Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non strapazzatemi il mio mardock che poi gli vengon le pare e non mi mangia.
allora mio caro:
i) la pasta non ha un alto IG, semmai tra i cereali è uno dei più bassi (ha anche le pro che lo abbassano, leggi glutine)
ii) è meglio mangiare 80gr di cho da pasta che 80 gr di cho da una torta su questo non ci piove
iii) se mangi la pasta ma stai dentro le calorie giornaliere che consumi non ingrasserai MAI
iv) non a tutti un piatto di pasta fa stramazzare per balzo glicemico, ritenzione e altro, anzi, più sei abituato a mangiarla e meno ti accorgi della differenza
v) l'importante è mantenersi nel limite di kcal e assumere la pasta quando serve e non SEMPRE come il 99% degli italiani
:mrgreen::mrgreen: si bene sempre il tutto con moderazione,come il resto delle cose.
E' solo un idea che mi fronzola per la testa da un po di gg.
Assieme a quella di comprarmi la bici da ciclocross che mi ha fatto venire folin:mrgreen:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Non riesco più a leggervi!:wacko: Con il nuovo lavoro da mezza giornata sono ora passato a tempo pieno anche il sabato mattina; purtoppo il tempo libero che ho lo sfrutto a pieno per allenarmi!:cassius::mrgreen:

Ora skiroll e camminata in montagna in salita nel w.e. e qualche pedalata tranquilla. Palestra a nastro, fatta beneo-o
Ho ritrovato motivazioni nello sci e anche per la bici; ero esausto di testa!

Un saluto a tutti!o-o
Alberto

P.S.: sono riuscito a scrivervi perchè oggi sono a casa raffreddato:cry: sennò sarei tornato dall'allenamento ora:mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
proposta: andiamo TUTTI a fare la coppi st'altranno?
è bellissima e fuori dal prestigio quindi senza troppo casino
è il 3/7/11
198 km 4100D+
http://www.faustocoppi.net/public/_altimetrie.pdfhttp://www.faustocoppi.net/public/_altimetrie.pdf

ognuno del suo passo ma con magnata finale
se ne può parlare dò uno sguardo al calendario, devo decidere cosa fare per l'anno prossimo,se non coincide con niente io ci sono o-o dopo aver fatto il lungo della pantani non mi spaventa più niente
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ma 2 arance 1 kiwi e 20 gr di miele arriviamo a 75 gr di carbo se mettiamo 1 cetriolo e 2 pomodori da insalata arriviamo quasia 100 gr di carbo

Io non sò i calcoli che fate, comunque se voliamo essere precisi:

1kiwi bello cicciotto 100gr a 14.5gr di cho
2 belle arance sbucciate 200gr hanno 30gr di cho
20gr di miele ha 16gr di cho
200gr di cetrioli hanno 4.5gr di cho
300gr di pomodori, un bel piattazzo, hanno 15gr di cho

Totale 80gr di cho, ovvero 320kcal, in un introito di 2000Kcal sono il 16% del totale calorico, direi in linea con un'ottima lowcarb, anzi potresti stare tranquillamente più alto.

Mi sà che state veramente andando oltre i concetti base.

Ragazzi se non ci si allena l'importante è mantenere un consumo di cho al di sotto del 25% in ogni pasto, ma anche se si và leggrmente oltre non succede niente, và considerato anche il totale calorico del pasto, più sono le calorie e tanto meglio è stare bassi con la percentuale di cho.

Se ci si allena, a seconda dell'intensità dell'allenamento si puà arrivare anche a consumare oltre il 40% di cho sul totale calorico giornaliero, è molto soggettivo, l'importante è solo usare i carboidrati nel momento giusto.


Sul discorso che faceva Mardock :rosik:.
Se parliamo di dimagrimento, poniamo che uno consuma 1800Kcal al giorno, anche se li assume tutti da cho, cosa impossibile, di certo non ingrassa, ma cosa significa!!!!! Il problema non è quello di ingrassare, il problema è che scateni nell'organismo un successione di eventi sfavorevoli, stimoli l'insulina inutilmente, andando ad accumulare grassi di certo, ti sentirai debole e affamato, non recupererai ottimamente dopo gli allenamenti e a lungo andare ti fotterai quei 4 muscoletti che ti ritrovi :mrgreen:.

