novembre 2010

IMHO agli addetti ai lavori quella data non serve a nulla.
A Novembre tutti hanno fatto gli ordini e le novita' non sono piu' novita'.
Certo lo stand Colnago ci sara' (anche perché quel tempio greco l'hanno comprato quindi debbono ammortizzarlo) e la Bianchi e De Rosa un presenza la daranno di sicuro ma il resto siamo sicuri che spendano soldi per una cosa del genere?
Se poi ci mettiamo che gli stand costano più di Friedrichshafen e il parcheggio per i visitatori e' un caro ci diamo il colpo di grazia.
Si potrebbero organizzare dei test su bici ma francamente mi pare improbabile che si possa verificare ciò.
Ci sono andato svariate edizioni ma Eurobike oramai ha ucciso l'Eicma. Certo se tornasse la pista almeno aumenterebbe l'interesse per i non addetti ai lavori.
Lorenzo
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Negli anni '90 la facevano a Novembre (io ci andai in un paio di occasioni) ma era una fiera che per visitarla bene (parlo solo della sezione ciclo) ci voleva una giornata intera dalla mattina alla sera e c'erano tutti, ma proprio tutti, i maggiori marchi.
Non credo che torneremo a quei livelli, io ad ogni modo lo scorso anno ho visitato entrambe le fiere (non sono rimasto deluso se non dalla contemporaneità delle stesse) e per quest'anno sicuramente passo...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Eurobike la fanno dall'1 al 4 settembre e Friedrichshafen è relativamente vicino.
Expobici a Padova dal 18 al 20 settembre.
La fiera di Milano, in novembre, ha ZERO senso per il mondo del ciclo (che infatti si rivolge altrove).

Quoto, a novembre si trova quasi tutto già nei negozi ;nonzo%
 

vega72

Pignone
3 Ottobre 2009
104
2
Visita sito
Premesso che la mia è una provocazione,
visto che già tanti marchi hanno presentato novità per la stagione 2011 alla fiera di Taipei a marzo;
in Italia non conveniva fare una bella fiera a metà luglio per ciò che vedremo da settembre nei negozi?

Tenuto conto che a metà luglio e ad agosto non so quanto si venda ancora della stagione in corso
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Cavolo non sò se ho visto bene ma tre storici marchi non saranno presenti:PINARELLO-COLNAGO-DE ROSA.....ma è possibile?che tristezza almeno loro potevano essere presenti!!!!

Tu investiresti qualche migliaio di euro della tua azienda in una fiera che è bistrattata da tutti gli altri marchi e dove la gente ha poca voglia di andare?

Purtroppo la fiera di Milano sta perdendo parecchio come bici ma sta ben figurango come moto a quel che mi dicono.