Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
la cura non ha funzionato.
dopo i tuorli crudi di lunedì, ieri sera attacco di appendicite.
fortunatamente con il controllo del mio dottore me l'hanno fatta regredire.
sicuramente la cura ha contato, se no sarei schiattato, in ogni caso per me d'ora in poi solo tuorli saltati in padella...

caspita ma che sfortuna... è colpa di qualche proteina che viene modificata con la cottura?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la cura non ha funzionato.
dopo i tuorli crudi di lunedì, ieri sera attacco di appendicite.
fortunatamente con il controllo del mio dottore me l'hanno fatta regredire.
sicuramente la cura ha contato, se no sarei schiattato, in ogni caso per me d'ora in poi solo tuorli saltati in padella...

certo che ti sei preso dei bei rischi mangiandone 4 in una volta..
 
la cura non ha funzionato.
dopo i tuorli crudi di lunedì, ieri sera attacco di appendicite.
fortunatamente con il controllo del mio dottore me l'hanno fatta regredire.
sicuramente la cura ha contato, se no sarei schiattato, in ogni caso per me d'ora in poi solo tuorli saltati in padella...

Mizzica Ghila ma non lo sapevi già di esserne allergico? Perchè ci hai provato?
Comunque meglio cotti che niente, no?
 
43 m di corsa in progressione, bello sciolto e contento, felice. Av5'20".
Post con 1 banana, 6 bcaa kiowa.
Pranzo.
Albumi, cocco, miele, cioccolato, burro.

Dovrei fermarmi e mi tengo un po', ma sono rilassato e mi diverto, mi scarico e rimango ON.

Al limite mi stoppo la prossima settimana che inizio a lavorare di nuovo, domani si sgamba in cx.

Per l'inverno l'obiettivo è costruire una base sostanziosa di MEDIO: cx a cadenza libera e sfr, corsa ad oltranza, alle porte della stagione si riduce il tempo e si fa esplodere il cuore, vediamo se prendo qualche minuto in corsa!
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
43 m di corsa in progressione, bello sciolto e contento, felice. Av5'20".
Post con 1 banana, 6 bcaa kiowa.
Pranzo.
Albumi, cocco, miele, cioccolato, burro.

Dovrei fermarmi e mi tengo un po', ma sono rilassato e mi diverto, mi scarico e rimango ON.

Al limite mi stoppo la prossima settimana che inizio a lavorare di nuovo, domani si sgamba in cx.

Per l'inverno l'obiettivo è costruire una base sostanziosa di MEDIO: cx a cadenza libera e sfr, corsa ad oltranza, alle porte della stagione si riduce il tempo e si fa esplodere il cuore, vediamo se prendo qualche minuto in corsa!

Io sono convinto che nella corsa il tuo limite è al 90% psicologico...nel subconscio hai ancora il rifiuto/rigetto della corsa tipico del ciclista...Mollale ste gambeo-o!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma allora mangi mardok!!. Spuntino con 130 di tonno mica poco, io ci faccio quasi pranzo.

Comuneque tornanto IT, visto che ci hanno bacchettato (cioè, valbrut ci ha bacchettato, un saluto amico mio!!:mrgreen:), ho tanta fame e non faccio una cippa da domenica, il peso è li a 68...cerco di limitare i carbo ma la frutta non manca mai e sgarri nn so più cosa sono....sto invecchiando...è rubens?.

Non vedo l'ora di levarmi gli esami di domani almeno torno alle mie passioni sportive....sabato faccio 1 uscita su strada e domenica c'è una gara a Terni di 10km a piedi e m'infilo in mezzo senza iscrizione tanto per allenarmi.
La domenica si, quando torno dal giro in bici ho un fame implaccabile per tutto il pomeriggio.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non pensavo di essere così stanco con solo 1h04 di corsa, ancora oggi non sento di aver recuperato a dovere....credo che sabato e domenica farò bassa intesità, andatura scarico.
Voglio avvicinarmi alla mezza e forse anche la maratona per il 2011.....la mia unica paura è "sbroccare/andare di testa" per la corsa così come ho fatto per la bici e entrare di nuovo nel circolo vizioso agonismo/allenamento/alimentazione...
Secondo me dovresti allenarti ma non prefissarti date.
Se hai delle date con scadenze la cosa magari ti diventa piu complicata di quello che puo essere e ritorni al punto di partenza.
Fare corse ok ma magari le programmi man mano che inoltri settimana per settimana,senti meno pressione della preparazione e tieni piu la testa libera.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Stamattina, a causa di un'appuntamento combinato, un collega è venuto casa mia mentre mettevo tutta la mia colazione in tavola. Stamani erano 4 le uova.
E' uscito abbastanza sconvolto da casa mia ed In macchina ho dovuto spiegare il tutto.
Al momento attuale non ho ancora finito.:)

