Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
il male al collo è il mio problema! dopo 4 ore urlo
ho capito bene, mariano pensa di risolverlo abbassando il manubrio? io pensavo il contrario, di mettere un altro spessore.. o-o
io ho notato che la prima volta che mi ha arretrato il dolore al collo era sparito mi aveva spostato di 2 cm , invece poi quando mi ha riportato avanti di 5 mm il dolore è tornato, io punto invece ad allungare la pipa di un cm secondo me è quello, ma aspetto lui , purtroppo non posso provare perchè la mia canyon monta pipa da 1' 1'4 non è standard dovrei farla arrivare e se poi non va bene che ci faccio con una pipa da 120 :asd: non fate battute
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
...intanto oggi 2h sui rulli
durante solo acqua
post con 40 vitargo e 10 whey, doccia e yogurt e un pezzetto di torta semplice
cena 160 tonno 200 pomodori 40 grana 20 olio

Ma hai cenato con cosi poco?

No no come cena e' ok,pero' io di solito mangio un po di piu se no prima di andare a letto ho di nuovo fame.
Io almeno 250gr di carne piu abbondante verdura la faccio, e sono ok.

Per me non ha mangiato poco, sono 650kcal e circa 50gr di proteine.....i tuoi 250gr di carne (es. vitello) sono circa 53gr di pro, praticamente stesse pro + verdura, ma lui ha + grassi e kcal di te con il grana e alla fine ha mangiato + lui di te (considera anche il pwo che comunque ha tamponato il consumo di kcal dei rulli e ripristinato le scorte di glicogeno)....Mardok!!.:angrymod:Falli 4 conti, no?.:mrgreen: Sempre in amicizia, è!.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io ne soffro ne ho provate tante ma il collo mi fa sempre male deve essere un mio problema ma:bua:.
Cmq stando alla teoria si deve alzare non abbassare,perche' abbassando si crea un angolo piu ridotto nel collo e quando sei in presa bassa sforza di piu ed aumenta il dolore.
io cmq ho notato che in bici non stò affatto rilassato sono sempre contratto, è penso sia questione di postura si vede che noi stiamo più rigidi in bici
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Per me non ha mangiato poco, sono 650kcal e circa 50gr di proteine.....i tuoi 250gr di carne (es. vitello) sono circa 53gr di pro, praticamente stesse pro + verdura, ma lui ha + grassi e kcal di te con il grana e alla fine ha mangiato + lui di te (considera anche il pwo che comunque ha tamponato il consumo di kcal dei rulli e ripristinato le scorte di glicogeno)....Mardok!!.:angrymod:Falli 4 conti, no?.:mrgreen: Sempre in amicizia, è!.

Daddy = Calculator :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.755
16.650
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sopratutto MAriano

MA la posizione come è? il test è fatto bene?
Sandro fa diversi tipi di test e comunque quello base comprende i vari "aggiustamenti" nel corso della stagione.
Se sei normalmente proporzionato ti arretrerà comunque più di chiunque altro esperto (anche perchè eri messo da schifo come ti avevo già scritto), altrimenti ti consiglierà le misure più adatte a te..... scommetto le palle che non ti consiglierà un telaio con piantone inclinato di 74°


è vero...lo ha fatto anche un mio compagno di squadra...e si è ritrovato a pedalare praticamente sulla ruota:wacko: (con il telaio che aveva già)..
Appunto..... telaio che aveva già.....discorso trito, ritrito, lungo e noioso....

di quei 19 molti son tornati alla posizione di prima dopo vari dolori
Quei 19 non hanno saputo aspettare..... è vero che non tutti si adattano ma 19 su 20 è una percentuale esagerata

Visto come tendo ad avanzare no. Anche se adesso ho avanzato le tacchette a tutta e mi sembra di andare meglio
Hai fatto una cagata.... non sono d' accordo sul "tutto avanti" e tantomeno sul "tutto indietro".... Fulvio aveva scritto che c' è una sola posizione per le tacchette e secondo me ha ragione..... una sola posizione per ogni piede (non per ogni n° di scarpa)...... cambiando scarpa cambia anche la posizione delle tacchette.....( discorso trito e ritrito anche questo )

il male al collo è il mio problema! dopo 4 ore urlo
ho capito bene, mariano pensa di risolverlo abbassando il manubrio? io pensavo il contrario, di mettere un altro spessore.. o-o
Sbagliato, lo devi togliere..... devi tirar fuori la testa dalle spalle....

@mod: spostate questi O.T. in una discussione più appropriata.....potrebbe andar bene quella intitolata "Centro Mapei" o una nuova intitolata "Marianocycling"
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io cmq ho notato che in bici non stò affatto rilassato sono sempre contratto, è penso sia questione di postura si vede che noi stiamo più rigidi in bici

La flessibilità della colonna è molto importante e la stessa importanza va data allo stretching a fine uscita, esercizio che pochi fanno in maniera corretta e "sempre"...
Io dopo 7h30 di bdc (il mio max di questa estate con 180km) ho accusato solo bruciore alle piante dei piedi (e ci stava dopo tutte quelle ore in sella) e indolenzimento alle braccia e collo ma nulla di doloroso.

