Club De Rosa

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Noto che, oltre ad avere il king3rs negli stessi colori(e' anke il tuo
lucido?o e' opaco stile carmiooro?),
dalla foto della tua vekkia bici che provieni anke tu da cannondale.
idem 4 americane possedute!o-oo-o

il mio è opaco, purtroppo, bellissimo ma delicatissimo. Comunque splendido.
Avevo una cannondale con cui mi trovavo benissimo ma me l'hanno rubata. Allora alla fine per motivi varii ho preso il King RS direttamente in fabbrica. Una bici grandemente al di sopra delle mie reali capacità ciclistiche per cui la cannondale andava benissimo. Ma non sono uno che smania per cambiare ogni minuto. Mi diverto all'inizio a farmela come dico io (sella, pedali, manubrio etc etc) e poi invece mi diverto ad usarla. Quindi quel telaio lo terrò per un bel po' di anni ;)
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
il king RS ha gli stessi identici colori del mio :) o-oo-o


il modo più semplice lasciando stare la verniciatura è quello di andare in un negozio che fa insegne o adesivi e farseli fare in PVC. il risultato è ottimo (lo scalino dell'adesivo si nota solo da vicino) costano poco, non si staccano durante l'uso nè il lavaggio ma quando vuoi vendere la bici li puoi rimuovere.
Io avendo preso la bici in fabbrica, ora ho la scritta verniciata ma sulla vecchia di cui allego foto erano due adesivi sovrapposti, uno grigio leggermente più grande sotto e uno bianco sopra.
Sai postarmi un negozio dalle nostre parti?
n.b abito vicino al nostro De Rosa
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Sai postarmi un negozio dalle nostre parti?
n.b abito vicino al nostro De Rosa

mah, io non sono molto pratico di Milano le ho fatte dietro casa mia a via Savona. Ma ormai un po' tutti sono in grado di farti delle semplici scritte in PVC. andando in giro cerca di fare caso se trovi negozi che fanno insegne o vetrine per negozi. Altrimenti prova a chiedere a quelli che stampano foto magari quelli più grossi un plotter da taglio per il PVC ce l'hanno ;);)
io a Cusano sono andato tre volte, per le misure della bici (in realtà ero andato a dare un'occhiata poi mi hanno fatto una proposta irrinunciabile e mio padre ha deciso di anticiparmi il regalo dei prossimi 7 compleanni e Natali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:). Poi al ritiro della bici e poi per far tagliare il reggisella integrato per poter abbassare la sella. ogni volta è un piacere :):)
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
mah, io non sono molto pratico di Milano le ho fatte dietro casa mia a via Savona. Ma ormai un po' tutti sono in grado di farti delle semplici scritte in PVC. andando in giro cerca di fare caso se trovi negozi che fanno insegne o vetrine per negozi. Altrimenti prova a chiedere a quelli che stampano foto magari quelli più grossi un plotter da taglio per il PVC ce l'hanno ;);)
io a Cusano sono andato tre volte, per le misure della bici (in realtà ero andato a dare un'occhiata poi mi hanno fatto una proposta irrinunciabile e mio padre ha deciso di anticiparmi il regalo dei prossimi 7 compleanni e Natali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:). Poi al ritiro della bici e poi per far tagliare il reggisella integrato per poter abbassare la sella. ogni volta è un piacere :):)
Grazie e complimenti al papà:mrgreen:
 
S

sante pollastri

Guest
A richiesta ecco i miei 2 gioielli:
Derosa neo primato del 94 riverniciata nel 2010
King 3 rs custom by Barzadesign 2010
:hail::hail::hail:.
Dimenticavo c'e' pure una columbus slx anno 83
colore blu sammontana montata super record
da urlo,presto vi faccio vedere anke quella!

complimenti,neo primato magnifica,è uno dei miei sognio-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A richiesta ecco i miei 2 gioielli:
Derosa neo primato del 94 riverniciata nel 2010
King 3 rs custom by Barzadesign 2010
:hail::hail::hail:.
Dimenticavo c'e' pure una columbus slx anno 83
colore blu sammontana montata super record
da urlo,presto vi faccio vedere anke quella!