Dopo 7000000 di pagine, non si può ancora venire fuori con ste cose, ma dai!!!!:angrymod:

Ok, non etremizziamo, ok non fossilizziamoci sui numeri e i grammi, ma neanche torniamo indietro tutta, facendo sgretolare quel minimo di certezze che abbiamo costruito sino ad oggi, almeno il timing, sul quale non si discute, lo vogliamo considerare?

Sulle analisi del sangue.
Visto che qui è tutto uno sperimentare, mi sembra quantomeno sensato tenersi sotto controllo, non si tratta di avere paura, ma di avere la consapevolezza di ciò che si stà facendo e di avere il buon senso di avere un riscondro oggettivo sul risultato di un'alimentazione che non ha anni di studi alle spalle, ma non per questo non è detto sia la giusta strada da seguire.
Consideriamo che c'è gente che mangia comunemente, che non fà le analisi da anni, poi magari si ritrova con un male che poteva diagnosticare ben prima. Cosa significa che loro sono dei coraggiosi, o degli stolti?

E' sempre tutto relativo, dipende dal punto di vista dal quale si osservano le cose.
Io per non saper ne leggere e ne scrivere, ho sempre fatto le analisi ogni anno, anche 2 volte l'anno e continuerò a farlo ora.
Paura e schei mai avuti :mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Questa settimana di scarico, stasera 2h di rulli in agilità a fondo lento.
Il cuore era una schifezza, le gambe giravano bene, ma ho faticato a farle girare per 2 ore.
Dopo l'allenamaneto ero 1kg in meno rispetto al solito, nel senso che solitamente dopo 2h di rulli in scarico, peso 1kg in più di oggi.
Ho sudato molto meno del solito, visto che la temperatura è scesa notevolmente in questi giorni, ho bevuto come sempre 500ml all'ora, quindi la perdita di peso è da attribuire ad altro.

Mi sono guardato indietro e sono giunto alla conclusione che domenica dopo le 2h di scarico, dopo le quasi 6h di lungo di sabato, no ho fatto un post wo adeguato e da qui un susseguirsi di contrattempi.

Ieri fame tutto il giorno, ma peso nella norma, probabilmente frutto del cortisolo accumulato nel week-end, oggi cuore da bradipo e stanchezza, nonostante le 9h di sonno della notte.
Domani riposo assoluto e pro/fay stretta, per sicurezza aumento leggermente i grassi e le Kcal, poi giovedì si ritorna a scaricare sui rulli.

Oggi dopo l'allenamento ho cenato subito, con 250gr di lonza, 300gr di patate, 400gr di yogurth magro con 50gr di uvetta e 20gr di miele, sono stato volutamente più alto di cho di un 20% rispetto al solito , credo che ce ne fosse la necessità.
Domani vediamo il peso e giovedì sono curioso di vedere se il cuore torna a volare.

Notte a tutti o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Questa settimana di scarico, stasera 2h di rulli in agilità a fondo lento.
Il cuore era una schifezza, le gambe giravano bene, ma ho faticato a farle girare per 2 ore.
Dopo l'allenamaneto ero 1kg in meno rispetto al solito, nel senso che solitamente dopo 2h di rulli in scarico, peso 1kg in più di oggi.
Ho sudato molto meno del solito, visto che la temperatura è scesa notevolmente in questi giorni, ho bevuto come sempre 500ml all'ora, quindi la perdita di peso è da attribuire ad altro.

Mi sono guardato indietro e sono giunto alla conclusione che domenica dopo le 2h di scarico, dopo le quasi 6h di lungo di sabato, no ho fatto un post wo adeguato e da qui un susseguirsi di contrattempi.

Ieri fame tutto il giorno, ma peso nella norma, probabilmente frutto del cortisolo accumulato nel week-end, oggi cuore da bradipo e stanchezza, nonostante le 9h di sonno della notte.
Domani riposo assoluto e pro/fay stretta, per sicurezza aumento leggermente i grassi e le Kcal, poi giovedì si ritorna a scaricare sui rulli.

Oggi dopo l'allenamento ho cenato subito, con 250gr di lonza, 300gr di patate, 400gr di yogurth magro con 50gr di uvetta e 20gr di miele, sono stato volutamente più alto di cho di un 20% rispetto al solito , credo che ce ne fosse la necessità.
Domani vediamo il peso e giovedì sono curioso di vedere se il cuore torna a volare.

