Che ruote avete con il telaio in alluminio

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve,
ho un soloist team e uso delle ruote profilo medio. Per un puro fatto estetico volevo acquistare delle ruote ad alto profilo (tipo Mavic cabrone sl) , ma ovviamente il mio dubbio e che la bici diventi un paracarro. Volevo sapere che ruote avete e se avete provato il tandem alu+ruota profilo alto?Grazie a tutti o-o
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
assemblate per tubolari con mozzi da7800,cerchi ambrosio crono f20 e un paio assemblate con mozzi da7800 e cerchi ambrosio excellentlight per copertoncino.Telaio in alu tradizionale su misura colore bianco perla della 500.
Sinceramente preferisco i tubolari,in inverno e sotto il diluvio uso i cop.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Mavic Cosmic Carbone SL
Mavic Ksyrium Elite
Shimano WH-7850-C24-CL
Assemblate basso profilo d'annata all'occorrenza

Con nessuna la bici è eccessivamente scomoda, anche se ovviamente con le basso profilo un po' di differenza si sente e comunque tra Cosmic e Ksyrium a mio parere la differenza da quel punto di vista è molto vicina a zero
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Telaio Cannondale Caad 4 Aero e ruote Ambrosio X-5038-2DP in carbonio per copertoncino con profilo da 38mm ant e 50mm post ........ uno spettacolo sia estetico che funzionale.
 

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Telaio in alluminio, carro e forcella in carbonio, ruote attuali spinergy 4 razze in arrivo 404 al momento zero problemi; certo esistono compromessi piu' confortevoli ma dato che in bici non ci passo piu' 70/100 Km non vedo perche' non farlo....
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Ho un telaio in alluminio e forcella in carbonio, monto ruote da 40mm in alluminio, molto belle esteticamente! Sicuramente non saranno leggerissime, ma mi ci trovo benissimo, le trovo molto scorrevoli e fanno il loro dovere! E poi, parliamoci chiaro, non sono un professionista, le mie uscite oscillano tra i 70 e i 90 km, quindi non ho grosse pretese! Per ora mi bastano le ruote che stò utilizzando...