ciao.. scusa leggo ora che il king 3 lo hai fatto customizzare da Barzadesign.. ma non è una colorazione standard?! ;nonzo% come scritto ce l'ha anche theduke e altri... o c'è qualche particolare che sfugge?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io premetto che sulla neoprimato attualmente ho in dotazione ruote
fulcrum racingzero 2010 e queste fanno gia' tanto.
Penso poi che tutto sta nel tipo di uso che ne devi fare,io ovviamente
quando gareggio uso il king3 rs custom,ma ti devo confessare che nell'
uscita settimanale per i colli briantei la neoprimato non sfigura affatto,
come ti dicevo gia' la trovo valida su tutti i terreni e anke in termine di
reattivita' non la trovo cosi' scarsa,ovvio che quando ti alzi sui pedali
in salita col 3rs custom e' tutta altra cosa(DEVE ESSERLO PER FORZA!)
Quindi riassumendo la differenza e' normale che ci sia,ma non trovo che
ci sia un vero e proprio abisso tra una e l'altra.
Ti dico che considerato che la mia ha la bellezza di 17 anni sul groppone
io la trovo sempre una bici molto valida.Te lo dice uno che di strada ne
macina abbastanza!(2 PRESTIGI ALL'ATTIVO + 10 ANNI DI GRANFONDO
VARIE.)

ciao... io sono uno scarsone però quando passo dalla king 3 al muletto che è una colnago c40 (le bici pesano praticamente uguale...forse il king 3 ha qualche etto in meno), e a pari ruote noto una differenza incredibile di resa su ogni terreno in favore del king 3

la colnago è molto più guidabile in discese anche impegnative e con tornanti, nello stretto poi la si guida con una mano e mai una incertezza o una scodata anche con pinzate e bloccaggio ruote

il king 3 va molto bene in discesa ma secondo me è inferiore alla colnago, meno immediato da inserire, più scorbutico...

detto questo.... discesa a parte il king 3 è decisamente superiore in tutto e, seppur piacevolissima, la c40 mostra nella non eccellente reattività il suo punto debole...

quando ci sia alza sui pedali e si spinge un rapportone di forza si sente chiaramente un effetto "elastico" all'altezza del movimento centrale che flette, cosa che con il king 3 è molto più limitata (si sente in alcune condizioni quando si pesta forte am è minima)

lo stesso per il retrotreno che in accelerazione non è così "muscoloso" come quello del king 3 (nonostante il carro del c40 sia più corto si sente che flette pure questo)

in sostanza...

il c40 è una bici gloriosa, forse la bici più vittoriosa di sempre... che ha surclassato molte biciclette della sua epoca, e molte di queste erano in alluminio o acciaio...

il timore è quindi quello di trovarsi a vendere il king 3 e ritrovarsi in mano una bellissima de rosa in acciaio con le carattestiche prestazionali del c40...

io vorrei proprio capire se il corum può avere la stessa rigidità a livello di mc, di carro posteriore, sterzo di un king 3... non importa se con 500 grammi in più sul telaio...
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
ciao... io sono uno scarsone però quando passo dalla king 3 al muletto che è una colnago c40 (le bici pesano praticamente uguale...forse il king 3 ha qualche etto in meno), e a pari ruote noto una differenza incredibile di resa su ogni terreno in favore del king 3

la colnago è molto più guidabile in discese anche impegnative e con tornanti, nello stretto poi la si guida con una mano e mai una incertezza o una scodata anche con pinzate e bloccaggio ruote

il king 3 va molto bene in discesa ma secondo me è inferiore alla colnago, meno immediato da inserire, più scorbutico...

detto questo.... discesa a parte il king 3 è decisamente superiore in tutto e, seppur piacevolissima, la c40 mostra nella non eccellente reattività il suo punto debole...

quando ci sia alza sui pedali e si spinge un rapportone di forza si sente chiaramente un effetto "elastico" all'altezza del movimento centrale che flette, cosa che con il king 3 è molto più limitata (si sente in alcune condizioni quando si pesta forte am è minima)

lo stesso per il retrotreno che in accelerazione non è così "muscoloso" come quello del king 3 (nonostante il carro del c40 sia più corto si sente che flette pure questo)

in sostanza...

il c40 è una bici gloriosa, forse la bici più vittoriosa di sempre... che ha surclassato molte biciclette della sua epoca, e molte di queste erano in alluminio o acciaio...

il timore è quindi quello di trovarsi a vendere il king 3 e ritrovarsi in mano una bellissima de rosa in acciaio con le carattestiche prestazionali del c40...

io vorrei proprio capire se il corum può avere la stessa rigidità a livello di mc, di carro posteriore, sterzo di un king 3... non importa se con 500 grammi in più sul telaio...

