Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allora stavo per uscire e ha iniziato a piovere, poi dopo mezz'ora di rulli a smesso e ha tenuto fino adesso.
@Tony alla fine avevi ragione o-o

Pazienza, 4h di rulli portate a casa, 131bpm medi, 88.5% della fc di soglia anaerobica, ovvero 148. rpm medi 93, calorie bruciate stimate dal garmin 1550, mi sembra sottostimato questo valore, quando disattivo il gps, mi sembra che stia scarso col calcolo, evidentemente nel sistema di calcolo che usa il 500, in qualche maniera venga anche considerato il dislivello, boh ;nonzo%, sarebbe bello capire, comunque 4h di rulli con la fc media che ho avuto, minimo 2000Kcal le ho bruciate, mi ci gioco i rulli :mrgreen:.

Ho fatto un pò di tutto, 40' di ripetute fra medio/veloce e soglia, tantissimo medio e molta agilità.
Il tempo è passato discretamente, sicuramente si può andare oltre.
Durante 25gr di miele e 2.2l di H2O.
Qui faccio un appunto, di solito consumo più cho nel durante, è la prima volta che uso il miele, mi sà che sia ancora meglio dei gel e di tutto il resto e ne serve anche meno, devo assolutamente provare in un uscita vera.

Doccia e subito dopo 170gr di pasta con sugo alle olive nere con un bel pò di grana, 350gr di yogurth magro con 40gr di uvetta e 20gr di miele, 1 bustina di polase e 6gr di BCAA.

Durante le 4h ho perso solo 1kg, segno che mi sono idratato bene, non sono affatto stanco, anzi pedalerei ancora, ma sto giro fuori :mrgreen:.

Stasera mi faccio fuori una fiorentina da 1kg, arrivata fresca fresca dalla Toscana :sbavon: , 500gr di patate arrosto e 2 belle sfoglie glassate, naturalmente 2 weizen medie non me le leva nessuno, devo reintegrare i sali minerali persi sui rulli :mrgreen:o-o. Prosit!!
 
oggi:
4 albumi con caffè solubile sopra
bdc: 102km con 1500 D+ con amici, bellissimo giro, chiaccherata con amichetti che non vedevo da tempo, acqua scrosciante solo nel finale (ps. poveri pro, li vedo bene a scendere dalla colma del tivano con sto freschetto e con il bagnato)
durante: 0
post 1 biscottino gluten free della mami

domani alla mezza farà schifo, ma tanto pioverà, farà freddo e oggi mi sono divertito invece di stare a fare scarico blando e smarronandomi, la mia aspirazione è questa: cogliere ogni giorno della vita prendendo le cose più belle che si presentano senza aspettare la speranza del giorno dopo.

pomeriggio rigorosamente davanti al 42" guardando i drogati sulle mie salite

Subliminale messaggio, a parte lo scarso chilometraggio e dislivello :-)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ecco i dati del garmin, non riuscivo a caricarli, vedo solo ora 107km , ma in realtà a quanto corrisponderanno?

Oggi sto cacchio di aggeggio, faceva le bizze, mi dava delle sparate a 190-200bpm, sarei già morto :mrgreen:, poi ho capito cos'era, devo posizionare il centro della fascia sul lato del torace, azichè sullo sterno, respirando, non poggia perfettamente sulla pelle, allora prende interferenze, succede solo in casa, mai fuori, c'ho messo 3h a capire cos'era, na rabbia!!!:angrymod:

http://connect.garmin.com/activity/embed/53145553
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ecco i dati del garmin, non riuscivo a caricarli, vedo solo ora 107km , ma in realtà a quanto corrisponderanno?

Oggi sto cacchio di aggeggio, faceva le bizze, mi dava delle sparate a 190-200bpm, sarei già morto :mrgreen:, poi ho capito cos'era, devo posizionare il centro della fascia sul lato del torace, azichè sullo sterno, respirando, non poggia perfettamente sulla pelle, allora prende interferenze, succede solo in casa, mai fuori, c'ho messo 3h a capire cos'era, na rabbia!!!:angrymod:

[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/53145553[/URL]

Che rullo hai?
E poi come fa il garmin a segnarti i km sul rullo?

Sì comunque per 4 ore 1550kcal è poco, a meno che non hai passeggiato...Ne avrai spese minimo 2000 (500/ora, che per uno del tuo peso e con la tua massa magra è pienamente ragionevole...)
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Buon giorno a tutti

oggi sono riuscito a fare 3 ore senza bagnarmi :-x però non appena arrivato a casa ho dovuto pulire la bici... :wacko:
sono partito vuoto e nel durante 1 fruttino e 1 mielino

post con vitargo e whey, doccia e yogurt

a pranzo 300 gr petto di pollo al forno con 60 gr pancetta 200 gr carote olio evo e un pezzetto di grana
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Buon giorno a tutti

oggi sono riuscito a fare 3 ore senza bagnarmi :-x però non appena arrivato a casa ho dovuto pulire la bici... :wacko:
sono partito vuoto e nel durante 1 fruttino e 1 mielino

post con vitargo e whey, doccia e yogurt

a pranzo 300 gr petto di pollo al forno con 60 gr pancetta 200 gr carote olio evo e un pezzetto di grana
Informazione io non prendo polveri:mrgreen: ma se ti sei preso le whey+300 gr di pollo+pancetta non hai caricato un po troppe pro?;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che rullo hai?
E poi come fa il garmin a segnarti i km sul rullo?

Sì comunque per 4 ore 1550kcal è poco, a meno che non hai passeggiato...Ne avrai spese minimo 2000 (500/ora, che per uno del tuo peso e con la tua massa magra è pienamente ragionevole...)

Bè passeggiato non direi :mrgreen:, guarda la fc media e dopo 30' di riscaldamento in agilità a fondo lento salita, le ripetute che mi sono sparato, 40' di vera paura :wacko:.

I rulli sono i tacx flow, ottimi davvero, il garmin segna i km perchè ho montato un sensore cadenza/velocità sulla ruota posteiore del muletto, così ho tutti i dati che mi servono, inclusa potenza del rullo, anche se sicuramente non è precisa è un dato che mi aiuta a capire come stò, e stamattina stavo benone, peccato non aver sfruttato le gambe per attaccare qualche tempo su una delle mie salite test. o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
azz, 4 ore di rulli? Meglio le torture medievali
:mrgreen: Tortura o no, sono un ottimo sostituto all'allenamento su strada, piuttosto che lavarmi, preferisco rullare.
Basta vedere l'acqua che si stanno beccando i prof al giro di Lombardia, ma come cacchio fanno :wacko:, ma cos'hanno nelle vene :mrgreen:. Allucinante, io mi ritiro dopo 5km. Piuttosto mi faccio il giro di Lombardia sui rulli :-x
 
Ultima modifica:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Informazione io non prendo polveri:mrgreen: ma se ti sei preso le whey+300 gr di pollo+pancetta non hai caricato un po troppe pro?;nonzo%

ma le whey non erano molte 15 gr e poi l'ho fatto perchè sta sera c'è la pizza quindi per oggi ho quasi finito con le pro
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
:mrgreen: Tortura o no, sono un ottimo sostituto all'allenamento su strada, piuttosto che lavarmi, preferisco rullare.
Basta vedere l'acqua che si stanno beccando i prof al giro di Lombardia, ma come cacchio fanno :wacko:, ma cos'hanno nelle vene :mrgreen:. Allucinante, io mi ritiro dopo 5km. Piuttosto mi faccio il giro di Lombardia sui rulli :-x

sono sicuro che ci riesci a fare il Lombarida sui rulli :mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Bè passeggiato non direi :mrgreen:, guarda la fc media e dopo 30' di riscaldamento in agilità a fondo lento salita, le ripetute che mi sono sparato, 40' di vera paura :wacko:.

I rulli sono i tacx flow, ottimi davvero, il garmin segna i km perchè ho montato un sensore cadenza/velocità sulla ruota posteiore del muletto, così ho tutti i dati che mi servono, inclusa potenza del rullo, anche se sicuramente non è precisa è un dato che mi aiuta a capire come stò, e stamattina stavo benone, peccato non aver sfruttato le gambe per attaccare qualche tempo su una delle mie salite test. o-o

Ah ma allora se hai la potenza del rullo guada quella...o-o. Non saranno i Watt "veri" ma almeno sono un dato oggettivo. Almeno per valutare la performance...Te lo dico perché io, per esempio, sui rulli ci metto 1 ora a scaldarmi: me ne rendo conto solo dai watt, perché la sensazione di fatica è sempre la stessa, solo che all'inizio non essendo caldo spingo poco, a parità di fatica o quasi.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Se hai una massa grassa inferiore al 7%, forse sì.
Tieni presente però che se con una massa grassa del genere non riesci a mantenere facilmente il peso e/o hai problemi di questo genere, probabilmente si tratta di una massa grassa effettivamente troppo bassa per il tuo fisico, tale per cui otterresti performance migliori con una massa grassa più alta. In poche parole, si tratterebbe di una massa grassa bassa fine a sé stessa e non funzionale ad alcun tipo di sport.
Aggiungo che il meccanismo per cui si dimagrisce e si riacquisice poi peso stagionalmente è dannoso; molto più dannoso dei grassi saturi:mrgreen: e delle temutissime proteine, tanto per citare alcuni esempi..


Credo effettivamente che qualcosa non va,

dopo aver perso "peso", non spingo più come prima!

Mi volevo trasformare in un tipo di ciclista che non sono,

si volevo diventare uno scalatore, ma nonostante gli sforzi

mi stò rendendo conto che non si può andare contro natura,

sono nato con doti veloci, ora mi ritrovo nella via di mezzo

e non vado come prima.

P.S facendo i dovuti scongiuri sono una decina di anni

che non mi ammalo!!!

Forse ho esagerato, perchè mi vedo sempre grasso anche se

non lo sono?

Bo, non è che ho qualche disturbo alimentare o comportamentale?;nonzo%;nonzo%

A fine ottobre stacco e riposo, poi vedo come butta, aloa o-oo-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
da oggi inizia la stagione in MTB e ciclocross.
devo modificare la dieta, il dispendio calorico è minore rispetto alle uscite su strada.
domani la prima gara MTB, vediamo come mi comporto.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma le whey non erano molte 15 gr e poi l'ho fatto perchè sta sera c'è la pizza quindi per oggi ho quasi finito con le pro
Si ok ma in tutto siamo a circa 90/95gr di pro,secondo me sono troppe in un colpo solo e poi rimane sempre quella questione oscura che il fisico piu di 30gr/ora non ne assimila.
Io preferisco diluirle piu nell'arco della giornata.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
:mrgreen: Tortura o no, sono un ottimo sostituto all'allenamento su strada, piuttosto che lavarmi, preferisco rullare.
Basta vedere l'acqua che si stanno beccando i prof al giro di Lombardia, ma come cacchio fanno :wacko:, ma cos'hanno nelle vene :mrgreen:. Allucinante, io mi ritiro dopo 5km. Piuttosto mi faccio il giro di Lombardia sui rulli :-x

Ah ok...io sono del tipo che preferisce 3 ore d'acqua piuttosto che 3 ore sui rulli :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se hai una massa grassa inferiore al 7%, forse sì.
Tieni presente però che se con una massa grassa del genere non riesci a mantenere facilmente il peso e/o hai problemi di questo genere, probabilmente si tratta di una massa grassa effettivamente troppo bassa per il tuo fisico, tale per cui otterresti performance migliori con una massa grassa più alta. In poche parole, si tratterebbe di una massa grassa bassa fine a sé stessa e non funzionale ad alcun tipo di sport.
Aggiungo che il meccanismo per cui si dimagrisce e si riacquisice poi peso stagionalmente è dannoso; molto più dannoso dei grassi saturi:mrgreen: e delle temutissime proteine, tanto per citare alcuni esempi..


Credo effettivamente che qualcosa non va,

dopo aver perso "peso", non spingo più come prima!

Mi volevo trasformare in un tipo di ciclista che non sono,

si volevo diventare uno scalatore, ma nonostante gli sforzi

mi stò rendendo conto che non si può andare contro natura,

sono nato con doti veloci, ora mi ritrovo nella via di mezzo

e non vado come prima.

P.S facendo i dovuti scongiuri sono una decina di anni

che non mi ammalo!!!

Forse ho esagerato, perchè mi vedo sempre grasso anche se

non lo sono?

Bo, non è che ho qualche disturbo alimentare o comportamentale?;nonzo%;nonzo%

A fine ottobre stacco e riposo, poi vedo come butta, aloa o-oo-o
Con il calo del peso ti porti via anche un po di massa,e magari sei pure calato molto in fretta.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
da oggi inizia la stagione in MTB e ciclocross.
devo modificare la dieta, il dispendio calorico è minore rispetto alle uscite su strada.
domani la prima gara MTB, vediamo come mi comporto.
Be sono sicuro che se ti fai 4 ore di cilocross il dispendio e' maggiore che su strada a parita' di tempo l'attrito e' maggiore.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Credo effettivamente che qualcosa non va,

dopo aver perso "peso", non spingo più come prima!

Mi volevo trasformare in un tipo di ciclista che non sono,

si volevo diventare uno scalatore, ma nonostante gli sforzi

mi stò rendendo conto che non si può andare contro natura,

sono nato con doti veloci, ora mi ritrovo nella via di mezzo

e non vado come prima.
Probabilmente sei sotto il tuo limite di massa grassa. La performance deve migliorare, non peggiorare. Se succede il contrario, sei troppo sotto. Allo stesso modo dovrebbe migliorare non solo la performance, ma anche tutto il resto: efficienza fisica in generale, resistenza alle intemperie, ecc.
Il numero del 7% che ho sparato io non è tassativo; sinceramente credo che percentuali di massa grassa fino al 7-8% siano ampiamente alla portata dell'uomo medio, ma per alcuni il limite potrebbe essere superiore o inferiore.
Per valutare con più precisione bisognerebbe vedere quanto peso hai perso (possibilmente quanta massa grassa) e confrontare le performance di prima e di dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo and Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.