13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Laigueglia è stupenda, l'ho fatta per la prima volta quest'anno e ci ritornerò anche nel 2011.

Volevo chiedervi una cosa, visto che questa GF farà parte della Coppa Lombardia chi sà quali sono le altre gf in calendario per questo circuito?
Sapete per caso anche le date?

Grazie.
Domenica(24/10),faranno le premiazioni per il 2010 ed uscira' il calendario nuovo.

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Si, e escono Colnago e Polti. Si chiude alla (ex) Pantani

nell'articolo viene detto che:

La Granfondo Internazionale Laigueglia, non porterà punti al computo circuito lombardo, ma potrà essere scelta come opzione in fase di abbonamento, al fine di effettuare l’iscrizione ad un prezzo agevolato.

Quindi in realtà non è valida per la classifica finale.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
qualcuno mi può dare info per il camper? per motivi di lavoro riuscirei ad essere sul posto intorno alle 11 di sera e magari riuscire a ripartire appena concluso il tutto. ho trovato due camping e nessuna area di sosta, ma magari predispongono un parcheggio apposito....
grazie
Il parcheggio apposito c'é.é di fianco al locale del pasta party.Solo che arrivando alle 23.00 secondo mè lo trovi pieno in quanto non molto grande.

Alessio83

Pignone
18 Ottobre 2008
187
9
Riviera Ligure
Visita sito
Bellissima GF per aprire il calendario...unico neo che ho riscontrato lo scorso anno e che mi auguro l'organizzazione migliori, è il primo tratto con le auto che erano NEL BEL MEZZO del gruppo...sicuramente un inconveniente a cui Gs Alpi e organizzazione sapranno rimediare alla grande per una GF pressochè perfetta!

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
ma come difficoltà? Cioè se non sbaglio è percorso unico quanti km? dislivello?pendenze?punti critici?

Il percoso è l'ideale per iniziare la stagione. Dopo la partenza c'è da superare lo strappo di Capo Santa Croce, poca roba, ma bisogna comunque stringere i denti, dopo la discesa ed una decina di km di Aurelia a Ceriale si svolta a sinistra e inizia la stada vallonata che porta a Cisano sul Neva, attenzione alla curva a s con strada stretto, poi inizia la salita che porta a Vendone, circa 4 Km non difficilissimi, ma con pendenze a tratti anche all' 8-9%. Poi un lungo mangia e bevi a mezzacosta davvero splendito ( a metà è posizionato il primo ristoro), di circa 15 Km. Discesa bella e tecnica tra gli ulivi, fino al congiungimento della strada principale, che si segue per 12-13Km fino a Garlenda, dove inizia il Passo del Ginestro, 16.5 km circa, all'inizio è pocopiù di un falsopiano (dopo 6 Km il secondo ristoro) , si sale col padellone (se si hanno ancora le forze), a circa 4.5 Km dalla cima la strada si fà più impegnativa con alcuni passaggi anche al 12% (a metà di questo segmento sarà posizionato il salsiccia party, per i più golosi del gruppo). Dopo lo scollinamento 4 Km di discesa pedalabile, poi si fà più pendente e tortuosa, arrivati in fondo alla discesa una decina di Km di fondovalle con vento immancabilmente contro poi, dopo il ricongiungimento con l'Aurelia, subito inizia l'ultimo strappo, Capo Mele, poi picchiata sull'arrivo di Laigueglia.

o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ma come difficoltà? Cioè se non sbaglio è percorso unico quanti km? dislivello?pendenze?punti critici?

