Ciao compagni di strada, sono nuovo nel sito e volevo chiedervi cosa ne pensate dei due e quale acquistereste.
grazie ciao ciao
grazie ciao ciao
ciao...io avevo il tuo stesso dubbio,ma alla fine ho acquistato lo sram...Ciao compagni di strada, sono nuovo nel sito e volevo chiedervi cosa ne pensate dei due e quale acquistereste.
grazie ciao ciao

ciao...io avevo il tuo stesso dubbio,ma alla fine ho acquistato lo sram...
i motivi sono i seguenti:
-pagato 400 euro in meno del chorus
-esteticamente piu' bello(parere personale)
-piu' leggero(di un 150 grammi)
-i ricambi(tipo catena,guaine e fili ed anche il pacco pignoni) costano decisamente meno
![]()
quoto quanto detto da mica...per il fatto che il force è meno elegante,è un parere personale,secondo me,il cambio,i freni ed il deragliatore color tinanio,danno un tocco di eleganza al gruppo!!!Due filosofie diverse da provare di persona. Entrambi prodotti leggeri. Il Campagnolo ha quel pignone in più che è sempre utile, però non si adatta alla perfezione su tutti i telai (ci sono delle quote da rispettare). Lo Sram è rigoroso ed essenziale, sicuramente meno elegante del Chorus, ma molto concreto nel funzionamento, una sicurezza.
Vedi anche che scala pignoni devi mettere. Se ad esempio ne adotterai una molto ampia, tipo 11-27, allora Campy viene in aiuto perchè copre alcuni buchi importanti.
In ogni caso cerca di provarli per bene tutti e due.

io non ho preso il bb30,facendo i calcoli dei pesi reali,il chorus rispetto al force(normale) pesa un 100-150 grammi in meno...anche se ora mi fai venire dei dubbi...Se hai preso il BB30 è ovvio che pesi meno...da confrontare i MC standard.
Dovrebbero pesare uguali, più o meno.
controllo questa sera!!!
quoto quanto detto da mica...per il fatto che il force è meno elegante,è un parere personale,secondo me,il cambio,i freni ed il deragliatore color tinanio,danno un tocco di eleganza al gruppo!!!![]()

il super record si,il chorus no!!!Beh in effetti diciamo che io ritengo Campagnolo più elegante.
![]()

va meglio con la cassetta e catena dura ace???Ho il force e posso dirti che mi trovo benissimo, poi prendi quello che ti piace di più. Nel caso scegliessi il force ti consiglio di abbinarlo con cassetta pignoni e catena Shimano Dura ace, come ho fatto io.
allora visto che devo acquistare un'altro pacco pignoni,prendero' quello dura ace!!!:asd2::asd2::asd2:

si ma il mio pesa 50 grammi in meno!!!Io ho il chorus a 11..è un'orologio svizzero...