Oggi, poi, mi sono fatto altre 2h con le PC e gli amici bastardi con pedivelle normali mi hanno fatto fare 8Km. di salita al 6% medio, na goduria :wacko: ma è stato soddisfacente.
Se lo sa Juri sale da Roma e mi sega il telaio...

Per il posizionamento JFB07 75 Euro via WEB....:eek:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ho letto molto di questo 3D, ma certamente non tutto, e altro (Paleodieta, ecc..) finalmente oso fare alcune domande, sperando di non essere considerato un noioso e impreparato intruso.
  1. Quali sono le differenze più significative, della metodogia alimentare qui discussa rispetto alla "Zona"? (sinceramente mi paiono in fondo molto simili)
  2. Questa metodologia alimentare non ha controindicazioni anche dopo i 50 anni, considerando naturalmente un soggetto sportivo, in salute e buona forma fisica?
  3. Ultimamente ho fatto degli esami del sangue molto completi. Gli unici fattori fuori dai limiti risultano HGB-Emoglobina 13,6 (Min. 14,0) e HCT-Ematocrito 39,6 (Min. 42,0), per un ciclista appassionato sono dati piuttosto sconfortanti. A vostro parere che strategie alimentari o di integrazione si possono applicare, considerando che il medico non ha valutato necessari interventi con farmaci specifici?
Grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Continuerò a seguire con attenzione i vostri interventi.
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Ho letto molto di questo 3D, ma certamente non tutto, e altro (Paleodieta, ecc..) finalmente oso fare alcune domande, sperando di non essere considerato un noioso e impreparato intruso.
  1. Quali sono le differenze più significative, della metodogia alimentare qui discussa rispetto alla "Zona"? (sinceramente mi paiono in fondo molto simili)
  2. Questa metodologia alimentare non ha controindicazioni anche dopo i 50 anni, considerando naturalmente un soggetto sportivo, in salute e buona forma fisica?
  3. Ultimamente ho fatto degli esami del sangue molto completi. Gli unici fattori fuori dai limiti risultano HGB-Emoglobina 13,6 (Min. 14,0) e HCT-Ematocrito 39,6 (Min. 42,0), per un ciclista appassionato sono dati piuttosto sconfortanti. A vostro parere che strategie alimentari o di integrazione si possono applicare, considerando che il medico non ha valutato necessari interventi con farmaci specifici?
Grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Continuerò a seguire con attenzione i vostri interventi.

sulle diff. ti spigheranno meglio gli altri ....
x quantoiriguarda l' eta direi proprio di no ci sono molti coetanei che adoittano con successo questa alimentazione.
sono d' accordo col tuo medico, riposa un po magari e mangia molta carne con vit. c che aiuta l' assimilazione del ferro

non sei x niente ne intruso ne noioso,ciao

intanto questa sera io baccalà con polenta + verdura con evo,
una goduria
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sulle diff. ti spigheranno meglio gli altri ....
x quantoiriguarda l' eta direi proprio di no ci sono molti coetanei che adoittano con successo questa alimentazione.
sono d' accordo col tuo medico, riposa un po magari e mangia molta carne con vit. c che aiuta l' assimilazione del ferro

non sei x niente ne intruso ne noioso,ciao

intanto questa sera io baccalà con polenta + verdura con evo,
una goduria
No il baccala' e' una delle poche cose che non mi piace:mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Mizzica Ghila ma non lo sapevi già di esserne allergico? Perchè ci hai provato?
Comunque meglio cotti che niente, no?

quel pirla del dottore ha insistito per farmi fare una cura anti allergica. lunedì mi ha detto di mangiare i tuorli dicendomi che non sarebbe successo nulla. ieri sera però stavo veramente per crepare. oggi ha detto che non era l'appendice gonfio, bensì erano coliche gassose, praticamente non scoreggiavo. dica quel che vuole, d'ora in poi solo tuorli cotti!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ieri riposo e oggi 2h di scarico sui rulli in agilità. C'ho buttato dentro qualche breve progressine al medio per spalancare la finestra per buttarci dentro post wo e mini rabbocco.
Gambe e cuore spettacolari, ho recuperato alla grande da martedì.