La gara è facile e adatta all'inizio di stagione, percorso unico di circa 115km con 1500m di dislivello, le salite sono tutte abbastanza pedalabili, non ci sono strappi ripidi.
Il punti più ciritici per me sono:
  • la partenza sull'Aurelia;
  • l'ultimo tratto del Ginestro (di per sè non sarebbe gran che, ma a febbraio e con il ritmo gara può risultare fastidioso)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il percoso è l'ideale per iniziare la stagione. Dopo la partenza c'è da superare lo strappo di Capo Santa Croce, poca roba, ma bisogna comunque stringere i denti, dopo la discesa ed una decina di km di Aurelia a Ceriale si svolta a sinistra e inizia la stada vallonata che porta a Cisano sul Neva, attenzione alla curva a s con strada stretto, poi inizia la salita che porta a Vendone, circa 4 Km non difficilissimi, ma con pendenze a tratti anche all' 8-9%. Poi un lungo mangia e bevi a mezzacosta davvero splendito ( a metà è posizionato il primo ristoro), di circa 15 Km. Discesa bella e tecnica tra gli ulivi, fino al congiungimento della strada principale, che si segue per 12-13Km fino a Garlenda, dove inizia il Passo del Ginestro, 16.5 km circa, all'inizio è pocopiù di un falsopiano (dopo 6 Km il secondo ristoro) , si sale col padellone (se si hanno ancora le forze), a circa 4.5 Km dalla cima la strada si fà più impegnativa con alcuni passaggi anche al 12% (a metà di questo segmento sarà posizionato il salsiccia party, per i più golosi del gruppo). Dopo lo scollinamento 4 Km di discesa pedalabile, poi si fà più pendente e tortuosa, arrivati in fondo alla discesa una decina di Km di fondovalle con vento immancabilmente contro poi, dopo il ricongiungimento con l'Aurelia, subito inizia l'ultimo strappo, Capo Mele, poi picchiata sull'arrivo di Laigueglia.

o-o

ecco! quest'anno questo incrocio non era presidiato:angrymod: o almeno non lo era quando sono passato io, circa a metà gruppo!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
La gara è facile e adatta all'inizio di stagione, percorso unico di circa 115km con 1500m di dislivello, le salite sono tutte abbastanza pedalabili, non ci sono strappi ripidi.
Il punti più ciritici per me sono:
  • la partenza sull'Aurelia;
  • l'ultimo tratto del Ginestro (di per sè non sarebbe gran che, ma a febbraio e con il ritmo gara può risultare fastidioso)
quoto l'ultimo pezzo mi ha sempre spaccato le gambe ,

come circuito è bello , unico neo il pastaparty :wacko: , perciò portatevi da mangiare

• Mi piace
Reactions: Cillo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Penso che il tuo giudizio sia molto soggettivo e comunque la tua espressione riguardo ad un gruppo di Volontari mi pare poco signorile .
ma che centrano i volontari mica ce li mettono loro i soldi per comperare la roba del pasta party oppure sbaglio

allora insisti con i pollici versi puoi darmene 50 non mi interessa rispondimi hai mangiato al pasta party di laigurglia ?

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
ma che centrano i volontari mica ce li mettono loro i soldi per comperare la roba del pasta party oppure sbaglio

allora insisti con i pollici versi puoi darmene 50 non mi interessa rispondimi hai mangiato al pasta party di laigurglia ?

Forse non sai che anche chi prepara il pasta party sono dei Volontari e che anche loro si impegnano al massimo , preparare cibo per 3000 persone non e' poi così semplice . Si ho mangiato e a me e' piaciuto tutto .

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Forse non sai che anche chi prepara il pasta party sono dei Volontari e che anche loro si impegnano al massimo , preparare cibo per 3000 persone non e' poi così semplice . Si ho mangiato e a me e' piaciuto tutto .
ma dai tante altre gf sono preparate da volontari vedi noberasco dove avete organizzato ma la qualità era diversa, ora non so di chi è la colpa ma a laigueglia oltre alla qualità che lascerei perdere, cosa cera un piatto di pasta se possiamo chiamarlo cosi e poi cos'altro forse un panino , cmq il mio parere rimane quello , sarà il la 4 volta che faccio laigueglia e anche l'anno prossimo non mi fermerò a mangiare , non ho niente contro di te o i volontari che preparano , il circuito mi piace , l'ho detto e lo ripeto unica pecca il pasta party, che magari potreste migliorare , se poi secondo te era tutto buono non so cosa dirti ,basta chiuso o-o ci vediamo a laigueglia

• Mi piace
Reactions: zac