Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi leggevo dal mio medico che avere meno di 40 di colesterolo buono è negativo per le donne e 60 per gli uomini

Stavo leggendo un articolo riguardo la "sindrome metabolica", che si manifesta quando l'obesità è concentrata sulla zona addominale assumendo una forma che chiamano "a pera".

Importante. se ciò è accompagnato a trigligeridi alti il rischio cardiovascolare è elevato.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi leggevo dal mio medico che avere meno di 40 di colesterolo buono è negativo per le donne e 60 per gli uomini

Stavo leggendo un articolo riguardo la "sindrome metabolica", che si manifesta quando l'obesità è concentrata sulla zona addominale assumendo una forma che chiamano "a pera".

Importante. se ciò è accompagnato a trigligeridi alti il rischio cardiovascolare è elevato.
E' chiaro il colesterolo buono o HDL è in denominatore della frazione Totale/HDL il risultato deve essere inferiore a 5 per l'uomo per la donna 4,5; E' facile calcolare che anche con un totale di 300 basta avere HDL di 70 e non correre rischi di contro un totale di 200 ed un Hdl 40 e si è border line con il rischio cardiovascolare, la circonferenza vita non dovrebbe nell'uomo superare i 90 cm. o-o
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
dopo 3 pagine di analisi, torno al mero km, dopo la GF domenica, il record sui 18,5 di corsa, ieri 130 con 1700 d+, oggi 152 con 2100d+
durante un morso di fruttino, un morso di pasta di mandorle, poi non avevo più voglia e non ho preso più nulla, e sono andato più forte di prima.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sommando il tutto sono 80+50+11=141gr di pro.....senna che ho dimenticato?.

Per il tuo peso (62kg-10% di grasso sono 56kg) sono circa 2,5gr per kg di massa magra, quindi ottimo!!.
Ok, a me veniva un po' meno perché non avevo contato le whey.

Quindi mantengo tuto cosi! e amen a gennaio rivediamo
Sì, al limite cerca di bere di più, spostare un po' di proteine dalla sera al pomeriggio (basta anche poco; tipo il parmigiano come spuntino nel pomeriggio), e magari la prossima volta fai le analisi nella settimana in cui fai meno carico, se proprio non vuoi rinunciare all'allenamento giornaliero. Se poi alle prossime analisi è ancora così, ridurrai le proteine; ma secondo me sei alla quota giusta. Lo hai detto tu stesso che i benefici maggiori li hai riscontrati in termini di recupero. Secondo te a cosa è dovuto? Alle uova??:mrgreen:anche dovuto alle uova, ma non perchè sono uova, bensì perché sono più proteine...)

Sono comunque la dimostrazione che le uova non fanno male! 21 a settimana piu una valanga di albume

Esatto; questo non lo avevamo sottolineato: ALT e AST, il cui aumento è indice di sofferenza epatica, erano bassissimi; e il colesterolo era ottimo.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
certo. anche perchè il medico mi ammonì di BERE DI PIU' perchè in persone soggette la presenza di questi ossalati può in alcuni casi portare allo sviluppo dei calcoli renali (che penso non siano altro che l'aggregazione di questi ossalati/minerali) ma non si può certo dire che io sia una persona che beve poco...i miesteri della scienza...:bua:
per questo suppongo che magari x Gabriele può essere causato dal fatto che beve poco(?) mentre x me la motivazione sarà un'altra..
quanta acqua bevi e che tipo di acqua guarda la composizione e la durezza
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
senna le tue analisi sono OK o-o la mia paura come forse la tua, è l'elevata assunzione di uova ma con le tue analisi stiamo tutti più tranquilli :mrgreen:

io le devo fare forzatamente agli inizi di Dicembre, vedremo...

