bici x rulli mtb o bdc?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io punto a fare la prox stagione con la bdc (guarnitura 170) mentre su i rulli uso la mtb (guarnitura 175), mi può creare svantaggi usare la mtb?e se ci sono svantaggi saranno notevoli?
Secondo me se la prossima stagione la fai su strada devi usare la bici da strada cosi avrai le stesse misure e la stessa pedalata.
A fare il rullo con la mtb e poi usare la bcd non trarrai dei gran vantaggi secondo me perche' hai 2 pedivelle diverse e sei posizionato in maniera differente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se la posizione è corretta su entrambe le bici non avrai particolari problemi se non di comfort sui rulli (a meno che non usi una ruota slick). Il pedalare con una mtb è sempre leggermente diverso, ma la cosa non ti dovrebbe dare particolari problemi e l'allenamento sarà comunque utile ed efficiente.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se la posizione è corretta su entrambe le bici non avrai particolari problemi se non di comfort sui rulli (a meno che non usi una ruota slick). Il pedalare con una mtb è sempre leggermente diverso, ma la cosa non ti dovrebbe dare particolari problemi e l'allenamento sarà comunque utile ed efficiente.

Quoto e aggiungo che se si pedala in maniera corretta, i rulli sono sempre e comunque un ottimo allenamento e alleato, l'unica accortezza è cambiare il copertone della ruota posteriore della mtb, mettendo appunto una slick, altrimenti i vicini di uccidono :mrgreen: e anche tu dopo un pò vai fuori di testa col rumore che fanno.
Cerca di riportare il più fedelmente possibile le misure della bdc sulla mtb, vedrai che problemi non ne avrai.

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Quoto e aggiungo che se si pedala in maniera corretta, i rulli sono sempre e comunque un ottimo allenamento e alleato, l'unica accortezza è cambiare il copertone della ruota posteriore della mtb, mettendo appunto una slick, altrimenti i vicini di uccidono :mrgreen: e anche tu dopo un pò vai fuori di testa col rumore che fanno.
Cerca di riportare il più fedelmente possibile le misure della bdc sulla mtb, vedrai che problemi non ne avrai.

il mio vicino quasi mi lincia....:mrgreen: