Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ieri pranzo sociale a base di riso con pere e nocciole, stinco di maiale.
Ho dovuto saltare il riso per gratificare la suocera che ha fatto i "bigoli" (io solo pomodoro gli altri ragù), ma poi mi sono precipitato dai compagni e mi sono fatto fuori 3 stinchi.
Erano tagliati a metà quindi dovrebbero essere 1,5 reali.... :)
Fin qui tutto bene eccetto che alla fine causa brindisi ho dovuto cedere ad un dito, mignolo, di vino e, sempre mignolo, un dito di rum.
Sono pentito, molto pentito... ;)

ma vaffan....bicchiere visto che di vino si tratta
:-x:-x

io non nuoto manco se mi obbligano con ilfucile da sub! :mrgreen:
cmq la corsa non fa per me.. troppa fatica
di buono c'e' che ho corso 2000 m a 4'50 tra l'ora e dieci e l'ora e venti, quindi credo voglia dire che con un po' di allenamento sui 5'15'' potrei fare una mezza che verrebbe 1h 50'' circa, folin che dici?

I 18 li hai fatti a 5'15" circa, mi sembra, giusto?
Non so come si facciano le proiezioni, e personalmente penso che siano più o meno plausibili se fatte da se, inserendo eventuali cali se ci si conosce e si conosce quello che si va a fare.
O non inserendoli proprio e capendo come si sta quando si parte.
Esempio, l'ultimo XTerra, visto il dislivello e come mi sentivo nuotando ho pensato a 3h30; ho indovinato perchè sapevo di essere riposato e che non avrei avuto cali.
Secondo me si, comunque se ne hai fatti 18 a 5'15" hai voglia ad arrivare a 21 a 5'15", secondo me la fai a 5' netti già ora. Allenandoti... E ovvio non aggiungere altro, no? :mrgreen:
Però, partire e spararsi 18 k non è allenarsi, ma tu sei bello per questo.

Personalmente dopo questo periodo di riposo, inizierò a impostare l'inverno sul miglioramento della corsa e del nuoto, aumentando le sedute di corsa da 2 a 3 e riducendo quelle di bici da 2 a 1 (lunga e al medio), nuoto sempre 2 con il massimo impegno nella tecnica, soprattutto nella continuità della bracciata.

Ma veniamo a cose importanti, dove andiamo a capodanno?
Io vado qui con le pelli:
http://www.trivena.com/

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non so come si facciano le proiezioni, e personalmente penso che siano più o meno plausibili se fatte da se, inserendo eventuali cali se ci si conosce e si conosce quello che si va a fare.
Esempio, l'ultimo XTerra, visto il dislivello e come mi sentivo nuotando ho pensato a 3h30; ho indovinato perchè sapevo di essere riposato e che non avrei avuto cali.
Secondo me si, comunque se ne hai fatti 18 a 5'15" hai voglia ad arrivare a 21 a 5'15", secondo me la fai a 5' netti già ora. Allenandoti... E ovvio non aggiungere altro, no? :mrgreen:

Personalmente dopo questo periodo di riposo, inizierò a impostare l'inverno sul miglioramento della corsa e del nuoto, aumentando le sedute di corsa da 2 a 3 e riducendo quelle di bici da 2 a 1 (lunga e al medio), nuoto sempre 2 con il massimo impegno nella tecnica, soprattutto nella continuità della bracciata.

[url]http://www.trivena.com/[/URL]
Io non penso di andare da nessuna parte non ho ferie,in iro costa tutto un botto vedro' se qualche mio compare organizza qualcosa.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me Rubens a pietra ha comprato un centinaio di torte alla Nocciola e non le cita come fonde di carburante..................non ce la racconta giusta

:mrgreen:
IT: oggi, sgambettata in biga, 153km con 2210D+, durante un fruttino, post una tazza di acqua e ovomaltina.

Inizio a pensare che ci stai prendendo tutti per il culo :roll:.:pork: :mrgreen:

Oggi riflettevo ad una alternativa alla colazione che faccio tutti i giorni se mi dovesse capitare di partecipare ad una gf e mi trovassi a pernottare in un hotel dove la mattina non servono uova.

