Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si ho messo quella più sottile in ergal, se mettevo quella campagnolo non entrava neanche nel carro

non è che le estremità dei mozzi (per intendersi quelli che si appoggiano sulla battuta dei forcellini) sono smontabili? magari vanno invertiti o ci sono degli spessori da mettere dall'altra parte.
prova a vedere se i fori dove si infilano gli sganci hanno una sagomatura che permetta di inserire una chiave a brugola

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si,lo so che la qualità è la stessa. E il prezzo inferiore. Ma il colore argento è orrendo su una ruota full black
ci avrei scommesso e stavo per anticiparTi :mrgreen:
punti di vista, Ti posso assicurare che l'estetica senza tempo dei mozzi DA più la guardo e più mi affascina.
In fondo anche i cristallo sono silver ...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
si lo so Ezio...però nn mi piace come stanno i raggi neri... E i raggi silver nn i piacciono :::-)

Solo che volevo un mozzo coni-sfere... senza spendere 300 euro.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
si,lo so che la qualità è la stessa. E il prezzo inferiore. Ma il colore argento è orrendo su una ruota full black

ci avrei scommesso e stavo per anticiparTi :mrgreen:
punti di vista, Ti posso assicurare che l'estetica senza tempo dei mozzi DA più la guardo e più mi affascina.
In fondo anche i cristallo sono silver ...

Concordo ampiamente con ezio: guarda le ruote di serie shimano, anche quelle con profilo da 50 mm. Mozzi silver e il resto full black....uno spettacolo assoluto, un mix senza tempo di eleganza e aggressivitào-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
si lo so Ezio...però nn mi piace come stanno i raggi neri... E i raggi silver nn i piacciono :::-)

Solo che volevo un mozzo coni-sfere... senza spendere 300 euro.

Prendi una bomboletta di vernicee fai il mozzo shimano nero, qual è il problema???
Oppure no, acquisti un mozzo nero, poi va in gelateria e ti fai dare i coni. A quel punto mancano le sfere, ma con un po' di fantasia si trovano ;-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque i raggi silver sono un must quando il cerchio è nero, provare per credere. Per non parlare dei mozzi Silver, di una eleganza mostruosa. Ma si sa, noi siamo un po' :oold:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
non è che le estremità dei mozzi (per intendersi quelli che si appoggiano sulla battuta dei forcellini) sono smontabili? magari vanno invertiti o ci sono degli spessori da mettere dall'altra parte.
prova a vedere se i fori dove si infilano gli sganci hanno una sagomatura che permetta di inserire una chiave a brugola

niente sagomatura, hanno l'interno filettato, e non so proprio da che parte iniziare loro la M5 non risponde, non ho un foglio di spiegazione dello smontaggio, se non risolve il sivende o vianelli sono nella cacca, per me hanno montato su di un mozzo preparato per shimano un corpetto campagnolo
speriamo di riuscire a risolvere

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
mah...secondo me ci sta meglio silver con silver...

certo i mozzi 7800 sono davvero bellissimi..non parlo del colore, parlo della forma e della solidità che trasmettono.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

mi hanno scritto quelli di M5
I can send you a 1 mm spacer that can be attached between the rotor and the axle (Axle need to be out by taken the left hand dust cap apart from the rear axle)
i tappi del mozzo dovrebbero essere a pressione lo spessore va inserito tra il rotore e l'asse

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Voi che siete piu competenti e ne sapete una piu` del diavolo....ho delle vecchie tuote con mozzi campagnolo su cerchi NISSI (forse hanno 20 anni) e le vorrei riassemblare con dei mozzi nuovi per cambio a 10V....si puo tenere i vecchi raggi e cambiare solo il mozzo...su cosa devo stare attento per trovare mozzi compatibili?

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Voi che siete piu competenti e ne sapete una piu` del diavolo....ho delle vecchie tuote con mozzi campagnolo su cerchi NISSI (forse hanno 20 anni) e le vorrei riassemblare con dei mozzi nuovi per cambio a 10V....si puo tenere i vecchi raggi e cambiare solo il mozzo...su cosa devo stare attento per trovare mozzi compatibili?
devono essere identici ai mozzi vecchi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Spero identici come misure....dove alloggioano i raggi?
Esiste forse un modo per tenere i vecchi mozzi ma montare una cassetta 10V?

devono essere identici non solo il diametro dei fori ma anche quello delle due flange (calcolato al centro dei fori) nonchè lo spessore delle flange e la loro distanza, nonchè la distanza di ogni flangia dall'estremità del mozzo... in poche parole devono essere esattamente identici.
per il montaggio del corpetto 10v sui vecchi mozzi la vedo dura...
puoi forse cambiare i mozzi e, in funzione della lunghezza dei raggi, provare a cambiare raggiatura, ma è difficile trovare una soluzione giusta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.