Mi sono messo in bici da solo sulla mia nuova biga (anche in mtb stessa cosa). Chissà, forse potrei andare meglio anche io, però la storia dell'eccessivo arretramento di molti preparatori (camorani compreso dove sono stato solo per il test di soglia) mi lascia sempre un po perplesso.....mica siamo tutti uguali!.
Sembra invece che applichino a tutti gli stessi principi per il posizionamento in sella....poi ti tirano di nuvo avanti, poi + in basso, + in alto....insomma vedo che vanno spesso per tentativi e alla fine la maggior parte torna alla posizione di partenza (cioè con arretramento a sensazione...e io pago!!). Fine OT...forse?.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per me non ha mangiato poco, sono 650kcal e circa 50gr di proteine.....i tuoi 250gr di carne (es. vitello) sono circa 53gr di pro, praticamente stesse pro + verdura, ma lui ha + grassi e kcal di te con il grana e alla fine ha mangiato + lui di te (considera anche il pwo che comunque ha tamponato il consumo di kcal dei rulli e ripristinato le scorte di glicogeno)....Mardok!!.:angrymod:Falli 4 conti, no?.:mrgreen: Sempre in amicizia, è!.
:mrgreen::mrgreen: come quantitativo parlavo.
Io domenica scorsa li ho mangiati per spuntino di merenda 130gr di tonno per quello.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
@vadabrut: mi scuso se ho iniziato l'OT, qui è parte del thread fare delle digressioni
credo che di discussioni cui vari centri di posizionamento ce ne siano anche troppe e se si vuole approfondire "si va di là".. penso che fossero solo scambi di opinioni tra chi frequenta questo thread, che giustamente in quanto OT van ridotte
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.755
16.650
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@vadabrut: mi scuso se ho iniziato l'OT, qui è parte del thread fare delle digressioni
credo che di discussioni cui vari centri di posizionamento ce ne siano anche troppe e se si vuole approfondire "si va di là".. penso che fossero solo scambi di opinioni tra chi frequenta questo thread, che giustamente in quanto OT van ridotte
Non scusarti con me, ero entrato per vedere se mangiavano qualcosa di diverso (tortellini, penne all' arrabbiata ecc.) e mi sono trovato 3-4 pagine sul posizionamento......o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
La flessibilità della colonna è molto importante e la stessa importanza va data allo stretching a fine uscita, esercizio che pochi fanno in maniera corretta e "sempre"...
Io dopo 7h30 di bdc (il mio max di questa estate con 180km) ho accusato solo bruciore alle piante dei piedi (e ci stava dopo tutte quelle ore in sella) e indolenzimento alle braccia e collo ma nulla di doloroso.

Mi sono messo in bici da solo sulla mia nuova biga (anche in mtb stessa cosa). Chissà, forse potrei andare meglio anche io, però la storia dell'eccessivo arretramento di molti preparatori (camorani compreso dove sono stato solo per il test di soglia) mi lascia sempre un po perplesso.....mica siamo tutti uguali!.
Sembra invece che applichino a tutti gli stessi principi per il posizionamento in sella....poi ti tirano di nuvo avanti, poi + in basso, + in alto....insomma vedo che vanno spesso per tentativi e alla fine la maggior parte torna alla posizione di partenza (cioè con arretramento a sensazione...e io pago!!). Fine OT...forse?.:mrgreen:

Daddy, my opinion is that: la maggior parte di ciclisti amatori pensano troppo al mezzo e poco a chi sta sopra al mezzo.:mrgreen:
Io prima penso al secondo che non costa nulla, se non il proprio benessere, e poi al mezzo razionalizzando le spese.
Io con un programma posturale di stretching e potenziamento non ho più problemi e per questo ringrazio un mio amico che mi ha messo in testa che è altrettanto importante quanto pedalare!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
:mrgreen::mrgreen: come quantitativo parlavo.
Io domenica scorsa li ho mangiati per spuntino di merenda 130gr di tonno per quello.

Ma allora mangi mardok!!. Spuntino con 130 di tonno mica poco, io ci faccio quasi pranzo.

Comuneque tornanto IT, visto che ci hanno bacchettato (cioè, valbrut ci ha bacchettato, un saluto amico mio!!:mrgreen:), ho tanta fame e non faccio una cippa da domenica, il peso è li a 68...cerco di limitare i carbo ma la frutta non manca mai e sgarri nn so più cosa sono....sto invecchiando...è rubens?.

Non vedo l'ora di levarmi gli esami di domani almeno torno alle mie passioni sportive....sabato faccio 1 uscita su strada e domenica c'è una gara a Terni di 10km a piedi e m'infilo in mezzo senza iscrizione tanto per allenarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.