Mi è venuta questa: 30gr di whey sciolte in acqua con l'aggiunta di 50gr di cocco e poi 50 gr di noci di macademia.
Mi sembra un ottima soluzione, proteine giuste e prevalenza di grassi.
Poi l'accoppiata cocco/noci di macademia mi sembra davvero strepitosa, abbiamo tutti i tipi di grasso a disposizione con una quantità irrilevante di polinsaturi, energia pronta subito e duratura.

Potrebbe anche essere un alternativa a chi non ama le uova o non può mangiarle, vedi Ghila.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Folin: beato te che già puoi organzzare, se ti avanz un posto...:mrgreen:, mia moglie lavora vigilia natale e il 31....troppo lontano natale, di sicuro finirà a casa di amici in mezza collina vicino Terni, l'unica cosa certa è che non sarà paleo per nulla!!.:asd2:...vorrà dire che la sera del 31 corsa per aprire un "portone", poi capodanno...:asd:....che amarezza...:cry

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

http://www.trivena.com/

non ho iniziato con 18!!! ho fatto altre 4 volte un'oretta due volte in piana e due in (forte, gradini) salita.. poi volevo fare 2h mi son trattenuto..

per capodanno volevamo andare in islanda ma visto che non abbiamo fatto 6 mi sa che starem a causccia...

:
Mi è venuta questa: 30gr di whey sciolte in acqua con l'aggiunta di 50gr di cocco e poi 50 gr di noci di macademia.
Mi sembra un ottima soluzione, proteine giuste e prevalenza di grassi.
Poi l'accoppiata cocco/noci di macademia mi sembra davvero strepitosa, abbiamo tutti i tipi di grasso a disposizione con una quantità irrilevante di polinsaturi, energia pronta subito e duratura.

Potrebbe anche essere un alternativa a chi non ama le uova o non può mangiarle, vedi Ghila.

Come fai a BERE 50 g di COCCO?

Non è più semplice prepararsi un contenitore (plastica) con i cocco, le mandorle, il miele e il cioccolato già dentro, comperare un 6 uova quando si arriva (se non si vuole portarsele da casa, all'Elba le ho lasciate fuori frigo 48 h e sono ancora vivo), la mattina si rompono le uova si fa colazione e si scende a prendere il caffè...

• Mi piace
Reactions: bagongo
non ho iniziato con 18!!! ho fatto altre 4 volte un'oretta due volte in piana e due in (forte, gradini) salita.. poi volevo fare 2h mi son trattenuto..

per capodanno volevamo andare in islanda ma visto che non abbiamo fatto 6 mi sa che starem a causccia...

Beh, dopo 4 allenamenti già 18 k... Mica fichi e pizza. Imho.

@Folin: beato te che già puoi organzzare, se ti avanz un posto...:mrgreen:, mia moglie lavora vigilia natale e il 31....troppo lontano natale, di sicuro finirà a casa di amici in mezza collina vicino Terni, l'unica cosa certa è che non sarà paleo per nulla!!.:asd2:...vorrà dire che la sera del 31 corsa per aprire un "portone", poi capodanno...:asd:....che amarezza...:cry

Io lavoro tutto Natale e son libero dal 28, è un rifugio molto spartano.

500ml d'acqua+30gr di whey+50gr di cocco, shekeri tutto e butti giù, sarà mia complicato :mrgreen:.
Il cocco che prendo io è a scaglie piccolissime e se lo mischi bene viene fuori una specie di crema granulosa, è pure buonissima.
Provare per credere.

Secondo me hai troppi enzimi già in gola, ha ha ha... Me par segatura, ziobilly! :mrgreen:o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non è più semplice prepararsi un contenitore (plastica) con i cocco, le mandorle, il miele e il cioccolato già dentro, comperare un 6 uova quando si arriva (se non si vuole portarsele da casa, all'Elba le ho lasciate fuori frigo 48 h e sono ancora vivo), la mattina si rompono le uova si fa colazione e si scende a prendere il caffè...

Ho capito recia, però se uno non ha la possibilità di usare le uova, iniziamo a inventarci qualcosa, no?
Poi è chiaro che le uova rimangono sempre e comunuqe la soluzione migliore, ma in mancanza di codeste, se puede far o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.