Visto che adesso ho una mia personale esperienza di acquisto da Cavaliere, penso di potermi permettere di dire la mia su questo thread.
Premessa: penso che coloro che si ergono a grandi conoscitori della grammatica e della lingua italiana la dovrebbero smettere di fare gli ironici e gli schizzinosi su come Cavaliere si esprime. Mi piacerebbe tanto mettere tutti questi grandi scrittori a fare un tema come a scuola, e vedere poi quanti di loro riescono a scrivere 10 righe senza errori di grammatica o di sintassi.
Non voglio fare il paladino di Cavaliere (mi si consenta l'accostamento, non voluto), ma credo che il signore che scrive e il negozio che rappresenta debbano essere valutati solo per il servizio che forniscono. Se poi questo servizio è scadente, non trovo assolutamente opportuno, né eticamente corretto e del tutto gratuito rincarare la disapprovazione con critiche su aspetti che nulla hanno a che fare con il servizio stesso.
Detto questo, racconto la mia piccola esperienza personale che è UNA sola, e pertanto riconosco essere statisticamente non significativa (ma vorrei sapere se altri negozi online sono stati mai passati al setaccio e messi sotto i riflettori come si sta facendo con Cavaliere: forse qualcuno risponderà di NO, perché i negozi seri hanno una bassissima, forse trascurabile, percentuale di transazioni con problemi e pochissimi clienti insoddisfatti, ma io sarei curioso di sapere se questo è poi vero).
Martedì 19 Ottobre vedo in vendita sul sito un articolo tanto valido e pregiato (almeno per me) quanto difficilissimo da trovare (almeno per me), che Cavaliere ha messo in vendita ad un prezzo inferiore del 23% rispetto al negozio online ufficiale di quel marchio (prezzo ufficiale 189 EURO, e tra l'altro fa pagare la spedizione 30 EURO).
Alle 15.07 scrivo una email per chiedere conferma dell'effettiva disponibilità immediata di quell'articolo, e alle 15.26 mi arriva l'email di risposta affermativa del sig.Cleo.
Inserisco subito l'ordine online, con modalità contrassegno, visto che avevo letto questo thread e non volevo brutte sorprese.
Poco fa (meno di 48 ore dopo l'ordine) è avvenuta la consegna.
Unico neo: quando mi è stata notificata la spedizione, mancava il numero di riferimento per il tracking; l'ho chiesto due volte per email, ma non mi hanno risposto; la merce è arrivata prima della risposta.
E ora avanti con le accuse di ruffianeria.
Se disprezzare di più i presuntuosi degli sgrammaticati e raccontare i fatti (miei) è ruffianeria, allora sono fiero di essere un ruffiano.