obiettivo VAM 1300

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
direi che è una buona pase di partenza su cui lavorare o-o
considera che un ragazzo che conosco MF doc, partendo da ca 5W/kg ha raggiunto i 5,3/5,4 che gli hanno consentito di arrivare a podio alla MDD
e 5° alla Coppi

Da 4.3 a 5.0 non ci arrivi, se parti da una condizione già elevata come la sua
Puoi limare qualcosa tra peso e ftp ma non cosi tanto

Io sono a 4.1w/kg di ftp. Arrivassi a 4.3, 4.4 avrei raggiunto probabilmente il mio top assoluto per sempre. Ma oltre non vado di certo

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ti dirò una cosa, anche secondo me ognuno di noi ha una cilindrata massima, ma io non vorrei per nulla al mondo sapere quale sia il mio limite massimo, se lo scoprissi, ci sarebbe la fine di tutto, del divertimento in primis
io non vorrei mai sapere quale è il mio limite che madre natura mi ha dato, se lo sapessi, non troverei nemmeno più le motivazioni per continuare, e magari direi "beh, se so che il mio limite è solo questo, a cosa mi alleno a fare dato che non potrò mai competere per i primi 20/30/50 di una GF?"
preferisco lasciare tutto nel dubbio, continuare ad allenarmi e vedere i miglioramenti giorno dopo giorno

Infatti come ho scritto è bello sognare, ma siccome preferisco non trovarmi a fare il lavoro per il quale non sono tagliato, hai tempi cercai di capire e una volta capito...mi dedicai ad altro, evitando di perdere tempo ed energie preziose,dietro ad una carriera che non ci sarebbe stata mai.

o-o

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Da 4.3 a 5.0 non ci arrivi, se parti da una condizione già elevata come la sua
Puoi limare qualcosa tra peso e ftp ma non cosi tanto

Io sono a 4.1w/kg di ftp. Arrivassi a 4.3, 4.4 avrei raggiunto probabilmente il mio top assoluto per sempre. Ma oltre non vado di certo

poi ripeto, ho solo usato le formule per ricavare quel 4,3
un giorno o l'altro mi prenderò anche io un misuratore :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi scusatemi ma a me sembra veramente che la discussione voleva essere su altro e sia diventata qualcosa di generico sulla VAM. Se qualcuno mi indica il punto da cui partire posso estrapolare una nuova discussione da questa, nel frattempo si chiude visto l'esaurirsi dell'argomento principale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.