Prima edizione Granfondo del San Gottardo

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
mi sembra di capire che non è una gf vera e propria...nel senso che saranno cronometrate solo le scalate ai passi

sbaglio?

grazie

Confermo:

Tutti gli interessati hanno la possibilità di testare la propria performance su tutto il tracciato o su parti di esso. Le tratte “misurabili” vanno da Airolo al passo del San Gottardo, da Realp al passo del Furka e da Ulrichen al passo della Novena.

Attraverso l’innovativo sistema GPS di Tracemyworld, nostro partner, viene data la possibilità ai partecipanti di misurare indipendentemente la loro performance.
La misurazione dei percorsi verrà fatta esclusivamente per le salite così da evitare le pericolose discese dai passi.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Per me non è un problema: lo compro tutti gli anni.

Comunque se pensi che 30 eur in italia li spendi anche in un viaggio ne vale la pena.

Si ma facciamo due conti:
50 di iscrizione
40 di autostrada (comprendendo anche l'autostrada dei laghi a/r)
30 di gasolio
circa 50 di pernottamento
Totale circa 170 euro per un percorso che ho già fatto!!
Certo per la MdD spenderò (se sarò estratto) più o meno la stessa cifra, ma almeno vedo un percorso nuovo!!

Poi il mio calendario gare 2011 prevede lughe e costose trasferte, quindi a qualcosa devo rinunciare.. :asd2:

Anche se poi finisce che ci vengo lo stesso :mrgreen: sono fatto così... :asd2:

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Si ma facciamo due conti:
50 di iscrizione
40 di autostrada (comprendendo anche l'autostrada dei laghi a/r)
30 di gasolio
circa 50 di pernottamento
Totale circa 170 euro per un percorso che ho già fatto!!
Certo per la MdD spenderò (se sarò estratto) più o meno la stessa cifra, ma almeno vedo un percorso nuovo!!

Poi il mio calendario gare 2011 prevede lughe e costose trasferte, quindi a qualcosa devo rinunciare.. :asd2:

Anche se poi finisce che ci vengo lo stesso :mrgreen: sono fatto così... :asd2:

Nel mio caso la mdd l'ho già fatta una volta e in val badia e dintorni ci sono stao in ferie 3 o 4 volte, mentre dai passi svizzeri manco da almeno 4 anni. :mrgreen:

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
non vorrete paragonarmi il paesaggio della mdd(unico al mondo) al paesaggio svizzero in questione?

Perche'?
Vuoi forse dire che la strada vecchia (Tremola) che porta al passo del San Gottardo abbia qualcosa da invidiare ai passi dolomitici, a me non sembra propio.
oldgotthardroad.jpg

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
la strada è una cosa il paesaggio un'altra

le valli svizzere in questione le conosco bene...ma ripeto non c'è paragone!

turisti di tutto il mondo arrivano in alta badia per vedere le dolomiti...cosa che non succede nelle belle valli svizzere...tutti pirli? non credo proprio

• Mi piace
Reactions: fast1

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Non vorrei farne una questione "nazionalistica" ma non puoi venirmi a dire che sulle montagne svizzere non esiste il turismo con frotte di turisti che arrivano da tutte le parti del mondo. Nessuno discute la bellezza delle Dolomiti, ma anche le alpi svizzere, oggettivamente, non sono da meno. Ti faccio solo un paio di esempi di cose "turistiche": Zermatt (Cervino), trenino rosso, Saint Moritz, e sono solo i primi che mi vengono i mente.
Comunque l'anno prossimo andrò per la prima volta a fara al mdd e vedere il bellissimo paesaggio dolomitico e ti offirò volentieri una bela birretta!!!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Non vorrei farne una questione "nazionalistica" ma non puoi venirmi a dire che sulle montagne svizzere non esiste il turismo con frotte di turisti che arrivano da tutte le parti del mondo!!!

il turismo straniero che c'è sulle dolomiti non lo trovi da nessuna parte al mondo...se parliamo di località di montagna naturalmenteo-o
concetto di nazionalismo...personalmente non mi interessa...il mio giudizio è al di fuori di ogni nazionalitào-o

piedabike

Pignone
4 Maggio 2010
127
2
ronago
Visita sito
Bici
hersh by"Sarto" sram red zipp
50 euro possono sembrare anche tante............personalmente ho partecipato alla

sunbike (marathon in mtb) e posso solo dire che oltre ai magnifici panorami

l'organizzazione era impeccabile..........per me si fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!