Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Appena sceso dai rulli, 3h a FL in agilità, volevo fare meno, ma stavo veramente bene e non avevo un cacchio da fare :mrgreen:.
Domani se il tempo permette, si esce in mtb, poi faccio il bravo per tutta la settimana.

Adesso ho fame a bestia, cena con minimo 500gr di patate saltate in padella con EVo e tacchino a straccini, poi yogurth sui 400gr con miele e uvetta.

Vado a rileggere le pagine che avete scritto mentre ero sui rulli :wacko:, azzo 12 pagine in 3h o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Mi sorge un dubbio però Giova: mi è tutto chiaro quando si fa questa ciclizzazione settimanale, cosa da me sperimentata più volte quest'anno con sempre maggior successo e affinamento.
Ma quando la ciclizzazione è su 2 o più settimane, inevitabilmente si vanno a fare svariati allenamenti in completa deplezione: è vero che questo alla lunga aumenta la potenza lipidica e la capacità di allenarsi anche a ritmi medio-alti senza glicogeno, ma come la mettiamo con l'inevitabile produzione di cortisolo e gli effetti conseguenti (perdita di massa magra e ritenzione idrica)? Te che esperienza hai a riguardo?
Grazie.

Rischi di diventare trasparente,nel senso che ti consumi.o-o

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
E , se permettete, facendolo come allenamento specifico.

Il fondo lo fai con la quantità nel tempo, non con allenamenti lunghi. Secondo me è cosìo-o
Poi gli allenamenti lunghi saranno specifici in base alle richieste di gara.

Quindi il fondo fatto nel tempo, può essere intervallato anche da "momenti" non di fondo?
Cioè, scusate, faccio fondo, ma se mi scappa l'uscita in mtb su neve con relativi fuorisoglia, vanifico il periodo di fondo?

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Chiaro.
Però così gli effetti di miglioramento sulla potenza lipidica sono ridotti.
Io con i grassi non voglio andare solo al medio (che già è stato un bel passo avanti) ma voglio andare più forte!! O almeno provarci... :mrgreen:

In bdc non si fanno battiti cardiaci,si fanno km/h quindi cerca

di aumentare la velocità a cui fai il medio e vedi se poi vai più forte!o-oo-o
P.S il fisico brucia quello che gli dai!!o-o

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
fidati Senna...
non sarà un male....
rallentare ti aiuterà a supercompensare,
tornare poi un gradino sotto e incementare così i tuoi margini di miglioramento

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Quindi il fondo fatto nel tempo, può essere intervallato anche da "momenti" non di fondo?
Cioè, scusate, faccio fondo, ma se mi scappa l'uscita in mtb su neve con relativi fuorisoglia, vanifico il periodo di fondo?

si ma per sforzi intensi l'ossidazione dei grassi non riesce a fornirti in tempo le energie

Appena sceso dai rulli, 3h a FL in agilità, volevo fare meno, ma stavo veramente bene e non avevo un cacchio da fare :mrgreen:.
Domani se il tempo permette, si esce in mtb, poi faccio il bravo per tutta la settimana.

Adesso ho fame a bestia, cena con minimo 500gr di patate saltate in padella con EVo e tacchino a straccini, poi yogurth sui 400gr con miele e uvetta.

Vado a rileggere le pagine che avete scritto mentre ero sui rulli :wacko:, azzo 12 pagine in 3h o-o

Ma 500 g di patate e 400 di Yogurt per 3 ore di FL? Ma scusa non puoi fare post work out e mangiare pro e fat il resto della fame?

• Mi piace
Reactions: senna977
per me domani ricomincia la stagione 2011

Che programmi hai?

Io l'italian Tour XTerra, il Trail del Poggiolo a Feb e quello delle Casentinesi, sicuro.

Poi quello che viene di contorno, ci metterei in mezzo un 70.3.
E non disdegnerei qualche GF in MTB, Montello, 9 Fossi, Carpegna, roba tranquilla comunque.

Sarebbe bello il Fiandre, ma la vedo difficile.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
c'è anche la Roubaix quest'anno organizzata dal Tour de France. Non è cicloturistica, ma corsa vera, da coltello fra i denti.
I miei obiettivi sono 24h come ogni anno, triathlon olimpico di Revine a luglio (nervo sciatico permettendo, mi si infiamma correndo a piedi). E la Roubaix sarebbe il sogno..

c'è anche la Roubaix quest'anno organizzata dal Tour de France. Non è cicloturistica, ma corsa vera, da coltello fra i denti.
I miei obiettivi sono 24h come ogni anno, triathlon olimpico di Revine a luglio (nervo sciatico permettendo, mi si infiamma correndo a piedi). E la Roubaix sarebbe il sogno..

E l'XTerra a Revine?

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Che programmi hai?

Io l'italian Tour XTerra, il Trail del Poggiolo a Feb e quello delle Casentinesi, sicuro.

Poi quello che viene di contorno, ci metterei in mezzo un 70.3.
E non disdegnerei qualche GF in MTB, Montello, 9 Fossi, Carpegna, roba tranquilla comunque.

Sarebbe bello il Fiandre, ma la vedo difficile.

allora.....

2-3 mezze maratone
70. candia;
70.3 pescara
IM Klagenfurt
poi.....
si deciderà dopo il 3 luglio

probabile anche che faccio il 70.3 di barberino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.