Power tap

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
in che senso preparare tutto per gli allenamenti?

il joule non ha il sensore di cadenza?
Cioè ti riportava la cadenza senza un sensore??

nel senso che con le uscite a pausa pranzo sempre di corsa non è indicato, meglio fare i lavori specifici sul fortius

non aveva sensore di cadenza

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
- è in continua evoluzione
- ha le funzioni GPS (ST si, WKO no)
- ha funzioni critical power e storico potenza "metrics" (WKO Si, ST solo con plugin)
- ha analisi Quadrant Analysis (WKO si, ST solo con plugin)
- interessante funzione Aerolab, simula un pò l'uso di iAero (non presente nè in ST nè in WKO)
- ha un'interfaccia molto semplice, è multipiattaforma (Win, Mac, Linux)
- è anche gratuito e Open Source

ST ha funzioni più utili per multisportivi, una grafica più orientata all'uso GPS per cui è nato, anche nella sua ultima versione (3) non ha perso però una certo "ingarbugliamento" nel settaggio...non tutti hanno la pazienza o la voglia per sfruttarlo a pieno o studiarne ogni minima funzione, spesso nascosta.
WKO è un ottimo prodotto ma, per scelta dei realizzatori, non implementerà (forse mai) le funzioni gps, molto utili invece in un "mercato" che si sta orientando sull'uso quasi standardizzato di ANT+, e quindi di console che molto spesso sono Garmin.
interessante,grazieo-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io penso di averli tutti, wko+, st, poweragent...quello che preferisco in assoluto è wko ma anche goldencheetah è fatto molto bene. sto importando i dati di questa stagione e in settimana lo studio meglio. già il fatto che è open source mi piace...

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
io penso di averli tutti, wko+, st, poweragent...quello che preferisco in assoluto è wko ma anche goldencheetah è fatto molto bene. sto importando i dati di questa stagione e in settimana lo studio meglio. già il fatto che è open source mi piace...

Goldencheetah non lo conoscevo, scaricato oggi, insallato e importato i dati .... devo ancora studiarlo meglio, ma sembra fatto bene.
poi mi ha stimato un CP maggiore quindi diventa il riferimento o-o

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
mi han detto che più è vicino al pedale e più è preciso. Spero che soa una fesseria perchè comunque l'ho acquistato anch'io.
ammesso fosse vero,(molti pro lo usano x allenarsi,non x fare pubblicita'),una volta che e' tarato su noi stessi il problema e' risolto,anche se ci sono differenze con la realta'.quando ho stabilito i miei range di allenamento,chi se ne frega se al medio faccio 200w o 300,l'importante e' che mi alleno nei miei range

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Goldencheetah non lo conoscevo, scaricato oggi, insallato e importato i dati .... devo ancora studiarlo meglio, ma sembra fatto bene.
poi mi ha stimato un CP maggiore quindi diventa il riferimento o-o
sauro..ma hai importato direttamente i .fit? a me da errore (uknown file type) sia se faccio drag&drop sia import manuale! non capisco;nonzo%

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
ammesso fosse vero,(molti pro lo usano x allenarsi,non x fare pubblicita'),una volta che e' tarato su noi stessi il problema e' risolto,anche se ci sono differenze con la realta'.quando ho stabilito i miei range di allenamento,chi se ne frega se al medio faccio 200w o 300,l'importante e' che mi alleno nei miei range

Poi a breve PF mi spiegherai come si tara :mrgreen:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Poi a breve PF mi spiegherai come si tara :mrgreen:

Quel che intende phenomena è che indipendentemente dalla precisione assoluta dello strumento (è opportuno ribadire che viene dato per uno scostamento dell'1,5% e Cycleops ha un processo che garantisce gli standard di qualità dichiarati - six sigma) è ancora più importante la ripetibilità nel tempo.
Es. se la potenza che esprimo in un dato momento è 200w, indipendentemente dall'errore di misurazione, è fondamentale che a parità di impegno mi restituisca lo stesso valore anche dopo una settimana.
In questo modo posso programmare gli allenamenti e verificare i progressi basandomi sulla potenza al lordo dell'errore.
g

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
- è in continua evoluzione
- ha le funzioni GPS (ST si, WKO no)
- ha funzioni critical power e storico potenza "metrics" (WKO Si, ST solo con plugin)
- ha analisi Quadrant Analysis (WKO si, ST solo con plugin)
- interessante funzione Aerolab, simula un pò l'uso di iAero (non presente nè in ST nè in WKO)
- ha un'interfaccia molto semplice, è multipiattaforma (Win, Mac, Linux)
- è anche gratuito e Open Source

ST ha funzioni più utili per multisportivi, una grafica più orientata all'uso GPS per cui è nato, anche nella sua ultima versione (3) non ha perso però una certo "ingarbugliamento" nel settaggio...non tutti hanno la pazienza o la voglia per sfruttarlo a pieno o studiarne ogni minima funzione, spesso nascosta.
WKO è un ottimo prodotto ma, per scelta dei realizzatori, non implementerà (forse mai) le funzioni gps, molto utili invece in un "mercato" che si sta orientando sull'uso quasi standardizzato di ANT+, e quindi di console che molto spesso sono Garmin.

goldencheetah
Scaricato e istallato, ci ho lavorato un po sopra oggi, e sembra fatto bene.
Il vero vantaggio è che è open source.
Rispetto a wko+ è ancora indietro, ma se ci lavorano lo portano allo stesso livello.
Il problema maggiore è che non si riescono(almeno io non sono riuscito), a inserire i lap direttamente dal programma, e non si possono selezionare dei parziali e analizzarli, come con wko+. Sono riuscito solo ad analizzare i parziali dei lap che avevo preso direttamente dallo strumento, oppure i lap che avevo inserito manualmente con il sw polar, prima dell'importazione.
Questo secondo me è un forte limite, sempreche io non mi sia sbagliato e lo spero, e spero anche, se si può fare qualcuno me lo spieghi.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
goldencheetah
Scaricato e istallato, ci ho lavorato un po sopra oggi, e sembra fatto bene.
Il vero vantaggio è che è open source.
Rispetto a wko+ è ancora indietro, ma se ci lavorano lo portano allo stesso livello.
Il problema maggiore è che non si riescono(almeno io non sono riuscito), a inserire i lap direttamente dal programma, e non si possono selezionare dei parziali e analizzarli, come con wko+. Sono riuscito solo ad analizzare i parziali dei lap che avevo preso direttamente dallo strumento, oppure i lap che avevo inserito manualmente con il sw polar, prima dell'importazione.
Questo secondo me è un forte limite, sempreche io non mi sia sbagliato e lo spero, e spero anche, se si può fare qualcuno me lo spieghi.

Forse posso esserti utile, sempre dall'articolo sopra

Here's a hidden trick in the Ride Plot tab. If you shift-click and drag on the plot you can create an interval, and it'll appear in the interval box on the left. Click and drag on the ride plot to zoom in, right click to zoom out.