Quindi la media era 24, non 34...
la mia se non sbaglio fu intorno ai 26 27 orari quella dei primi 33 e qualcosa
Quindi la media era 24, non 34...
la cosa migliore che puoi fare è provare!
30gare non sono uno scherzo vanno programmate bene non è semplice mantenere una condizione fisica e mentale decente

bhe dalla mia ho l'entusiasmo e soprattutto il fatto che se anche dovessi sbagliare qualcosa nelle prime ce ne sono altre per migliorare.
Certo che loro iniziano con le gare a marzo/aprile e finiscono ad ottobre tutti i fine settimana.....dai vedrò posti nuovi e conoscerò un sacco di gente![]()
da quel ch dici hai buone potenzialità, tempo energia e voglia
se poi ti alleni bene (non facendo solo lunghi, non serve) vedrai che delle soddisfazioni ne avrai
........e spenderai un sacco di soldi come tutti noi
bienvenuto sei dei nostri!![]()
quelli già vanno via come niente anche non facendo nulla!!!!!!!!!!........e spenderai un sacco di soldi come tutti noi
bienvenuto sei dei nostri!![]()
dovremmo essere una categoria protetta, altro che far girare l'economia, qui sosteniamo interi settori
4km al 4.5% non dà valori coerenti per il calcolo della vam.
almeno un'ora di salita e >6%
io su una salita di circa 3 km faccio quasi 1500 di vam se voglio andare a tutta.
mentre realmente sono impiantato fisso!
lascia perdere la vam e inizia a correre. allenati e corri...la vam cresce, ma non darci troppa importanza
Fare 1300 di VAM su una pendenza media del 4,5% per 10 km significa andare forte per essere un amatore. Misurare 1300 di VAM su pendenze così basse vuol dire che spendi molta energia per creare la potenza che ti permette di vincere la resistenza dell'aria. Con la stessa potenza ma su salite da 8-10% puoi raggiungere VAM molto superiori.
Detto questo, per me non ce la farai su quella salita.
scusa gabriele........ma di dove sei????
Metti il nr sulla schiena e prova...tutto il resto e' poco significativo.
Conosco ciclisti che in allenamento vanno veramente forte. In gara rendono il 50% di quanto vanno in allenamento.
Con questo non intendo disilluderti, anzi, ti auguro tanti e tanti successi, ma ogni calcolo fatto ora dura il tempo di una riga tracciata sull'acqua.