Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao DearDaddy :mrgreen:

ma ti conviene farlo in casa il ghee ?
anche io come te lo facevo, ma poi ho trovato il Prealpi, costo circa 4 euro per 500grammi e non mi "smattisco" più.

stamattina ho testato : frittatina di albumi + farina di cocco + mandorle + cannella + ghee il tutto guarnito con un filo di miele, no comment........ora soffro di eiaculazione precoce :asd:

E i tuorli pisellone?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[url]http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2010/10/14/news/anoressia_al_maschile-7950163/?ref=HRLV-1[/URL]

ALIMENTAZIONE
Anoressia, l'allarme è al maschile
i malati decuplicati in dieci anni
In Italia sempre più uomini sono vittime di disturbi del comportamento alimentare; la più colpita è la fascia d'età fra i 19 e i 40 anni, ma l'incremento maggiore dei casi riguarda gli adolescenti. I segnali: perdita di peso, ossessione dei muscoli scolpiti e calo del desiderio

ocio regaz :-)

azz...mamma mia quanti concetti in comune tra l'articolo e questo thread:-|:-|

Non sono per niente d'accordo. L'articolo, peraltro presentato con poco supporto scientifico, non ha niente a che vedere con quello che facciamo e diciamo qui. E' vero in molti puntiamo alla definizione muscolare e alla prestazione, ma non la vedo una cosa sbagliata. Non riscontro in nessuno di noi disturbi alimentari e quello che facciamo lo facciamo per la salute e per stare meglio con se stessi. Se l'alternativa è adottare comportamenti "normali", essere perennemente gonfi e avere la pancetta, io comunque preferisco questa malattia. Anche consapevolmente.

PS: quanto alla libido direi che è sempre altina, soprattutto quando rientro di palestra...
 

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
se piove fa nulla al posto che la crono con i professionisti.. vado a fare una gara sotto l'acqua nel milanese..
l'ultima di stagione.. poi 1 mese di stop assoluto, caratterizzato da buone mangiate!
Ottimo recupero sia fisico che menatale! soprattutto il secondo
Poi si riprende!
Rulli.. 4 ore come leggo.. piuttosto la morte! 4 ore sui rulli bisogna, oltre che non avere un cacchio da fare nella vita di più divertente essere pazzi!
Faccio massimo 1.45 poi solitamente scendo e con 2 paroline di poco gusto li maledico!
Salita salita e poi corsa in salita a piedi in seguito un pochino di rullo..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie a te e agli altri amici, che mi hanno risposto.
Chiari e concisi, proverò questa strategia alimentare che, a parte qualche dubbio sull'utilizzo piuttosto "ampio" dei grassi saturi, mi convince e tutto sommato non si discosta molto dalle mie concezioni e abitudini nutrizionali.
Il passaggio ai saturi è quello più difficile perché si scontano decenni di preconcetti (peraltro senza alcun supporto scientifico). Ma è anche quello più ricco di soddisfazioni sia in termini di gusto sia in termini di salute.
D'altronde riducendo i carbo ed essendo limitata l'assunzione di proteine, da qualche parte le calorie si devono pur prendere.
Benvenuto tra noi, continua a seguirci. o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Non penso di ricadere nella categoria anoressici maschili, quando mi dicono in palestra " fai definizione con i grassi saturi... mah" e gli parlo della mia alimentazione come se fossi un pazzo contro ogni regola.
Libido rimane alta ugalmente, la fame c'è sempre soprattutto quando mi piazzo dietro agli steps in palestra a far addominali.:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non penso di ricadere nella categoria anoressici maschili, quando mi dicono in palestra " fai definizione con i grassi saturi... mah" e gli parlo della mia alimentazione come se fossi un pazzo contro ogni regola.
Libido rimane alta ugalmente, la fame c'è sempre soprattutto quando mi piazzo dietro agli steps in palestra a far addominali.:mrgreen:
Tipica seduta di "beaver watching"... o-o

PS: comunque ho davvero l'impressione che siano i saturi ad alzare il testosterone e la libido. Quando sono in palestra - dove pullula di passera scopaiola - vedo che i BBer che notoriamente vanno a proteine e zero saturi nemmeno si voltano quando passa una...
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Tipica seduta di "beaver watching"... o-o

PS: comunque ho davvero l'impressione che siano i saturi ad alzare il testosterone e la libido. Quando sono in palestra - dove pullula di passera scopaiola - vedo che i BBer che notoriamente vanno a proteine e zero saturi nemmeno si voltano quando passa una...

