Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alex...
permettimi,
ma arrivare a 120kg non si può dare la colpa ai cho
Inizia a mangiare carbo sempre quando vuoi fumare circa 40sig. al dì e per ognuna di essa ti prepapari la bocca con cioccolatini/biscottini e quant'altro...mettici attività fisica normale cioè 2/3 partite a calcetto a settimana con amici più lo stress da lavoro/famiglia et voilà che x me i 120kg erano belli che serviti......:cry:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
LE DIETE LOW-FAT E LOW-CARB NON HANNO EFFETI SUL PH DEL SANGUE

Il cervello usa il glucosio come carburante, ma può usare anche i chetoni che sono prodotti dal metabolismo del grasso. Le diete low-carb, aumentano l'uso del grasso accelerando la formazione di chetoni. Livelli "alti" di chetoni nel sangue smorzano l'appetito e causano sensazioni di benessere ed euforia: ovviamente andando oltre un certo limite compaiono fastidiosi effetti collaterali tipici della chetonemia. Questo spiegherebbero perchè le diete low-carb aiutano le persone a perdere peso. Questo tipo di dieta potrebbe anche aumentare i livelli di acidi nel sangue (chetoacidosi), che può causare senso di fatica, coma, aritmia cardiaca, pressione bassa? Se lo sono chiesti i ricercatori della Duke University Medical Center, in un articolo redatto sul European journal of Clinical Nutrition. Essi hanno trovato che non ci sono cambiamenti sostanziali o differenze nell'acidità (pH) del sangue di soggetti che seguivano sia una dieta low-carb/chetogenica sia una dieta low-fat. Quando in alcune persone si è constatato una modesta diminuizione del pH, i meccanismi dell'equilibrio acido-base l'hanno mantenuta per un periodo brevissimo, tanto che al controllo nessuna è risultata fuori dai range di normalità. Lo studio ha dimostrato che le diete low-carb/chetogeniche in generale non causano aumenti pericolosi dell'acidità del sangue.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Inizia a mangiare carbo sempre quando vuoi fumare circa 40sig. al dì e per ognuna di essa ti prepapari la bocca con cioccolatini/biscottini e quant'altro...mettici attività fisica normale cioè 2/3 partite a calcetto a settimana con amici più lo stress da lavoro/famiglia et voilà che x me i 120kg erano belli che serviti......:cry:

o-o
sono più fattori la causa allora.
io quando facevo il pizzaiolo mangiavo pizza ogni sera per tre mesi d'estate, la mattina un solo allenamento
perdevo peso.
con questo voglio dire...non demonizziamo del tutto i choo-o

• Mi piace
Reactions: elcarna

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
FFFF...
2 settimane di allenamento in carico, senza post, quindi in discarica; ricaricando la Domenica. Poi una settimana di scarico a 0 cho.
E si rincomincia con il loop.

Scarico dall'allenamento dici?
Io i periodi di carico (dell'allenamento, non di carbo) li faccio molto più lunghi; li faccio in mesi...
Comunque sì, può essere una strategia valida (ma non è come faccio io..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.