Io direi ottime.Colesterolo ok. Trigliceridi anche. Ferro averlo più alto non guasterebbe, ma è nella norma. Ematorcito mi sembra più alto rispetto ai tuoi standard, ma tieni presente che in autunno è naturalmente più alto che d'estate (bisognerebbe fare i confronti fra esami fatti nelle stesse stagioni). In sintesi, buone analisi!
bassi benissimo...troppo bassi direi di no...ma nel tuo caso mi rimetto al commento del maestro giova!
Io direi ottime.
Mi sarei aspettato HCT ed emoglobina più bassi visto l'attività intensa che fa Senna.
Problemi sono:
Linfociti 46%
cristalli di ossido di calcio
urea 65
ferritina 28
Urea cosi alta che vuol dire?
I valori di riferimento quali sono? (meglio che li posti perché neanche i medici li sanno a memoria...)
Per quanto mi risulta, l'importante è che non siano alti....

...avevo premesso che il luminare eri tu....Per l'urea dovrebbero essere 20-50.
Se non hai disfunzioni renali (e non credo) il valore altino potrebbe essere dovuto a un eccesso di proteine o - più facilmente - a una scarsa idratazione. Prima avevo anch'io questi valori fino a che non ho capito che mangiando 150 gr di proteine/die dovevo berci su parecchia acqua.
Giusto. A quello non ci pensavo.L'urea si forma per il catabolismo delle proteine nel fegato, per cui le cause dell'urea alta possono essere:
- quelle che hai indicato tu
- oppure catabolismo muscolare da eccessivo volume di allenamento
Mi sembra evidente quale sia la causa più plausibile, considerando anche che Senna a livello di proteine non sta certo alto...
...avevo premesso che il luminare eri tu....
Infatti ho premesso "per quanto mi risulta", proprio per dire che non ne sono certo...Macché luminare...Infatti ho premesso "per quanto mi risulta", proprio per dire che non ne sono certo...
Comunque, ho controllato che i valori di riferimento usati comunemente sono 50-150, ma in soggetti con sovrappeso o pessima alimentazione arrivano anche oltre i 300, per cui un 37 è sì al di sotto del valore minimo medio, ma non di molto se si considera questa variabilità...
Il valore minimo secondo me ha poco senso.Macché luminare...Infatti ho premesso "per quanto mi risulta", proprio per dire che non ne sono certo...
Comunque, ho controllato che i valori di riferimento usati comunemente sono 50-150, ma in soggetti con sovrappeso o pessima alimentazione arrivano anche oltre i 300, per cui un 37 è sì al di sotto del valore minimo medio, ma non di molto se si considera questa variabilità...
Sì, infatti i valori di riferimento possono variare a seconda dei laboratori. Non sono tassativi. Io ho guardato i riferimenti delle mie analisi dell'anno scorso.Nelle mie anlisi i valori di riferimento sono 20-150
Anch'io dopo l'ultima gf di domenica (la 7° consecutiva) ho mollato di brutto.
Mi è passata la voglia di bici che è ancora lì col numero attaccato.
Ieri sera ho ripreso la palestra, ma la prima seduta è stata più di riambentamiento e "beavaer watching" che di "training"...![]()

tu sei avantissimo fabio...complimenti davvero per le motivazioni, entusiasmo ed equilibrio raggiunto!!Ovviamente ho già pianificato in Excel la prossima stagione al dettaglio del singolo allenamento settimanale ...![]()

Nelle mie anlisi i valori di riferimento sono 20-150

L'urea si forma per il catabolismo delle proteine nel fegato, per cui le cause dell'urea alta possono essere:
- quelle che hai indicato tu
- oppure catabolismo muscolare da eccessivo volume di allenamento
Mi sembra evidente quale sia la causa più plausibile, considerando anche che Senna a livello di proteine non sta certo alto...