Molto provabile. Il problema è che i bber sono troppo impegnati nel sollevare pesi che dimenticano come si solleva altro:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una considerazione dopo l'uscita di oggi.
Venivo da 4 giorni di riposo, relativo perché c'erano stati comunque 3 allenamenti in palestra. Le gambe però avevano riposato. Però sotto il profilo alimentare avevo leggermente svaccato, stante anche il rilassamento postultima gara di stagione, e stamani ero bello gonfio: 71 Kg contro i 69.4 di equilibrio.
Partito alle 16 quasi a stomaco vuoto (colazione solita e spuntino noci e kiwi alle 12) volavo letteralmente, stabilendo il record su un paio di salite di 2 km che di solito tiro a soglia. Riflessioni:

1) il riposo è un elemento fondamentale dell'allenamento, spesso lo trascuriamo troppo
2) partire leggeri è ancora più importante che partire parzialmente scarichi per ottimizzare la prestazione

Questo alla faccia delle credenze comuni dei ciclisti che hanno sempre la sindrome della pancia piena e del "mi sono allenato poco questa settimana"...
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Chiedo pareri, con l'arrivo dell'inverno,

sarebbe opportuno aumentare un pò la massa grassa

per proteggergi meglio dal freddo?

Io ora lo sento di più!!
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Chiedo pareri, con l'arrivo dell'inverno,

sarebbe opportuno aumentare un pò la massa grassa

per proteggergi meglio dal freddo?

Io ora lo sento di più!!

Si. Sono del parere che se mi sono ammalato sia dovuto proprio alla magrezza mia attuale.
La massa grassa è anche viscerale è protegge polmomi, cuore e gli organi vitali: privarsene è deleterio per il sistema immunitario.
La nosta attività sportiva ha tanti benefici ma spesso se associata all'agonismo,ci sono anche aspetti negativi da conoscere e tener sempre in considerazione.
Infatti mi sono ammalato alle vie respiratorie.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Una considerazione dopo l'uscita di oggi.
Venivo da 4 giorni di riposo, relativo perché c'erano stati comunque 3 allenamenti in palestra. Le gambe però avevano riposato. Però sotto il profilo alimentare avevo leggermente svaccato, stante anche il rilassamento postultima gara di stagione, e stamani ero bello gonfio: 71 Kg contro i 69.4 di equilibrio.
Partito alle 16 quasi a stomaco vuoto (colazione solita e spuntino noci e kiwi alle 12) volavo letteralmente, stabilendo il record su un paio di salite di 2 km che di solito tiro a soglia. Riflessioni:

1) il riposo è un elemento fondamentale dell'allenamento, spesso lo trascuriamo troppo
2) partire leggeri è ancora più importante che partire parzialmente scarichi per ottimizzare la prestazione

Questo alla faccia delle credenze comuni dei ciclisti che hanno sempre la sindrome della pancia piena e del "mi sono allenato poco questa settimana"...
Se si e' ben carichi dai giorni prima e' uno dei punti fondamentali perche' il sangue e tutto per i muscoli..
Io e' da un po di domeniche che sto piu leggero a colazione e vado molto meglio mi arriva pero' prima il buco allo stomaco che tampono con un po di acqua e miele.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Una considerazione dopo l'uscita di oggi.
Venivo da 4 giorni di riposo, relativo perché c'erano stati comunque 3 allenamenti in palestra. Le gambe però avevano riposato. Però sotto il profilo alimentare avevo leggermente svaccato, stante anche il rilassamento postultima gara di stagione, e stamani ero bello gonfio: 71 Kg contro i 69.4 di equilibrio.
Partito alle 16 quasi a stomaco vuoto (colazione solita e spuntino noci e kiwi alle 12) volavo letteralmente, stabilendo il record su un paio di salite di 2 km che di solito tiro a soglia. Riflessioni:

1) il riposo è un elemento fondamentale dell'allenamento, spesso lo trascuriamo troppo
2) partire leggeri è ancora più importante che partire parzialmente scarichi per ottimizzare la prestazione

Questo alla faccia delle credenze comuni dei ciclisti che hanno sempre la sindrome della pancia piena e del "mi sono allenato poco questa settimana"...

Condivido i tuoi pensieri. Penso che se tornassi a fare un giorno di riposo renderei meglio, magari dedicarlo alla postura.
O forse volavi per la combinazione saturi+testosterone+palestra+ gnocca watching?:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.