Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti allora penso che bisognerebbe farlo sempre con minor importanza verso i carbo tanto si assumono quasi quotidianamente attraverso altri cibi parlo per me tipo prendo 5 caffè al giorno con miele e cmq introduco carbo nel mio carbo che andranno a soddisfare i muscoli quando farò attività fisica....quindi faccio bene a fare dei postw quasi a zero carbo?

No fai male.
Pensi di coprire il fabbisogno degli allenamenti con il miele del caffè? O con la frutta? Scordatelo.
per continuare ad allenarsi e/o gareggiare o si fa la ricarica o si fa il post work out.
Se il post work out è in eccesso, CON FONTI FAVOREVOLI, e non con gli haribò, anche se è in eccesso non fa un gran che se uno vive in stecchetto e si muove.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
DIETE A BASSO CONTENUTO DI CARBOIDRATI E CORTISOLO

Il cortisolo è un ormone dello stress fondamentalmente secreto dalle ghiandole surrenali. Il cortisolo aumenta quando si mangia, si cammina, si fanno attività fisiche in fretta o durante stress mentale, quando è d'aiuto regolare il metabolismo dei grassi, dei carboidrati e delle proteine. Durante i momenti di stress il cortisolo facilita il rilascio di grassi dalle cellule e stimola il catabolismo delle proteine per aiutare a mantenere costante lo zucchero nel sangue. Il cortisolo però facilita l'accumulo di grasso sull'addome. La composizione della dieta influenza il livello di cortisolo. Uno studio della University of Edinburgh in Scozia, pubblicato su il Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, ha scoperto che una dieta a basso contenuto di carboidrati non è così inducente l'aumento dell'ormone cortisolo, pur avendone gli effetti. A dispetto di alti livelli di cortisolo, soggetti che hanno seguito una dieta a basso contenuto di carboidrati hanno perso più peso di massa grassa, rispettando la massa magra, rispetto a quelli che seguivano una dieta mista (moderati carboidrati e grassi).

• Mi piace
Reactions: rubens
Un 45% su circa 2000kc introdotte non penso sia poco...Cmq da Martedì inizio seriamente un nuovo regime di allenamenti e alimentazione sperando di riuscir ad andar più forte......Scusatemi se sono troppo prolisso.....

Più che prolisso a me sembra che tu non abbia ancora capito le linee di massima, hai degli spot, degli spunti ai quali ti agrappi.
Ma se non metti ordine e fai le cose a modo, come tanti, rischi, oltre che far danni, un bel flop.
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Un 45% su circa 2000kc introdotte non penso sia poco...Cmq da Martedì inizio seriamente un nuovo regime di allenamenti e alimentazione sperando di riuscir ad andar più forte......Scusatemi se sono troppo prolisso.....
SE vuoi andare devi caricare,il 45% sei sullo standard di una piccola uscita ma se non riempi a dovere poi ti cuoci.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Più che prolisso a me sembra che tu non abbia ancora capito le linee di massima, hai degli spot, degli spunti ai quali ti agrappi.
Ma se non metti ordine e fai le cose a modo, come tanti, rischi, oltre che far danni, un bel flop.
o-o
Flop...non credo tanto peggio di come vad in bici è difficile andarci:mrgreen: Danni beh penso che quando pesavo 120kg:wacko: avevo molti più problemi di adesso che ne peso 63....Sto cercando di mettere ordine ma parto da un concetto basilare so di per certo che al mio fisico i carbo in passato son serviti solo a farmi ingrassare.....

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
infatti dipende dall'intensità e da quanto ti alleni.
io in preparazione mi alleno 12 volte a settimana.
2-3 al giorno
nel weekend arrivo a 5-6
se non rimetto cho....col cavolo che finisco allenamenti e gare

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ma poi ripeti sempre lo stesso periodo? Oppure ti regoli in base a gare/prestazioni che devi fare?
Chiaramente il tutto a periodi. E' come l'allenamento...anzi: è allenamento...

Ma a questo punto non si considera l'acqua che si beve nel durante.....

Abbi pazienza Alex...non ne hai un'idea di quello che stiamo parlando...:mrgreen:o-o Ti consiglio di leggere l'articolo di Albanesi sul carico glicidico [URL]http://www.albanesi.it/Corsa/caricoglicteoria.htm[/URL] e il mio [URL]http://www.forumallenamento.it/la-ricarica-di-carboidrati-negli-sport-di-endurance-t66.html[/URL]

Mi sento decisamente fuori luogo ad accostarmi ad Albanesi, ma magari sentire le stesse cose riformulate da un altro punto di vista può essere utile...

In amicizia eh...:friends:;) Se no va a finire che continuiamo a parlare senza capirci, e anche chi ci legge ci capisce sempre meno...

infatti dipende dall'intensità e da quanto ti alleni.
io in preparazione mi alleno 12 volte a settimana.
2-3 al giorno
nel weekend arrivo a 5-6
se non rimetto cho....col cavolo che finisco allenamenti e gare

Si, infatti.
Il mio discorso l'ho iniziato perchè più di 6 allenamenti ho visto che non recupero, quindi c'è molto meno bisogno di cho.

Comunque questa sera pizza e birra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.