Peraltro il regolamento non contempla neppure la minigriglia 1-150 che fino all'anno scorso era riservata a MG, ex-under23 ed ex-pro, probabilmente per il fatto che la partecipazione di questi è proibita o soggetta a condizioni.
L'anno scorso c'era la griglia 1-100 per i MG. Correttamente posizionata davanti a tutti come previsto dalle norme tecniche attuative art. 3.2.05 della FCI. Tengo a precisare che la Nove Colli è stata l'UNICA MANIFESTAZIONE di quelle che quest'anno fanno parte della FIVE STARS LEAGUE ad applicare correttamente il regolamento, tutte le altre lo hanno violato (Gimondi,
Sportful e Maratona non hanno disposto la griglia MG secondo i ciriteri stabili dalla Federazione).
Tuttavia nel regolamento 2010 della Nove Colli, la presenza della griglia MG non era specificato (come invece avrebbe dovuto essere)
E invece io credo che saranno bravissimi.
Non saprei, per quanto io stesso possa (più che altro voglia) ascriverli ad un mero gossip di settore, ci sono già i primi casi di "patteggiamento" all'italiana.. Ribadisco, meglio un regolamento fatto bene e puntiglioso, che le deroghe "ad sensum".
quindi non ci sarà piu nessun ranking? i vecchi MG (non prof o dilettanti) che fine faranno?
purtroppo per ora non si sa nulla, ci sta che la federazione faccia una qualche categoria di merito, sono stati tutti colti impreparati dalla decisione di assoteam di smettere di stilare il proprio ranking
dopo le mie perpetrate insistenze con organizzatori e segreterie, la risposta è che un ranking probabilmente ci sarà. Non ci è dato sapere quando sarà disponibile, come verrà redatto e quindi quali atleti ne faranno parte.
Tuttavia questa è una deduzione ottenuta mettendo insieme i pezzi delle (poche) risposte ottenute, perchè secondo alcune segreterie la cosa avverrà tra poche settimane, secondo altre solo a gennaio 2011.
Preciso anche che le sole a rispondere sono state le segreterie di Nove Colli e MdD. Le altre delle gare della FSL non si sono degnate di risposta, al pari dei presidenti di tutte le gare, della CTS e del resposabile FCI (anche se quest'ultimo pare venga sostituito).
I casi sono due a questo punto.. o non sanno bene come gestire e implementare la cosa.. o comunque non si dimostrano molto educati (quanto meno un "Le faremo sapere" potevano spenderlo nei miei confronti).
Ringrazio invece qui personalmente Rocchi, che è stato il più celere a fornirmi una risposta con le informazioni attualmente in suo possesso (benchè purtroppo non esaustive).