Un 45% su circa 2000kc introdotte non penso sia poco...Cmq da Martedì inizio seriamente un nuovo regime di allenamenti e alimentazione sperando di riuscir ad andar più forte......Scusatemi se sono troppo prolisso.....Per me e' poco il 45%.
Un 45% su circa 2000kc introdotte non penso sia poco...Cmq da Martedì inizio seriamente un nuovo regime di allenamenti e alimentazione sperando di riuscir ad andar più forte......Scusatemi se sono troppo prolisso.....Per me e' poco il 45%.
Infatti allora penso che bisognerebbe farlo sempre con minor importanza verso i carbo tanto si assumono quasi quotidianamente attraverso altri cibi parlo per me tipo prendo 5 caffè al giorno con miele e cmq introduco carbo nel mio carbo che andranno a soddisfare i muscoli quando farò attività fisica....quindi faccio bene a fare dei postw quasi a zero carbo?
Guardano il loro peso da carico e scarico.Infatti Folin....."voi" ricaricate sempre ma non pensate di introdurre più carbo di quanti veramente vi servono?
ma poi ripeti sempre lo stesso periodo? Oppure ti regoli in base a gare/prestazioni che devi fare?Io faccio 6-13gg di deplezione + 1giorno di ricarica con il 70% di carbo (il ciclo può durare da una settimana o due settimane).
Un 45% su circa 2000kc introdotte non penso sia poco...Cmq da Martedì inizio seriamente un nuovo regime di allenamenti e alimentazione sperando di riuscir ad andar più forte......Scusatemi se sono troppo prolisso.....

Ma a questo punto non si considera l'acqua che si beve nel durante.....Guardano il loro peso da carico e scarico.
Guardano il loro peso da carico e scarico.
SE vuoi andare devi caricare,il 45% sei sullo standard di una piccola uscita ma se non riempi a dovere poi ti cuoci.Un 45% su circa 2000kc introdotte non penso sia poco...Cmq da Martedì inizio seriamente un nuovo regime di allenamenti e alimentazione sperando di riuscir ad andar più forte......Scusatemi se sono troppo prolisso.....
Flop...non credo tanto peggio di come vad in bici è difficile andarciPiù che prolisso a me sembra che tu non abbia ancora capito le linee di massima, hai degli spot, degli spunti ai quali ti agrappi.
Ma se non metti ordine e fai le cose a modo, come tanti, rischi, oltre che far danni, un bel flop.
![]()
avevo molti più problemi di adesso che ne peso 63....Sto cercando di mettere ordine ma parto da un concetto basilare so di per certo che al mio fisico i carbo in passato son serviti solo a farmi ingrassare.....Io faccio 6-13gg di deplezione + 1giorno di ricarica con il 70% di carbo (il ciclo può durare da una settimana o due settimane).
Ma a questo punto non si considera l'acqua che si beve nel durante.....
ti cuoci se non introduci carbo nel durante oppure il durante non lo si fa di carbo?SE vuoi andare devi caricare,il 45% sei sullo standard di una piccola uscita ma se non riempi a dovere poi ti cuoci.

Chiaramente il tutto a periodi. E' come l'allenamento...anzi: è allenamento...ma poi ripeti sempre lo stesso periodo? Oppure ti regoli in base a gare/prestazioni che devi fare?
Ma a questo punto non si considera l'acqua che si beve nel durante.....
Ti consiglio di leggere l'articolo di Albanesi sul carico glicidico [URL]http://www.albanesi.it/Corsa/caricoglicteoria.htm[/URL] e il mio [URL]http://www.forumallenamento.it/la-ricarica-di-carboidrati-negli-sport-di-endurance-t66.html[/URL]
Se no va a finire che continuiamo a parlare senza capirci, e anche chi ci legge ci capisce sempre meno...Io faccio 6-13gg di deplezione + 1giorno di ricarica con il 70% di carbo (il ciclo può durare da una settimana o due settimane).
Gio' ma nel periodo di deplezione 0 cho??
Si fa prima del giorno della gara.Ma a questo punto non si considera l'acqua che si beve nel durante.....
infatti dipende dall'intensità e da quanto ti alleni.
io in preparazione mi alleno 12 volte a settimana.
2-3 al giorno
nel weekend arrivo a 5-6
se non rimetto cho....col cavolo che finisco allenamenti e gare