Notte a tutti o-o
Ottimo. Vedo che già conosci da te l'importanza del riposo.
Che invidia le 9 ore di sonno!! :mrgreen:
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Io non sò i calcoli che fate, comunque se voliamo essere precisi:

1kiwi bello cicciotto 100gr a 14.5gr di cho
2 belle arance sbucciate 200gr hanno 30gr di cho
20gr di miele ha 16gr di cho
200gr di cetrioli hanno 4.5gr di cho
300gr di pomodori, un bel piattazzo, hanno 15gr di cho

Totale 80gr di cho, ovvero 320kcal, in un introito di 2000Kcal sono il 16% del totale calorico, direi in linea con un'ottima lowcarb, anzi potresti stare tranquillamente più alto.

Mi sà che state veramente andando oltre i concetti base.

Ragazzi se non ci si allena l'importante è mantenere un consumo di cho al di sotto del 25% in ogni pasto, ma anche se si và leggrmente oltre non succede niente, và considerato anche il totale calorico del pasto, più sono le calorie e tanto meglio è stare bassi con la percentuale di cho.

Se ci si allena, a seconda dell'intensità dell'allenamento si puà arrivare anche a consumare oltre il 40% di cho sul totale calorico giornaliero, è molto soggettivo, l'importante è solo usare i carboidrati nel momento giusto.


Sul discorso che faceva Mardock :rosik:.
Se parliamo di dimagrimento, poniamo che uno consuma 1800Kcal al giorno, anche se li assume tutti da cho, cosa impossibile, di certo non ingrassa, ma cosa significa!!!!! Il problema non è quello di ingrassare, il problema è che scateni nell'organismo un successione di eventi sfavorevoli, stimoli l'insulina inutilmente, andando ad accumulare grassi di certo, ti sentirai debole e affamato, non recupererai ottimamente dopo gli allenamenti e a lungo andare ti fotterai quei 4 muscoletti che ti ritrovi :mrgreen:.

Dopo 7000000 di pagine, non si può ancora venire fuori con ste cose, ma dai!!!!:angrymod:

Ok, non etremizziamo, ok non fossilizziamoci sui numeri e i grammi, ma neanche torniamo indietro tutta, facendo sgretolare quel minimo di certezze che abbiamo costruito sino ad oggi, almeno il timing, sul quale non si discute, lo vogliamo considerare?

Sulle analisi del sangue.
Visto che qui è tutto uno sperimentare, mi sembra quantomeno sensato tenersi sotto controllo, non si tratta di avere paura, ma di avere la consapevolezza di ciò che si stà facendo e di avere il buon senso di avere un riscondro oggettivo sul risultato di un'alimentazione che non ha anni di studi alle spalle, ma non per questo non è detto sia la giusta strada da seguire.
Consideriamo che c'è gente che mangia comunemente, che non fà le analisi da anni, poi magari si ritrova con un male che poteva diagnosticare ben prima. Cosa significa che loro sono dei coraggiosi, o degli stolti?

E' sempre tutto relativo, dipende dal punto di vista dal quale si osservano le cose.
Io per non saper ne leggere e ne scrivere, ho sempre fatto le analisi ogni anno, anche 2 volte l'anno e continuerò a farlo ora.
Paura e schei mai avuti :mrgreen:

Quoto in tutto!

Sono sempre più convinto, ma non solo io,

che l'alimentazione è molto importante per

quanto riguarda la prestazione e il conseguente recupero.

Sul tema salute purtroppo ci sono troppe variabili,

che possono influire sia in positivo che negativo,

Dalla predisposizione genetica alla fortuna!

Credo che nella vita ci voglia una bella dose di fortuna!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Se non faccio la Trans Alpes

la TRANSALP finisce di sabato, e comunque Andreas Laner nel 2009 dopo averla vinta ha partecipato ad una gara la domenica ed ha vinto pure quella...
Per esperienza ti dico che la domenica secondo me saresti in grado di fare un gran garone, almeno per me ho visto che la condizione va in crescendo...la botta semmai la senti il lunedì...una vera mazzata :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.