Olmo....la biciclissima

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
mah io dico la mia vedo qualcuno che vende gia' il Soon a un prezzo, ma siamo siuri perchè non verrà commercializzato prima del 2011 se non erro, comunque bello è bello soprattutto è alla moda, se pero' poi sia anche molto pro-comfort non so, mi terro' ancora un po' il mio nel dubbio...
grazie discesista....
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Intanto che aspettiamo il 2011, il fine settimana del 13 novembre potrei essere dalle tue parti. Hai il metro per prendermi le misure o lo devo portare io?:)

Dimmi se sei disponibile, grazie.

P.S. C'è nessuno di voi in fiera a Rho?

per le misure nn ci sono problemi,comunque fatti sentire qualche giorno prima,un metro vedo di recuperarlo,al limite andiamo a occhio.

in fiera nn c'è nessuno.
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
mah io dico la mia vedo qualcuno che vende gia' il Soon a un prezzo, ma siamo siuri perchè non verrà commercializzato prima del 2011 se non erro, comunque bello è bello soprattutto è alla moda, se pero' poi sia anche molto pro-comfort non so, mi terro' ancora un po' il mio nel dubbio...
grazie discesista....


anche se c'è qualcuno che lo vende ad un prezzo super scontato è difficile che venga commercializzato prima del 2011.
è bellissimo ma sicuramente nn è confortevole come il tuo vct,comunque ci sarà modo di provarlo.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
mah io dico la mia vedo qualcuno che vende gia' il Soon a un prezzo, ma siamo siuri perchè non verrà commercializzato prima del 2011 se non erro, comunque bello è bello soprattutto è alla moda, se pero' poi sia anche molto pro-comfort non so, mi terro' ancora un po' il mio nel dubbio...
grazie discesista....

Io sono stato alla sede Olmo e non capisco come fanno a venderlo in giro a meno di quanto posson fare in sede...ma siamo sicuri che il prezzo 1750,00 sia comprensivo anche di forcella? (se ci fate caso cè scritto PREZZO TELAIO...non KIT).
A me mi han proposto la mia indiero (telaio Kurva) più 1100,00 montata sù finita, quindi significa che avrò il suo reggisella, la modifica per adattare il SuperRecord al BB86, la sua forcella e forse anche il suo attacco manubrio da quel che ho capito.
Devo solo dargli conferma....voi che ne dite?...io son propenso per fare il passo...e cmq mi è stato detto che finisco in lista e se ne riparla per la consegna a gennaio.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
normalmente, qualsiasi telaio di qualsiasi marca se costa di listino circa 2000€, lo si paga poi intorno a 1700/1600€.
Questo, lo puoi controllare tranquillamente con altri telai dello stesso livello e costo.

Hum....sto discorso non mi convince molto :mrgreen:.....ma secondo voi faccio bene?....dare indietro il kurva + 1100 e ritirare il SOON montato?
Che poi non credo si sia ancora visto il lisino di quesi telai....o sbaglio?
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Io sono stato alla sede Olmo e non capisco come fanno a venderlo in giro a meno di quanto posson fare in sede...ma siamo sicuri che il prezzo 1750,00 sia comprensivo anche di forcella? (se ci fate caso cè scritto PREZZO TELAIO...non KIT).
A me mi han proposto la mia indiero (telaio Kurva) più 1100,00 montata sù finita, quindi significa che avrò il suo reggisella, la modifica per adattare il SuperRecord al BB86, la sua forcella e forse anche il suo attacco manubrio da quel che ho capito.
Devo solo dargli conferma....voi che ne dite?...io son propenso per fare il passo...e cmq mi è stato detto che finisco in lista e se ne riparla per la consegna a gennaio.


prova a chiedere a chi fa quel prezzo i tempi di consegna,nn capisco come fanno a scontare un telaio che nn verra commercializzato prima di gennaio 2011.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
prova a chiedere a chi fa quel prezzo i tempi di consegna,nn capisco come fanno a scontare un telaio che nn verra commercializzato prima di gennaio 2011.

Si infatti, mi sembra pure strano che lo mettano a meno di quel che costa dal negozio ufficiale visto che fà un passaggio in più...cmq sia se lo prendo lo compro direttamente a Celle visto che sono della zona, anche perchè se mai ho bisono di assistenza vado lì e magari mi iscrivo pure da loro il prox anno per correre :mrgreen:
Domani vado lì a Celle e vedo che mi dicono...credo mi diran le stesse cose che ho sentito a savona ma tentar non nuoce, almeno mi vedo anche il telaio dal vivo.
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
ma il prezzo sarà lo stesso non credo cambi pero' la lo vedi in vetrina con una bella ruota alto profilo Fulcrum, bello pero' credo sia una storia un po' divera rispetto al tuo telaio, chiedi bene..poi se non hai problemi di schiena allora vai, davvero bello ma sarà anche bello rigido se ho capito bene.....
Prox anno mi ci trasferisco pure io....
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
ma il prezzo sarà lo stesso non credo cambi pero' la lo vedi in vetrina con una bella ruota alto profilo Fulcrum, bello pero' credo sia una storia un po' divera rispetto al tuo telaio, chiedi bene..poi se non hai problemi di schiena allora vai, davvero bello ma sarà anche bello rigido se ho capito bene.....
Prox anno mi ci trasferisco pure io....


No no trank, per ora schiena tutta Ok:tie:...ho già avuto i telai Stardust e VCT....facendo anche giri di 7...8 ore....tutto ok.
Domani vi dirò di più e se riesco faccio delle foto sul posto :mrgreen:
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Che sfiga ragazzi.
Ieri sono andato a Celle per veder dal vivo il telaio e sorpresa...non c'era sigh....ora è a Milano.
Mi è stato confermato che saranno disponibili dai primi giorni di Gennaio ma di farmi vivo già verso fine dicembre per prendere gl'ultimi accordi.
Mi è stato anche confermato che per i cavi non ci sono problemi, passano dentro al telaio attraverso dei tubi in carbonio e quindi non ci sono ne più ne meno attriti di quanto ce ne fosse coi fili fuori.
Non resta che aspettare :cry
 

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
ho visto dal vivo il telaio Soon ed é bellissimo e ben rifinito.
Comunque, non ricordo bene, ma mi pare che i cavi del cambio siano solo parzialmente interni dato che entrano all'inizio dell'obliquo (sotto lo sterzo) e riescono per passare esterni sotto il movimento centrale e continuare all'esterno.
Dal momento che mi piacerebbe un telaio con i passaggio cavi più interno possibile, avrei preferito anche per una questione di pulizia, la soluzione come l'esempio qui

http://www.cyclinside.com/Technews/Biciclette/Corsa/Fondriest-Tf2-e-i-cavi-interni.html

per altro adottata in molti altri telai, in vista anche del passaggio ormai non molto lontano al cambio elettromeccanico.
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
eh si in effetti è sparito dalla vetrina ma nonostante sia entrato piu' volte in negozio nei giorni passati non ero andato di la per vederlo dal vivo a 50 cm dal naso...meglio così. comunque è un telaio che Olmo venderà e anche bene ne sono sicuro....questo piacerà molto per una questione di moda attuale...
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
eh si in effetti è sparito dalla vetrina ma nonostante sia entrato piu' volte in negozio nei giorni passati non ero andato di la per vederlo dal vivo a 50 cm dal naso...meglio così. comunque è un telaio che Olmo venderà e anche bene ne sono sicuro....questo piacerà molto per una questione di moda attuale...

è inutile che giri alla larga tanto prima o poi lo compri.......ahahahah