Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI



ORE 17 6G gluttamina
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1 LIMONE


Subito a reintegrareferro acido folico, b12, etc

Senna i valori cosi non salgono neanche se ti

mangi una scatola al giorno.

Ti devi anche riposare, troppo volume in allenamento

e poco recupero, le riserve organiche sono al limite!!!

P.S tu ti alleni come un professionista e reintegri come

un sedentario!!

Non so se hai capito quello che ti voglio dire!o-oo-o

Non ti voglio offendere, ma se non ottieni miglioramenti

prendi in considerazione di riequilibrare i valori (ferro)

con qualche ev.o-o

Non ho capito

Il pane lo compro dove lo trovo per la qualita spero...............
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
e questo lo chiami stacco (cominciando subito a ottobre a rullare)?;nonzo%
mah sono seguito da un preparatore penso sappia quello che faccia, poi a parte questo mi sento così bene che fosse stato per me non avrei staccato affatto, calcola che ad agosto sono stato ben 13 giorni senza fare niente :mrgreen: ho fatto meno strada dgli altri anni, più granfondo con un risultato migliore, percui mi fido ciecamente del preparatore,cmq i rulli non sono duri 1 seduta 45' in z1-2 2 seduta con qualche allungo piuttosto che scatti , l'uscita senza mai superare z3, non è che siano allenamenti pesanti,penso siano giusto per non perdere la pedalata poi per dare una smossa al cuore e non farlo addormentare o-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
E perché te ne dovrei "volere"? :mrgreen:
Capisco quello che dici e conosco anche la correzioni in "grassi" del fabbisogno calorico che Sears ammetteva per gli sportivi, fatto salvo il rapporto 4:3 tra cho e pro.
Però demonizzando i saturi rimanevano monoinsaturi e polinsaturi: mi ritrovavo a mangiare frutta secca in gran quantità e fare pozzanghere di olio evo nell'insalata, fino a che ne rimanevo disgustato. Per non parlare dei rischi da eccessiva assunzioni di polinsaturi, più volte qui evidenziata da qualcuno. Diciamo che si può fare ma non è l'ideale.

La mia reazione è stato di ributtarmi sui carbo a manetta dopo aver provato la zona, peraltro con scarsi risultati e poca soddisfazione alimentare. La svolta poi c'è stata con Perugini-Billi e la riabilitazione dei saturi che mi consentivano di sfamarmi riducendo pasta e pane.

Io per il momento "mischio" le varie teorie, Sears, Cordain, Perugini Billi.

Dalla serie mangio quello che mi piace e che mi va,

non esistono cibi vietati l'importante e mangiarli con

consapevolezza.

No ai grassi trans e occhio allo Zucchero!

Semplice e funzinale, ma mi alleno 5/6 giornia a sett

per un 12/20 ore sttimanali di bici!o-oo-o
 
Si ok, però, limite psicologico... 5'30" fc 166, per chiudere a 5'20" fc 178. Partito a 5'40"...

mazza andrea ... 178 di fc a 5 e 20 ... io a 4 e 20 sono sui 150 scarsi ...
ieri 18,5 a 4 e 25 correndo leggero con le nuove A2 sembra un altro mondo, sto iniziando ad usare i polpacci, migliorando nella rullata e nella spinta, na goduria
oggi giretto bici sperando di beccare qualche pro, mi faccio fare l'autografo col pennarello sulla cannondale ...

Ero così anche in bici Ruby, hai capito quanta fatica faccio? Negli anni!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io per il momento "mischio" le varie teorie, Sears, Cordain, Perugini Billi.

Dalla serie mangio quello che mi piace e che mi va,

non esistono cibi vietati l'importante e mangiarli con

consapevolezza.

No ai grassi trans e occhio allo Zucchero!

Semplice e funzinale, ma mi alleno 5/6 giornia a sett

per un 12/20 ore sttimanali di bici!o-oo-o
Eh eh ma così non è più zona!
Mentre le teorie di Cordain, PB, Albanesi sono adattabili alle varie esigenze, quella di Sears mi sembra piuttosto rigida e ha dei presupposti per i quali o viene fatta pedissequamente o non è più tale.
Poi ovvio le due cose che salvo della zona continuo ad applicarle anch'io: maggiore consapevolezza alimentare e attenzione al carico glicemico complessivo dei pasti. Ma per questo non posso certo dirmi zonista...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Eh eh ma così non è più zona!
Mentre le teorie di Cordain, PB, Albanesi sono adattabili alle varie esigenze, quella di Sears mi sembra piuttosto rigida e ha dei presupposti per i quali o viene fatta pedissequamente o non è più tale.
Poi ovvio le due cose che salvo della zona continuo ad applicarle anch'io: maggiore consapevolezza alimentare e attenzione al carico glicemico complessivo dei pasti. Ma per questo non posso certo dirmi zonista...

la zona dà anche un lim di calorie basato sul fabbisogno proteico vero?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la zona dà anche un lim di calorie basato sul fabbisogno proteico vero?
Esatto. Parte proprio dalla valutazione del fabbisogno proteico.
Su [url]www.massamagra.com[/URL] c'è un test abbastanza attendibile.
Poi da quello si determinano le calorie complessive giornaliere (gr di proteine X4 /0.30) e il numero di blocchi. Come puoi notare viene comunque fuori una dieta fortemente ipocalorica.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Esatto. Parte proprio dalla valutazione del fabbisogno proteico.
Su [url]www.massamagra.com[/URL] c'è un test abbastanza attendibile.
Poi da quello si determinano le calorie complessive giornaliere (gr di proteine X4 /0.30) e il numero di blocchi. Come puoi notare viene comunque fuori una dieta fortemente ipocalorica.

si. a meno che uno non aumenti il fabbisogno arbitrariamente e applichi poi i principi
cmq è davvero troppo "complicata"..
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Per dimagrire devi stare in ipocalorica per qualche tempo.
Perdendo chili perderai sia massa grassa che magra, ovviamente con una low-carb stretta quest'ultima la preserverai un pò di più ma metti in conto un pò di chetosi.
Alla fine però dovresti seguire un programma specifico in palestra per recuperare tono muscolare e un pò di massa magra.
Probabilmente sei un tipo robusto e tarchiato e quindi più di tanto non puoi scendere ma secondo me hai un margine enorme.

quindi secondo al momento dovrei staccare con la low/carb?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quindi secondo al momento dovrei staccare con la low/carb?
No assolutamente!! E' il contrario!! Per dimagrire senza soffrire troppo e perdendo meno massa magra possibile, non vedo miglior soluzione. Meglio un pò di chetosi che il deperimento muscolare.
Contemporaneamente però non abbandonare l'attività fisica, soprattutto - se puoi - vai anche in palestra per preservare la massa magra e tenere su il metabolismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.