sram force o campagnolo chorus

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Due filosofie diverse da provare di persona. Entrambi prodotti leggeri. Il Campagnolo ha quel pignone in più che è sempre utile, però non si adatta alla perfezione su tutti i telai (ci sono delle quote da rispettare). Lo Sram è rigoroso ed essenziale, sicuramente meno elegante del Chorus, ma molto concreto nel funzionamento, una sicurezza.
Vedi anche che scala pignoni devi mettere. Se ad esempio ne adotterai una molto ampia, tipo 11-27, allora Campy viene in aiuto perchè copre alcuni buchi importanti.

In ogni caso cerca di provarli per bene tutti e due.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ciao compagni di strada, sono nuovo nel sito e volevo chiedervi cosa ne pensate dei due e quale acquistereste.

grazie ciao ciao
ciao...io avevo il tuo stesso dubbio,ma alla fine ho acquistato lo sram...
i motivi sono i seguenti:
-pagato 400 euro in meno del chorus
-esteticamente piu' bello(parere personale)
-piu' leggero(di un 150 grammi)
-i ricambi(tipo catena,guaine e fili ed anche il pacco pignoni) costano decisamente meno
o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao...io avevo il tuo stesso dubbio,ma alla fine ho acquistato lo sram...
i motivi sono i seguenti:
-pagato 400 euro in meno del chorus
-esteticamente piu' bello(parere personale)
-piu' leggero(di un 150 grammi)
-i ricambi(tipo catena,guaine e fili ed anche il pacco pignoni) costano decisamente meno
o-o

Se hai preso il BB30 è ovvio che pesi meno...da confrontare i MC standard.
Dovrebbero pesare uguali, più o meno.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Due filosofie diverse da provare di persona. Entrambi prodotti leggeri. Il Campagnolo ha quel pignone in più che è sempre utile, però non si adatta alla perfezione su tutti i telai (ci sono delle quote da rispettare). Lo Sram è rigoroso ed essenziale, sicuramente meno elegante del Chorus, ma molto concreto nel funzionamento, una sicurezza.
Vedi anche che scala pignoni devi mettere. Se ad esempio ne adotterai una molto ampia, tipo 11-27, allora Campy viene in aiuto perchè copre alcuni buchi importanti.

In ogni caso cerca di provarli per bene tutti e due.
quoto quanto detto da mica...per il fatto che il force è meno elegante,è un parere personale,secondo me,il cambio,i freni ed il deragliatore color tinanio,danno un tocco di eleganza al gruppo!!!o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Se hai preso il BB30 è ovvio che pesi meno...da confrontare i MC standard.
Dovrebbero pesare uguali, più o meno.
io non ho preso il bb30,facendo i calcoli dei pesi reali,il chorus rispetto al force(normale) pesa un 100-150 grammi in meno...anche se ora mi fai venire dei dubbi...;nonzo%controllo questa sera!!!o-o

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
921
197
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Avevo anche io lo stesso dubbio. Alla fine ho optato per lo Sram Force.
I motivi:
- il prezzo più basso
- la voglia di cambiare dopo anni di Campagnolo
- il metodo di cambiata con una sola leva dello Sram contro quello di Campagnolo che ha quel pulsante laterale che ho sempre trovato scomodo in presa bassa.
- la difficoltà di manutenzione con la nuova catena a 11v contro quella semplicissima con falsamaglia
-le voci sulla difficoltà di regolazione dei nuovi Campagnolo 11v
- esteticamente il Force si addiceva di più al telaio che ho acquistato.

Per ora non mi sono ancora pentito della scelta. Spero di non farlo in futuro.

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Io ti consiglio sinceramente il Chorus, io c'è l'ho sulla mia Hero e mi trovo benissimo... hai 11 velocità e poi dal punto di vista estetico non c'è paragone che tenga con il Force.

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Stiamo parlando di due gruppi ottimi.. appena sotto i top di gamma quindi vai tranquillo perkè qualsiasi cosa scegleirai avrai fatto comunque un grande acquisto!! il discorso estetico è molto soggettivo quindi non ci badare troppo... l'importante è ke piaccia a te!! Forse l'unica cosa su cui devi stare attento riguarda il discorso 10v o 11v... se ti serve davvero un pignone in più e/o anke le varie scale di dentatura dei pignoni ke i due costruttori offrono... Io avrei optato per il chorus ma soltanto perkè mi piace il carbonio in vista anke nei vari componenti del gruppo... ma come detto prima, è un parere personale ke puù valere zero per gli altri...! Auguri per il tuo nuovo gruppo dunqe... o-o
ora devi offrire da bere però... :-x:mrgreen:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io l'anno scorso mi son regalato lo Sram Force. Venivo dal Campagnolo Centaur Carbon, bello esteticamente, ma secondo me la linea della Sram la trovo più racing e mi piace di più, ripeto parere personale. Ammetto che mi piace di più anche l'estetica della Shimano, eccetto la guarnitura dell'Ultegra 6700.
Per il funzionamento io mi trovo meglio che col Centaur, rumorosità in primis; trovo comoda la cambiata con un sola leva anche se ci ho messo un po' ad abituarmi ad una sola leva.
Morale della favola: io sono soddisfatto del passaggio.

Ciao e buona scelta.