Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Daddy, my opinion is that: la maggior parte di ciclisti amatori pensano troppo al mezzo e poco a chi sta sopra al mezzo.:mrgreen:
Io prima penso al secondo che non costa nulla, se non il proprio benessere, e poi al mezzo razionalizzando le spese.
Io con un programma posturale di stretching e potenziamento non ho più problemi e per questo ringrazio un mio amico che mi ha messo in testa che è altrettanto importante quanto pedalare!o-o

Ti quoto alla grande.
Io esercizi a terra (abs/lombari e full body) tutte le settimane + stretching, ora poi intensifico e inizio la palestra che inserirò 2 volte sole a settimana (martedì e giovedì), i cho li metto lunedì e mercoledì post corsa come pwo?. Che dici?.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
bravo Daddy...
io ieri ho ricorso dopo la maratona di domenica scorsa.
sta settimana poco allenamento e poi da lunedi torna a fare qualcosa.

Non pensavo di essere così stanco con solo 1h04 di corsa, ancora oggi non sento di aver recuperato a dovere....credo che sabato e domenica farò bassa intesità, andatura scarico.
Voglio avvicinarmi alla mezza e forse anche la maratona per il 2011.....la mia unica paura è "sbroccare/andare di testa" per la corsa così come ho fatto per la bici e entrare di nuovo nel circolo vizioso agonismo/allenamento/alimentazione...
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ti capisco daddy....
però devi partire da esperienze pregresse, farne tesoro e cercare di non fare gli errori precedenti.
agonismo/allenamento/alimentazione non sono sempre facili da mantenere... prova, senza fissarti troppo.
la gara falla per il puro spirito di essere nel mezzo, vedrai che sarà uno spasso
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@Posse abbi pazienza, già si fa fatica a seguire la discussione (noi, figuriamoci chi si approccia alla discussione), se continui a intervenire su cose che non c'entrano niente, si creano mille subdiscussioni e si perde veramente il filo. Va bene qualche ot ogni tanto ma così si esagera... Della Gimondi e del posizionamento biomeccanico se ne parla già nei topic appositi.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
@Posse abbi pazienza, già si fa fatica a seguire la discussione (noi, figuriamoci chi si approccia alla discussione), se continui a intervenire su cose che non c'entrano niente, si creano mille subdiscussioni e si perde veramente il filo. Va bene qualche ot ogni tanto ma così si esagera... Della Gimondi e del posizionamento biomeccanico se ne parla già nei topic appositi.

si hai ragione, mi taccio
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@airone: si, hai ragione...ma a volte ci facciamo trasportare dalla passione a tutto tondo!. Posse nn te la prendere....e poi anche io vado OT mooolto spesso.

@alessio: nn è facile dominarsi, quando sono in gara do il 100% e forse anche di +, però accetto il consiglio di far tesoro degli errori e riflettere...
Tornando IT ora scappo a pranzo con pro-fat, a dopo ciurma!.o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ti quoto alla grande.
Io esercizi a terra (abs/lombari e full body) tutte le settimane + stretching, ora poi intensifico e inizio la palestra che inserirò 2 volte sole a settimana (martedì e giovedì), i cho li metto lunedì e mercoledì post corsa come pwo?. Che dici?.

Sicuramente. Se incominci ad inserire palestra e corsa a giorni alterni non potrai fare a meno di inserire i carbo nel post.
Sopratutto all'inizio, quando ricomincerai con la palestra, il metabolismo riprenderà a scoprire una nuova attività e farai fatica a recuperarla se non introduci la giusta quota di carbo.
Sono del parere che molti amanti della palestra ( cioè quelli che fanno solo questa come attività fisica prevalente) sopravvalutano il consumo calorico e eccedono in proteine; hanno la fobia dei carbo perchè non sanno sopratutto quando assumerli e non comprendono l'importanza dei grassi per lo sviluppo ormonale alla base dell' ipertrofia.
Mi sono trovato a parlare di come mi alimento con ragazzi che praticano palestra e con bei fisici, che ancora non riescono a comprendere come possa essere così definito quando incomincio a parlare di satuiri e grassi in generale.o-o
Purtroppo nella loro testa girano solo 3 parole: bcca, whey e creatina.
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
IMHO potresti tranquillamente perdere 5-6 kg se non ho sbagliato i conti e li perdi bene arriveresti al 10% di grassi
perdili gradualmente cmq prima di fare danni ce ne vuole

l'ho detto perchè in un post precedente ho scritto che voglio perdere più che posso, e mi è stato detto di stare attento..., tutto qua :mrgreen:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
secondo voi a quale peso posso arrivare senza fare danni al mio fisico?

Io non guarderei tanto alle cifre, piuttosto penserei ad alimentarmi correttamente in base all'attività extrasportiva e alla frequenza di allenamenti che svogli settimanalmente, sia in qualità che in quantità.
In linea di massima riduci un'pò il computo calorico, principalmente dai carbo, ma non eliminarli e fai post proporzionati al tuo allenamento.

Poi lascerei al tuo corpo trovare la cifra giusta.
Se cerchi la prestazione, i numeri non sono quelli della bilancia, ma i risutati o i tempi di riferimento/medie h.
E non sempre meno peso vuol dire salire più forte o posizioni guadagnateo-o
Dai tempo al tempo.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
la cura non ha funzionato.
dopo i tuorli crudi di lunedì, ieri sera attacco di appendicite.
fortunatamente con il controllo del mio dottore me l'hanno fatta regredire.
sicuramente la cura ha contato, se no sarei schiattato, in ogni caso per me d'ora in poi solo tuorli saltati in padella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.