Un consiglio se possibile, correre in salita, camminare in discesa.Preciso che ho corso prevalentemente in salita e in discesa...
Un consiglio se possibile, correre in salita, camminare in discesa.Preciso che ho corso prevalentemente in salita e in discesa...
Quanto allenamento hai alla corsa?E' normale avere dolore ai gluteidopo aver corso per un'ora solo?
Quanto allenamento hai alla corsa?
Correre in discesa è molto stressante per la muscolatura per cui se era una delle prime volte è assolutamente normale

Penso propio di si, una prova, ti fa male girare il piede verso destra o sinistra?Nonostante le 3 settimane di stop il mio ginocchio ha ancora seri problemi, dopo 200m mi è tornato il dolore sempre con la stessa intensità. Ho paura che sia il menisco
No, per niente, ma a riposo non sento nessun doloretto, neanche camminando. Anche ad andare in bici non sento niente. Bo, aspetto ancora 2-3 settimane e poi vedo che succedePenso propio di si, una prova, ti fa male girare il piede verso destra o sinistra?
Dove' che ti fa male?Nonostante le 3 settimane di stop il mio ginocchio ha ancora seri problemi, dopo 200m mi è tornato il dolore sempre con la stessa intensità. Ho paura che sia il menisco
PALLA DEVASTANTE
. 

A parte la noia di correre da solo, il lungo di 30km pre maratona dovrebbe essere corso con buone sensazioni fisiche, e possibilmente in crescendo. Se non è andata così, devi rivedere il ritmo gara. Non è sufficiente concluderlo al ritmo prestabilito: occorre concluderlo con buone sensazioni.stamani 30km run in vista delle maratone.
Lo dico subito ... I lunghi run fatti in solitaria sono unaPALLA DEVASTANTE
.
L'ho sempre pensato e stamani ne ho avuto conferma (ma era necessario).
[url]http://connect.garmin.com/activity/55668736[/URL]
Magari stamani non ero splendido ... ho retto il passo per 20km ... poi gli ultimi 10 pietosi
... e sei cotto la corsa è peggio della bike.
Per le maratone confido come gli scorsi anni nel clima gara e nel freddo
Tatticamente ho scelto un percorso a "Y" (3 strade e un incrocio) lasciando macchina/ristoro/zona-cambio al centro ... è stata una buona scelta
... partenza al fresco e parto coperto ... da metà corsa in canottiera
VOGLIO IL GELO :rosik:
non ci avevo mai pensato...alla maratona di Firenze 3 settimane (l'idea e di interpretarla come un lungo)A parte la noia di correre da solo, il lungo di 30km pre maratona dovrebbe essere corso con buone sensazioni fisiche, e possibilmente in crescendo. Se non è andata così, devi rivedere il ritmo gara. Non è sufficiente concluderlo al ritmo prestabilito: occorre concluderlo con buone sensazioni.
Quanto manca alla maratona?

alla maratona di Firenze 3 settimane (l'idea e di interpretarla come un lungo)
... per quella di Pisa 6 settimane (gara obiettivo)
Cerco di motivare la brutta corsa di ieri:
- l'ho fatta quasi per togliermi il dente
- da 5 anni preparo delle maratone autunnali ma era la 1° volta che provavo a correre 30km su asfalto da solo (gli scorsi anni 30km solo allungando i raduni domenicali ... chiaramente il ritmo finale era + tranquillo)
-ieri sono partito troppo vestito ... troppo accaldato nella 1° parte ... provvidenziale la zona cambio che avevo studiato
-rendo il meglio con il freddo (x me è un comandamento!)
-non ero perfettamente riposato (allenamenti i gg prec. ... leggero mal di gola)
Forse non sono un runner evoluto ... ma rimango un runner ruspante
... ora sono molto curioso di vedere come correrò la mezza domenica prossima a Livorno
Boh?! ... a Firenze comunque mi aggregherò con il pacer delle 3:30 ... e se sento qualche cedimento rallenterò senza problemi
... stamani comunque non mi sono fermato ... gambe legnose, ma 21km molto tranquilli nel bosco per un raduno ... decisamente + soddisfacenti dei 30 di ieri![]()
è stata un eccezione ... di solito il sabato 80/100km bikemi sembrano troppi i 21 di oggi dopo aver fatto i 30 di ieri. ma quanti km fai a settimana? non è che arrivi alla maratona già stanco? io cerco di restare sempre tra i 70 e 90 km a settimana per non arrivare alla maratona finito.
)è stata un eccezione ... di solito il sabato 80/100km bike
quelli di ieri me li sono imposti ... in questo fine settimana volevo fare un lungo run x sentirmi in regola e il meteo per oggi buttava male
... stamani invece il tempo non era malaccio
... quindi 21km tranquilli senza assilli di ritmo ... percorso sterrato e fango nel bosco ... tutto saliscendi ... x me puro divertimento (ed un bel "ruspante" ristoro finale)
... gli ultimi 5 anni ho sempre seguito la solita ricetta divertendomi (e sopravvivendo!)... confrontandomi qui sul forum posso modificare qualcosa ... ma perchè dovrei cambiare il programma?
p.s. in settimana avevo fatto 2 uscite run da 13km = tot settimana 77km ... e 50km bike
sono d'accordissimo con te sul divertimento mi sembravano tanti 50km in 2 giorni. io punto a stare sotto le ore e poi le farò solo da turista. troppo impegnativo l' allenamento.
te dove correrai?
- l'ho fatta quasi per togliermi il dente
- da 5 anni preparo delle maratone autunnali ma era la 1° volta che provavo a correre 30km su asfalto da solo (gli scorsi anni 30km solo allungando i raduni domenicali ... chiaramente il ritmo finale era + tranquillo)
-ieri sono partito troppo vestito ... troppo accaldato nella 1° parte ... provvidenziale la zona cambio che avevo studiato
-rendo il meglio con il freddo (x me è un comandamento!)
-non ero perfettamente riposato (allenamenti i gg prec. ... leggero mal di gola)
Forse non sono un runner evoluto ... ma rimango un runner ruspante
... ora sono molto curioso di vedere come correrò la mezza domenica prossima a Livorno
Boh?! ... a Firenze comunque mi aggregherò con il pacer delle 3:30 ... e se sento qualche cedimento rallenterò senza problemi
... stamani comunque non mi sono fermato ... gambe legnose, ma 21km molto tranquilli nel bosco per un raduno ... decisamente + soddisfacenti dei 30 di ieri![]()

Grande Fulgur... ma chi ti ferma a te???![]()
Cmq, a parte che non dovrei aprire bocca perchè io ho esperienza zero, prò mi pare che Firenze con il pace delle 3.30, a due settimane da pisa, mi sembra un po' esagerato... forse per evitare di spremerti troppo ti conviene seguire quello delle 3.45...![]()
L'altra parte (molto spesso dominante) di me stesso ti dice però: fregatene e "danni agio!!"![]()