Ciao, questo inverno ho deciso che farò parte della preparazione con la ruota fissa.mi sapreste dire qualche tabella per impostare una preparazione efficace? per quanto tempo va fatta la ruota fissa?Grazie in anticipo per le risposte

Il mio programma era questo (rapporto 42x17) percorso pianeggiante rpm >100
1° Settimana
lun 30km - mar 40km - mer 50km - gio riposo -ven 50km-sab 60km -dom bici normale con gruppo
2° Settimana
lun 50km- mar60km- mer 70km- gio riposo- ven+sab 60kmcon 6 progressioni 1min a 120rpm -dom bici normale con gruppo
3° Settimana
lun+mar+mer 60km con 12 progressioni 1min a 120rpm
giov+ven+sab 70-80km con 18 progressioni 1 min 120rpm
Come vi siete attrezzati con la fissa?avete fatto una bici nuova o adattato quella che avete??
Come vi siete attrezzati con la fissa?avete fatto una bici nuova o adattato quella che avete??
Da sempre ho utilizzato la fissa, ma mentre un tempo era prescritto fare anche 1500 km con un medio rapporto 42/17-19 uscite 50-90 km; Ora per il sicuro guadagno in cardio-respirazione/agilità, ma una inesorabile perdita di potenza si consiglia d'alternare la uscite con il fisso ad allenamenti con la ruota libera magari con qualche SFR, certamente dopo un lungo una uscita con la ruota fissa non fà male, questo per tutto l'anno.Ciao, questo inverno ho deciso che farò parte della preparazione con la ruota fissa.mi sapreste dire qualche tabella per impostare una preparazione efficace? per quanto tempo va fatta la ruota fissa?Grazie in anticipo per le risposte![]()