Subito dopo i rulli, 500gr di patate lesse con erba cipollina e polipo lesso, 500gr di yogurth con 60gr di uvetta e 25gr di miele.

La voglia di pedalare è ancora alta, ma sono consapevole che un stop minimo di 15 giorni ci voglia prima di ripartire con la nuova stagione, sarà dura riuscirci, vediamo.

Un saluto a tutti, scrivo poco, ma ogni sera vi leggo tutti.

Per il posizionamento anch'io ho fatto tutto con Juri, ed ora posso stare in bici anche 10h senza nessun problema, sono convinto che una volta impostata la giusta posizione, sia anche il corpo che ci si debba adattare, è inutile continuare a cambiare sperando di risolvere problemi che magari nascono da tutt'altra parte.

Io le tacchette le ho tutte in avanti, non ho mai avuto nessun problema o dolore.
Quello che spesso non viene sottolineato, è che per qualche assurdo motivo, molte delle case costruttrici di scarpe (quasi tutte), hanno spostato le attaccature tutto in dietro, rendendo spesso impossibile la perfetta posizione delle tacchette, spessissimo anche montandole completamente in avanti, non si raggiunge la posizione ottimale.
Chiedete ad un vero esperto, io non lo sono di certo, vediamo se nega questa cosa!
Se ne era già parlato a suo tempo, non trovo più la discussione.

Notte a tutti fioi o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ieri riposo e oggi 2h di scarico sui rulli in agilità. C'ho buttato dentro qualche breve progressine al medio per spalancare la finestra per buttarci dentro post wo e mini rabbocco.
Gambe e cuore spettacolari, ho recuperato alla grande da martedì.

Subito dopo i rulli, 500gr di patate lesse con erba cipollina e polipo lesso, 500gr di yogurth con 60gr di uvetta e 25gr di miele.

La voglia di pedalare è ancora alta, ma sono consapevole che un stop minimo di 15 giorni ci voglia prima di ripartire con la nuova stagione, sarà dura riuscirci, vediamo.

Un saluto a tutti, scrivo poco, ma ogni sera vi leggo tutti.

Per il posizionamento anch'io ho fatto tutto con Juri, ed ora posso stare in bici anche 10h senza nessun problema, sono convinto che una volta impostata la giusta posizione, sia anche il corpo che ci si debba adattare, è inutile continuare a cambiare sperando di risolvere problemi che magari nascono da tutt'altra parte.

Io le tacchette le ho tutte in avanti, non ho mai avuto nessun problema o dolore.
Quello che spesso non viene sottolineato, è che per qualche assurdo motivo, molte delle case costruttrici di scarpe (quasi tutte), hanno spostato le attaccature tutto in dietro, rendendo spesso impossibile la perfetta posizione delle tacchette, spessissimo anche montandole completamente in avanti, non si raggiunge la posizione ottimale.
Chiedete ad un vero esperto, io non lo sono di certo, vediamo se nega questa cosa!
Se ne era già parlato a suo tempo, non trovo più la discussione.

Notte a tutti fioi o-o
Il polipo con le patate è spettacolare... Un consiglio stacca, ma non smettere totalmente di pedalare, basta mantenere il gesto pedalato 1-2 volte la settimana anche 2 mesi se vuoi. o-o
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
@salomone, riguardo il punto 3) sono 20 anni che il mio ematocrito non arriva a 40, e a fatica a 39.
Sono, per fortuna, ancora quà che pedalo. E spero di continuare ancora.
Ad onor di cronaca, però, alle ultime analisi di Giugno è emerso un 43,8, ma per ora sono convinto che sia un caso in quanto ho fatto un breve stop.
Se le prossime di fine hanno riconfermano questa tendenza ne riparleremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.