Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
come faccio a inserire le foto
ve ne butto un paio anche io :)

ma apriamo un post a parte dai
effettivamente siamo un po' OT
giusto per rientrare:
oggi stò in simiZona 40-30-30
Domani voglio correre.
Secondo voi se mi piazzo sul FG/FL per un'ora serve a qualcosa o meglio sollecitare di più ?
;nonzo%

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
old
dipende da quell oche devi fare.
io solitamente corro 4 volte a settimana.
di cui una di qualità con ripetute
2 di corsa facile 12-14km
ed una di lungo > 21km

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi sotto una piogerrellina fine e stronzetta ho fatto 40' di medio in salita con skiroll lenti da classico: 1h 15' in totale

Post con 40 di maltodestrine, 6 bcaa, acido alfalipoico + vit c e e. Pranzo con i cappelletti:wacko: che putroppo non ho potuto rinunciare (per fortuna sono riuscito a rimediarli all'olio) e un'ottimo arrosto di maiale.

Ho ancora fame:wacko:.
Ma sono soddisfatto perchè sto caricando meno di 10 ore a settimana, sto tra i 57/58 kg facilmente, il girino vita è sempre bello stretto.
Ho introdotto un giorno di riposo settimanale. Incremento graduale la bici da questa settimana e cerco la qualità con del medio.
Palestra calata a sole 2 sedute e skiroll una volta più intenso (salita) ed un'altra più lunga su terreno misto.
Ho le motivazioni per preprarmi bene e sono certo che in questa fase il giorno di riposo mi serva molto.
Ho fatto una mole di lavoro enorme quest'ultimo anno ( 580 ore di allenamento, che considero per il mio fisico tante).
L'obiettivo è rimanere con con il peso costante, puntare sulla qualità ( l'orario di lavoro mi permette di non uscire con le luci) e di divertirmi con gli sci e skiroll.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma sei andato anche oggi? Ma non avevi le gambe a pezzi ieri?
Si praticamente ieri gambe a pezzi ma ero proprio cotto,poi fra ieri pomeriggio e ieri sera ho mangiato come un bisonte e stamattina era fiacca la gamba pero' volevo sciogliere un po su strada.
Al bar erano tutti in mtb allora sono andato a cambiare la bici ed abbiamo fatto il giro di ieri pineta tecnica rivale e poi in dietro ma blando e' fc media 71%..
Visto che siete in tema mtb ve butto na foto, qui ancora mi difendevo meglio di adesso:mrgreen: per sono solo al terzo posto:bua: di categoria:bua::bua:

Allegati

• IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    119 KB · Visite: 31

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Si praticamente ieri gambe a pezzi ma ero proprio cotto,poi fra ieri pomeriggio e ieri sera ho mangiato come un bisonte e stamattina era fiacca la gamba pero' volevo sciogliere un po su strada.
Al bar erano tutti in mtb allora sono andato a cambiare la bici ed abbiamo fatto il giro di ieri pineta tecnica rivale e poi in dietro ma blando e' fc media 71%..
Visto che siete in tema mtb ve butto na foto, qui ancora mi difendevo meglio di adesso:mrgreen: per sono solo al terzo posto:bua: di categoria:bua::bua:

Urca! Sei uno dei rivali:mrgreen:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
foli da quando fai scarica/ricarica?
non credi che ogni tanto non vada fatta?
cioè,
tipo ogni tot settimana farne una senza ricarica, ma aumentando il tot giornaliero di cho

Io non faccio la discarca/ricarica ho provato solo due volte, una per prova e una la settimana dopo prima dell'olimpico delle nazioni.
Faccio il post work out ogni allenamento, ma ora che devo ricaricare le pile, ma anche no... In carico, mi rendo conto che se non è gara o giri lunghi e impegnativi, insomma i soliti allenamenti posso concedermi un post work out meno importante.
Con i migliori benefici di una vita senza carboidrati, voglio dire che la lucidità e il benessere a 360° che ho avuto nelle due settimane di discarica non le ho più avute tornando al post work out.
E vorrei aggiustare il tiro.
Tutto sommato la ricarica no ha sortito effetti nefasti, ne effetti esorbitanti; anche se dovrebbe l'eccesso di carboidrati costruire grasso visto che non è in finestra, anche se sei scarico... Almeno.
L'unica è che bisogna organizzarsi davvero per mangiare 500 g di riso, però la ricarica potrebbe anche essere minore.
Tieni conto che nn ha sortito effetti esorbitanti, però al Lido ho fatto tutta la gara senza ne bere ne prendere gel o mangiare qualcosa, impensabile per me.

• Mi piace
Reactions: Braccio

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
L'unica è che bisogna organizzarsi davvero per mangiare 500 g di riso, però la ricarica potrebbe anche essere minore.
Tieni conto che nn ha sortito effetti esorbitanti, però al Lido ho fatto tutta la gara senza ne bere ne prendere gel o mangiare qualcosa, impensabile per me.
Se può essere utile, in questo periodo per le ricariche sto usando anche il pane integrale fatto con la macchina del pane. Buonissimo e va giù che è un piacere. Tra l'altro senza sale.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io non faccio la discarca/ricarica ho provato solo due volte, una per prova e una la settimana dopo prima dell'olimpico delle nazioni.
Faccio il post work out ogni allenamento, ma ora che devo ricaricare le pile, ma anche no... In carico, mi rendo conto che se non è gara o giri lunghi e impegnativi, insomma i soliti allenamenti posso concedermi un post work out meno importante.
Con i migliori benefici di una vita senza carboidrati, voglio dire che la lucidità e il benessere a 360° che ho avuto nelle due settimane di discarica non le ho più avute tornando al post work out.
E vorrei aggiustare il tiro.
Tutto sommato la ricarica no ha sortito effetti nefasti, ne effetti esorbitanti; anche se dovrebbe l'eccesso di carboidrati costruire grasso visto che non è in finestra, anche se sei scarico... Almeno.
X comprendere meglio il tutto ma se i postwork li fate a dovere cioè reintegrate il glicogeno consumato quindi siete sempre belli pieni c'è bisogno comunque della ricarica?;nonzo%

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ok
io sto provando
durante la settimana puntulamente faccio pwo
mentre a pranzo i carbo solo da verdure.
mi sento bene,
ieri ad esempio ho fatto pranzo/pwo con pasta.
questa mattina idem minestrone+panino nel pwo/pranzo

anche per me è dura pensare di fare una ricarica e mangiar tanta robba in un solo giorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.