Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche i miei.

Tot 215
HDL 85
LDL114
Rapp. TOT/HDL 2,52
Ammoniemia 41 (range 0/70)
Trigl. 81 (range 60/170), le precedenti analisi (2009) i trigl. erano a 62...il resto uguale.

Fegato
Got 26 e GPT 16 (range 5/40), forse un po alti?.;nonzo%
 
Anche i miei.

Tot 215
HDL 85
LDL114
Rapp. TOT/HDL 2,52
Ammoniemia 41 (range 0/70)
Trigl. 81 (range 60/170), le precedenti analisi (2009) i trigl. erano a 62...il resto uguale.

Fegato
Got 26 e GPT 16 (range 5/40), forse un po alti?.;nonzo%

Direi proprio di no.
Se non sgarrassi con lo zucchero avresti anche i trigliceridi più bassi, 81 sono alti per un "paleoman".
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Direi proprio di no.
Se non sgarrassi con lo zucchero avresti anche i trigliceridi più bassi, 81 sono alti per un "paleoman".

Ma io non sgarro + con lo zucchero da almeno 2 mesi, queste analisi sono di luglio scorso.
Però l'anno scorso ad ottobre li avevo a 62 e di sicuro sgarravo molto + di luglio....bo!.

Giovedì le faccio di nuovo, poi vi aggiorno su tutta la linea (mi interessa la lipasi che era 4 volte la massima!), eco addome pancreas a posto....mah!.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
bha io l'ho preso una volta al ristorante cinese una zuppa mi sembra, :wacko:, insapore anzi sembrava amarissimo , poi magari condito con olio e pepe non è male

il problema secondo me non era il tofu ma il ristorante cinese.. chissa' cosa t'han dato
prenditi il tofu al naturale bio, non sa quasi di nulla lo mischi col resto e prende il sapore del resto esattamente come dice senna
io prendo questo alla coop
http://www.natura-nuova.com/prodotti_dettaglio.jsp?id=115
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao a tutti, è da 10 giorni che sono latitante dal forum, dalla bici e dalla paleo. L'ultima settimana l'ho passato in mar rosso. Vacanza estemporanea last-second. Nessuna razionalità pro-fat avrei potuto mantenerla ma mentalmente non ero pronto. Stagione ciclistica finita, ho voglia di capirmi meglio. In settimana farò le analisi del sangue, domenica poi partirò per l'UK dove starò 2 mesi ospitato da una famiglia, e da li riprendo le mie sane vecchie abitudini por-fat, in questi due mesi praticherò la corsa, esercizi a corpo libero e piscina per rientrare in Italia a fine dicembre almeno con un peso accettabile e una condizione generale buona per iniziare la preparazione.

Giù in mar rosso, pieno di russi obesi, le donne sui lettini sembravano balene spiaggiate, cho a go go...la colazione la mantenevo lo stesso pro fat con ma aggiungendoci del pane.

Non credo riuscirò a mettermi al pari con le letture...se un'anima pia avesse voglia di riassumere fatti o avvenimenti importanti accaduti nella discussione gli e ne sarei grato...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi stavo chiedendo: la pasta avendo un alto ig non e' il massimo,e fino a qui ci siamo.
Ma visto che contiene una minima quantita' di zuccheri quale' il reale problema che crea questo ig?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Il marco: di nuovo c'è poco che non sapevamo, si è spaccato in 4 il capello con la grammomania per la DISCARICA e maxiricarica di glicogeno che già conosci.....si è parlato di vit. C ultimamente a disaggi superiori 1 1gr (pauling docet), Folin migliora ogni volta nel tri....rubens pure va alla grande nella corsa a piedi ma anche in bici non scherza....senna va come un treno, quindi nulla di nuovo.....io mi sono dato alla corsa a piedi e ho mollato la bici (e soprattutto per il 2010 mollerò l'agonismo in bici)....Ghila cala di peso ed è contanto.....ci sono nuovi adepti alla sezione(peppe, tony...altri nn ricordo)....si parla qua e la di singoli alimenti, si caxxeggia e si fanno svariati OT sulle dimensioni delle coscie, sulla vita di coppia....prima o poi ci misureremo anche il "pipo":mrgreen: per vedere chi ce l'ha più grosso.

Insomma si affina la tecnica del mangiare, si approfondiscono alcune tematiche riguardanti % di macro, low-carb.

Se ho dimenticato qualche altro tema o fatti aggiungete pure, sicuramente GD può dare il suo apporto, oltre alle sue mitiche ricette culinarie:mrgreen:.....però anche le ricette di rubens non scherzano.

Un saluto e buona permanenza in UK, mi raccomando, movimento, studio e paleo!
 
  • Mi piace
Reactions: ilmarco84
Ma io non sgarro + con lo zucchero da almeno 2 mesi, queste analisi sono di luglio scorso.
Però l'anno scorso ad ottobre li avevo a 62 e di sicuro sgarravo molto + di luglio....bo!.

Giovedì le faccio di nuovo, poi vi aggiorno su tutta la linea (mi interessa la lipasi che era 4 volte la massima!), eco addome pancreas a posto....mah!.

A beh, di Luglio... Ma non stare a farti troppe pare.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao a tutti, è da 10 giorni che sono latitante dal forum, dalla bici e dalla paleo. L'ultima settimana l'ho passato in mar rosso. Vacanza estemporanea last-second. Nessuna razionalità pro-fat avrei potuto mantenerla ma mentalmente non ero pronto. Stagione ciclistica finita, ho voglia di capirmi meglio. In settimana farò le analisi del sangue, domenica poi partirò per l'UK dove starò 2 mesi ospitato da una famiglia, e da li riprendo le mie sane vecchie abitudini por-fat, in questi due mesi praticherò la corsa, esercizi a corpo libero e piscina per rientrare in Italia a fine dicembre almeno con un peso accettabile e una condizione generale buona per iniziare la preparazione.

Giù in mar rosso, pieno di russi obesi, le donne sui lettini sembravano balene spiaggiate, cho a go go...la colazione la mantenevo lo stesso pro fat con ma aggiungendoci del pane.

Non credo riuscirò a mettermi al pari con le letture...se un'anima pia avesse voglia di riassumere fatti o avvenimenti importanti accaduti nella discussione gli e ne sarei grato...

riassunto:
pochi cho
tanti fat
+ corsa - bici
vanno tutti come treni tranne il sottoscritto
esami ematici un po' tutti
qualche "autoscatto"
alimento del mese : noci di macadamia
alimento new entry: tofu, in tutte le declinazioni

:-x
 
  • Mi piace
Reactions: ilmarco84

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
cmq noci di macademia io ancora non le ho trovate da nessuna parte

nemmeno io. le ho trovate solo su wikipedia.
ritrovate alla coop....però quelle salate:wacko:...passatte sotto abbondante acqua...adesso sono mangiabili...e direi molto buone (hanno un retrogusto di cocco gradevolissimo)...

Bene, quindi hai veramente deciso di farti bannare, giusto? Se posso... Perchè?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
Altro che ban ci vorrebbe x questo intervento:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.