Power tap

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ciao Luca!
in "3d" mostra delle correlazioni a 3 assi= cadenza-potenza-tempo OPPURE potenza-tempo-distanza OPPURE definite da 3 sempre scegliendo 3 campi.
Il tab "Route visualization" mostra una mappa 3d con longitudine-latitudine-altitudine.
Il fatto che dia mancanza di dati può essere dovuto al fatto che o manca traccia gps e/o manca traccia potenza e quindi uno dei 3 assi non può essere messo in visualizzazione perchè non ci sono i dati.
La cartografia la trovi nella penultima etichetta (MAP)

io nella penultima eticehtta non cio' una map(pa).... mi mancano degli aggiornamenti?
ho deciso di prendere anch'io powertap quest'anno, mi serviranno i consigli di un preparatore esperto come te!!!!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ciao Luca,
forse ho trovato un power tap usato da un prof. Al di là del prezzo che ancora non so, lo consigli? devo comprarmi una ruota ad hoc oppure il mozzo è adattabile? quale altro aspetto della bici devo considerare per montarlo?

Poi se farò l'acquisto ti chiamerò per capirne i principi base.

Grazie.

il mozzo è adattabile a cerchi con un numero di fori pari a quelli del mozzo. ti consiglio di far fare la ruota ad uno esperto se no hai continui problemi di centratura e rottura raggi. in ogni caso il powertap è un ottimo strumento, io mi trovo benissimo!!!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
x quel che mi riguarda,la schermata iniziale che mi si presenta,non e' la stessa messa come esempio nel sito del software,importare i file da poweragent molto complicato(mi chiede conferma di data e ora...???),i file scaricati da powertap mostrano dei dati assurdi.sarebbe interessante se funzionasse a dovere,quindi lascio perdere!continuo con poweragent

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
GC uscita nuova release beta http://goldencheetah.stand2surf.net/
Sinceramente non riesco a trovare tutte queste difficoltà, serve informarsi un pò in inglese e non aver "paura" a clickare qua e là :)
Sono finalmente riuscito anche a mettere un post su Twitter direttamente da GC, era una delle cose che non mi riuscivano, molto utile per seguire gli atleti a distanza pur non avendo accesso ai loro file.
http://twitter.com/#!/massarob (i valori sono sballati è il file di quando mi hanno "portato" in elisoccorso...)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
GC uscita nuova release beta http://goldencheetah.stand2surf.net/
Sinceramente non riesco a trovare tutte queste difficoltà, serve informarsi un pò in inglese e non aver "paura" a clickare qua e là :)
Sono finalmente riuscito anche a mettere un post su Twitter direttamente da GC, era una delle cose che non mi riuscivano, molto utile per seguire gli atleti a distanza pur non avendo accesso ai loro file.
http://twitter.com/#!/massarob (i valori sono sballati è il file di quando mi hanno "portato" in elisoccorso...)
che grandi..sfornano un aggiornamento a settimana!!! ottimissimo davvero...

peccato l'ultimo non ci sia per MacOS

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
esportando in TCX e reimportando il tutto manualmente (anche non uno a uno, puoi fare tutto in un colpo) la traccia relativa ai watt non dovrebbe andare persa, se non vuoi perdere tempo con le prove mandami pure dei file.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
grande mat....ma ti sei fatto il PT anche tu?? allora nel 2011 hai in programma di correre seriamente....mitico!!!o-o

si sono in attesa !!
credo che allenarsi a tabella con la sola fc e' troppo limitato anzi a volte ti manda proprio fuori strada.

per le corse.. lo sai Fili quali sono le mie corse ;-) !!

ciaooooo ( o ma prima o poi ci becchiamo ?? )

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
si sono in attesa !!
credo che allenarsi a tabella con la sola fc e' troppo limitato anzi a volte ti manda proprio fuori strada.

per le corse.. lo sai Fili quali sono le mie corse ;-) !!

ciaooooo ( o ma prima o poi ci becchiamo ?? )
giusto...ma sono altresì convinto che un determinato tipo di impegno (ossia seguendo rigorosamente tabelle e svolgendo numerosi test periodici, come richiesto se ci si allena col powermeter) necessità di motivazioni che IMHO possono esserci solo se finalizzati ad obiettivi agonistici ben precisi..l'impegno richiesto non è da poco (sia economico che di tempo)!

bravo comunqueo-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
visto che sono in procinto di prenderlo..ma ho ancora qualche dubbio sull'utilità.
Mi potete fare un esempio pratico di utilizzo ?
magari un allenamento tipo con il PT.

negli allenamenti lunghi è utile o no ?

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
ho letto tutta la discussione in più riprese ma non ricordo se se ne era parlato

utilizzando il garmin 705 si riescono a sfruttare tutte le potenzialità del Powertap?

ad esempio:
- la frequenza di visualizzazione e/o di registrazione a quanto si possono impostare?
- si riesce ad eseguire l'azzeramento della coppia?

mi sto accingendo all'acquisto e volevo essere certo di non fare la scelta sbagliata

grazie

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
ho letto tutta la discussione in più riprese ma non ricordo se se ne era parlato

utilizzando il garmin 705 si riescono a sfruttare tutte le potenzialità del Powertap?

ad esempio:
- la frequenza di visualizzazione e/o di registrazione a quanto si possono impostare?(1)
- si riesce ad eseguire l'azzeramento della coppia?(2)

mi sto accingendo all'acquisto e volevo essere certo di non fare la scelta sbagliata

grazie

1) puoi impostare in immediata, 5 secondi, 15 secondi
2) non so a cosa ti riferisci

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
1) puoi impostare in immediata, 5 secondi, 15 secondi
2) non so a cosa ti riferisci

grazie per la risposta

circa il secondo quesito mi spiego meglio
sul PT esiste una funzione di azzeramento della coppia da eseguire a ruota in movimento senza forza applicata che permette di portare a 0 il valore di coppia che per qualche motivo si ritrova ad essere in positivo o negativo anche senza pedalare
mi sembra di aver capito che è una funzione importante per essere certi di rilevare il dato corretto
non ho visto dal manuale Garmin se ciò è possibile

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
ho capito ti riferisci alla calibrazione!
no non c'è. almeno penso. non è come l'SRM che si calibra. penso si calibri in automatico. a me non è mai capitato di vedere i watt in positivo senza pedalare.