SportTracks 2.0

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma per capirci se non voglio acquistare la 3 e la voglio installare così come te la danno free ci sono meno cose della 2 o non cambia nulla grazie

Qui puoi vedere le differenze fra la free e quella a pagamento:
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/store/compare.php

Io al momento sto usando sia ST2 che ST3, in attesa che mettano a posto la correzione tracce che in ST3 funziona MOLTO male. Però onestamente, per le mie necessità, coi giusti plug-in la ST2 è largamente sufficiente.

carlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
editare la traccia...impossibile , orrendo, laborioso con l'attuale versione
Intendi che che con l'attuale versione (3.0) è più laborioso che con la precedente (2.1)?

Se per editare la traccia intendi modificare le coordinate gps di alcuni punti, magari perchè sono stati registrati con elevato errore, oppure vuoi cancellare dei punti dove avevi sbagliato strada, puoi usare la funzione "modifica" della mappa, quella per intenderci con l'icona a forma di matita nella vista della mappa. Non ha funzionalità particolarmente avanzate, va bene giusto per correggere o cancellare qualche punto, per fare editing più importanti conviene esportare su altri programmi più specializzati (tipo MapSource) poi reimportare.

Se invece per editare la traccia intendi modificare i valori di frequenza cardiaca, altitudine, cadenza, potenza, ecc., puoi usare la funzione "Modifica" - "Dati traccia". Anche questa non è una funzionalità particolarmente avanzata, va bene se vuoi correggere qualche punto, spostandolo in basso o in alto, oppure se vuoi eliminare punti al di fuori di un intervallo da te stabilito (Rimuovi i dati fuori zona).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Intendi che che con l'attuale versione (3.0) è più laborioso che con la precedente (2.1)?

Se per editare la traccia intendi modificare le coordinate gps di alcuni punti, magari perchè sono stati registrati con elevato errore, oppure vuoi cancellare dei punti dove avevi sbagliato strada, puoi usare la funzione "modifica" della mappa, quella per intenderci con l'icona a forma di matita nella vista della mappa. Non ha funzionalità particolarmente avanzate, va bene giusto per correggere o cancellare qualche punto, per fare editing più importanti conviene esportare su altri programmi più specializzati (tipo MapSource) poi reimportare.

Se invece per editare la traccia intendi modificare i valori di frequenza cardiaca, altitudine, cadenza, potenza, ecc., puoi usare la funzione "Modifica" - "Dati traccia". Anche questa non è una funzionalità particolarmente avanzata, va bene se vuoi correggere qualche punto, spostandolo in basso o in alto, oppure se vuoi eliminare punti al di fuori di un intervallo da te stabilito (Rimuovi i dati fuori zona).
tranquillo so come funziona o-o
per me editare la traccia è correggere errori... adesso (vers 3) oltre che frustante è molto laborioso, missione impossibile. al limite se propio si vuole usare la ver 3 conviene esportare il fitlog importarlo ed editarlo in 2 e reimportarlo.
insomma la 3 non è una versione unica e definitiva, però tanto vale allora usare ancora la 2.1

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
tranquillo so come funziona o-o
per me editare la traccia è correggere errori... adesso (vers 3) oltre che frustante è molto laborioso, missione impossibile. al limite se propio si vuole usare la ver 3 conviene esportare il fitlog importarlo ed editarlo in 2 e reimportarlo.
insomma la 3 non è una versione unica e definitiva, però tanto vale allora usare ancora la 2.1
Potresti indicarmi le differenze tra la 2.1 e la 3.0 relativamente all'editazione tracce?

Grazie e ciao.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Potresti indicarmi le differenze tra la 2.1 e la 3.0 relativamente all'editazione tracce?

Grazie e ciao.

mi semnbrano evidenti da mappa fai edit....
con la 2 vedi il punto clicchi sopra e lo sposti nella nuova posizione e la la traccia o la porzione di traccia è corretta prova a fare la stessa operazione con la 3... se con click e spostamento mouse riesci a sistemare

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
mi semnbrano evidenti da mappa fai edit....
con la 2 vedi il punto clicchi sopra e lo sposti nella nuova posizione e la la traccia o la porzione di traccia è corretta prova a fare la stessa operazione con la 3... se con click e spostamento mouse riesci a sistemare
OK, ho fatto la prova che dici con la 2.1 e la 3.0. La funzionalità è esattamente identica: click sul punto della traccia, poi lo sposti dove vuoi. Ho fatto la prova sulla stessa traccia, portando un punto fuori dalla strada tanto per fare un esempio. Non vedo alcuna differenza tra le due versioni di SportTracks, forse la tua installazione di ST3 non è riuscita bene. Allego due screen shot delle due prove che ho fatto.
Ciao.