intanto oggi 2h sui rulli
durante solo acqua
post con 40 vitargo e 10 whey, doccia e yogurt e un pezzetto di torta semplice
cena 160 tonno 200 pomodori 40 grana 20 olio


oggi finalmete è arrivata la bilancia, domani vi faccio sapere i dati...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
senna le tue analisi sono OK o-o la mia paura come forse la tua, è l'elevata assunzione di uova ma con le tue analisi stiamo tutti più tranquilli :mrgreen:

io le devo fare forzatamente agli inizi di Dicembre, vedremo...

intanto oggi 2h sui rulli
durante solo acqua
post con 40 vitargo e 10 whey, doccia e yogurt e un pezzetto di torta semplice
cena 160 tonno 200 pomodori 40 grana 20 olio


oggi finalmete è arrivata la bilancia, domani vi faccio sapere i dati...
Ma hai cenato con cosi poco?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Sono comunque la dimostrazione che le uova non fanno male! 21 a settimana piu una valanga di albume
gli effetti..positivi e negativi di un nuovo regime..non si vedono a distanza di 40/50gg dall'inizio..a gennaio (se continuerai sulla stessa strada) avrai sicuramente un riscontro più attendibile IMHO! io dopo 2 mesi andavo bene come te...poi però non ho fatto le cose "perbene":cry

PS lungi da me voler portare sfiga a nessuno...ma essendo coinvolto di persona mi preme ogni tanto rinfrescare la memoria con la mia esperienza!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
@senna:per ora gli esami sono ok!sono circa 2 mesi che hai intrapreso la via del pro-fat power!
I valori al limite,sono compatibili con l'alimentazione che stai seguendo!Se stanno boni li,zero problemi,bisogna vedere tra 4-5 mesi.
Non ho visto il protidogramma,sarebbe stato utile per vedere la quantita' e qualita' di pro all'interno del tuo letto ematico
L'urea e' anch'essa indice di alimentazione ricca di pro animali(ma non mi sembra tu sia un gran mangiatore come Folin o Giova).
L'esame urine e' molto sensibile(forse piu' di quello ematico)alla quantita'-qualita' di acqua che bevi(occhio a bevande iso(mai)-ipertoniche).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
senna le tue analisi sono OK o-o la mia paura come forse la tua, è l'elevata assunzione di uova ma con le tue analisi stiamo tutti più tranquilli :mrgreen:
Per la verità starà più tranquillo lui.
Personalmente sono stato sempre tranquillo sia per consapevolezza sia perché i fatti lo dimostravano: le mie analisi sempre a posto, anzi migliorate nel rapporto CTL/HDL. E anche per me le 21 uova/settimana sono diventate una regola da mesi...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Differenza fra ferro e ferritina?

La ferritina è una proteina che serve per l'assimilazione del ferro.
Il ferro è il ferro.
Il valore della ferritina rappresenta i depositi che hai, un valore basso sotto il 20 porta all'anemia. il tuo valore è basso significa, che hai quasi esaurito i tuoi depositi. quindi riposo o riposo e integrazione.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Il valore della ferritina rappresenta i depositi che hai, un valore basso sotto il 20 porta all'anemia. il tuo valore è basso significa, che hai quasi esaurito i tuoi depositi. quindi riposo o riposo e integrazione.
come integrazione non dimentichiamo che prende una pasticca di ferro ogni mattina. Cmq tra le sue proteine avete dimenticato anche l'alga spirulina...che secondo me potrebbe anche omettere di pro certo non gli mancano.... Cmq i suoi carichi di lavoro sono x me inpressionanti secondo me neanche i pro si allenano con la sua costanza......praticamente Gabriele pedala anzi si allena 365 giorni all'anno!!!! Secondo me un pò di recupero non gli farebbe male anzi potrebbe fargli aumentare anche le performance in quanto potrebbe aumentargli la soglia anaerobica con il giusto riposo...stressare le fascie muscolari tutti i giorni x me è un male in tutti i sensi.....ma io non sono un preparatore......è solo un opinione personaleo-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo and Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.