Allegati

• ST2.1 - Edit mappa.jpg
    ST2.1 - Edit mappa.jpg
    15,3 KB · Visite: 14
  • ST3 - Edit mappa.jpg
    ST3 - Edit mappa.jpg
    13,4 KB · Visite: 11

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
Salve.Una piccola info.Lo sto usando da poco (versione 2). Non riesco a visualizzare i grafici, come si fa? Vengo dal polar protrainer e lì in un attimo appariva il grafico con tutti
i dati registrati........qui non vedo niente anche cliccando sui pulsanti a sinistra che cambiano la tipologia del grafico: vedo solo una riga parallela all'asse x e basta.
Grazie dell'aiuto.Ciao

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Salve.Una piccola info.Lo sto usando da poco (versione 2). Non riesco a visualizzare i grafici, come si fa? Vengo dal polar protrainer e lì in un attimo appariva il grafico con tutti
i dati registrati........qui non vedo niente anche cliccando sui pulsanti a sinistra che cambiano la tipologia del grafico: vedo solo una riga parallela all'asse x e basta.
Grazie dell'aiuto.Ciao
Dovresti essere un po' più specifico nel descrivere la tua situazione. Immagino che tu abbia importato i dati di una uscita. Da che strumento? I dati importati comprendono coordinate gps? Fai magari uno screenshot del tuo schermo, così forse si capisce meglio il problema.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
OK, ho fatto la prova che dici con la 2.1 e la 3.0. La funzionalità è esattamente identica: click sul punto della traccia, poi lo sposti dove vuoi. Ho fatto la prova sulla stessa traccia, portando un punto fuori dalla strada tanto per fare un esempio. Non vedo alcuna differenza tra le due versioni di SportTracks, forse la tua installazione di ST3 non è riuscita bene. Allego due screen shot delle due prove che ho fatto.
Ciao.
no! è esattamente il contrario che devi fare per rendentene conto :mrgreen:
prova a trovare un errore simile già nella traccia o più semplicemente un taglio di curva o disegna una "bella rotonda" con mappa sotto su traccia diritta con st3 e poi fai lo stesso con st2 ci impieghi "mezz'ora" di meno... fidati!!!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
no! è esattamente il contrario che devi fare per rendentene conto :mrgreen:
prova a trovare un errore simile già nella traccia o più semplicemente un taglio di curva o disegna una "bella rotonda" con mappa sotto su traccia diritta con st3 e poi fai lo stesso con st2 ci impieghi "mezz'ora" di meno... fidati!!!
Scusami, ma continuo a non capire quello che stai sostenendo. Ho provato con le due versioni e, come già riferito, secondo me hanno le stesse identiche funzionalità. Ti ho portato un esempio pratico. Se la tua esperienza è diversa, sarebbe utile a chi legge questo thread se tu documentassi quello che dici, e non semplicemente dicessi "fidati". Mia nonna mi diceva che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Scusami, ma continuo a non capire quello che stai sostenendo. Ho provato con le due versioni e, come già riferito, secondo me hanno le stesse identiche funzionalità. Ti ho portato un esempio pratico. Se la tua esperienza è diversa, sarebbe utile a chi legge questo thread se tu documentassi quello che dici, e non semplicemente dicessi "fidati". Mia nonna mi diceva che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. o-o
Non c'è molto da spiegare ma solo da usare ed imparare a farlo nel modo corretto :mrgreen:
Non posso sapere cosa hai provato, sorry.
Quello non è un eseempio ,ma due posizioni diverse.
La funzionalità che che manca è muovere la traccia in modo preciso, come si desidera, e veloce e la 3 proprio non la fa, non c'è altro da aggiungare.
magari ti può essere utile il thread originale dove i vecchi conoscitori (vedi data registrazione) e utilizzatori si lamentano, ma ( IMHO) non ci vuole molto a rendersene conto, di una funzionalità ridotta.
La spiegazione del punto di texmurphy
è un di più...

[url]http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?t=8261[/URL]
A volte non fidarsi si precipita nel burrone...

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non riesco a far funzionare il plugin Trials. Quando seleziono un'attività e ci clicco sopra nella finestra si apre un messaggio con scritto Errore nel caricamento vista. Riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto;nonzo%. Qualcuno (Sunboy:hail::hail::-o) può aiutarmi?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Non riesco a far funzionare il plugin Trials. Quando seleziono un'attività e ci clicco sopra nella finestra si apre un messaggio con scritto Errore nel caricamento vista. Riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto;nonzo%. Qualcuno (Sunboy:hail::hail::-o) può aiutarmi?
anche a me :cry: bisognerebbe scrivere sul forum il messaggio di errore, così viene corretto

prova a vedere con questo se ti scompare

[URL="http://code.google.com/p/trails/downloads/detail?name=TrailsPlugin-0.3.147.st2plugin&can=2&q"][URL]http://code.google.com/p/trails/downloads/detail?name=TrailsPlugin-0.3.147.st2plugin&can=2&q[/URL][/URL]=