Scusami,ma forse non ho capito bene,
Il mio discorso era incentrato sul fatto di avere una bici alternativa
alla king3(chiamalo pure muletto).Chiaro quindi che se tu vuoi sosti
tuire il carbonio con l'acciaio non posso che sconsigliartelo decisamente.
In sostanza se la tieni come seconda bici,rimane sempre una valido
telaio,ma diversamente e' ovvio che non potra' mai essere a livello
di un king3rs custom.
Sul discorso che il c40 fletta non ti posso dire niente pero' ti dico
che proveniendo da una serie di telai cannondale(six13,sistemsix,
supersix)tutti eccezzionali in discesa,specie gli ultimi due,la mia
attuale king3rscustom e' di gran lunga superiore un po' su tutti
i terreni!
E te lo dice uno che era fissato con le americane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho mai provato il king3 normale ma sentendo molte persone
che hanno avuto sia questo che l'rs custom con forcella over
ti posso solo dire che anke se non sembra,la differenza si sente
eccome.specie in discesa merito della serie sterzo cicciona
Sul corum mi spiace ma nn ti posso aiutare.o-oo-oo-o
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
ciao.. scusa leggo ora che il king 3 lo hai fatto customizzare da Barzadesign.. ma non è una colorazione standard?! ;nonzo% come scritto ce l'ha anche theduke e altri... o c'è qualche particolare che sfugge?

Si, effettivamente forse non si nota in foto,ma i cosidetti baffi sono
fatti con vernice oro glitter che il buon barza usa di solito(bettini
docet) un po' in tutte le tonalita'.In pratica un metallizzato grana
grossa in polvere che poi si ravviva specie alla luce del sole(brilla!).
E' la sua firma d'autore.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Si, effettivamente forse non si nota in foto,ma i cosidetti baffi sono
fatti con vernice oro glitter che il buon barza usa di solito(bettini
docet) un po' in tutte le tonalita'.In pratica un metallizzato grana
grossa in polvere che poi si ravviva specie alla luce del sole(brilla!).
E' la sua firma d'autore.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dimenticavo,e' lucida non opaca come quelle carmiooro look!!!!!
 

Allegati

  • IMG_1830.jpg
    IMG_1830.jpg
    78,9 KB · Visite: 69

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusami,ma forse non ho capito bene,
Il mio discorso era incentrato sul fatto di avere una bici alternativa
alla king3(chiamalo pure muletto).Chiaro quindi che se tu vuoi sosti
tuire il carbonio con l'acciaio non posso che sconsigliartelo decisamente.
In sostanza se la tieni come seconda bici,rimane sempre una valido
telaio,ma diversamente e' ovvio che non potra' mai essere a livello
di un king3rs custom.
Sul discorso che il c40 fletta non ti posso dire niente pero' ti dico
che proveniendo da una serie di telai cannondale(six13,sistemsix,
supersix)tutti eccezzionali in discesa,specie gli ultimi due,la mia
attuale king3rscustom e' di gran lunga superiore un po' su tutti
i terreni!
E te lo dice uno che era fissato con le americane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho mai provato il king3 normale ma sentendo molte persone
che hanno avuto sia questo che l'rs custom con forcella over
ti posso solo dire che anke se non sembra,la differenza si sente
eccome.specie in discesa merito della serie sterzo cicciona
Sul corum mi spiace ma nn ti posso aiutare.o-oo-oo-o

ecco... questo mi interessava

la mia intenzione sarebbe quella di passare dal king 3 al corum come prima bicicletta, non come muletto

e per questo voglio capire se le due bici possono, peso a parte, essere paragonabili

quanto al resto, ho amici che hanno provato sia il king 3 liscio che l'rs (non custom con serie sterzo conica) e mi dicono che a livello di prestazioni siamo molto molto vicini
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ecco... questo mi interessava

la mia intenzione sarebbe quella di passare dal king 3 al corum come prima bicicletta, non come muletto

e per questo voglio capire se le due bici possono, peso a parte, essere paragonabili

quanto al resto, ho amici che hanno provato sia il king 3 liscio che l'rs (non custom con serie sterzo conica) e mi dicono che a livello di prestazioni siamo molto molto vicini
come prestazioni dovrebbero essere pressochè identici perchè se non erro l'RS ha più fibre ad alto modulo per avere la stessa rigidezza con minor peso. Forse era anche aumentata di qualcosa la rigidezza ma su questi livelli secondo me per avvertire le differenze o provi 100 bici l'anno e sei uno con il cronometro nel cervello o fatichi a capire le differenze.
Io per un periodo ho fatto anche il test di moto e auto. Su strada normale alla fine andavano tutte piuttosto bene era difficile capire a parità di segmento quale fosse realmente la più veloce. O si andava in pista con il cronometro oppure le sensazioni spesso ti ingannavano ;);)
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
e per questo voglio capire se le due bici possono, peso a parte, essere paragonabili

se posso permettermi , forse dovresti regionare + sul fatto di cosa tu
necessiti , preferisci e desideri dalla bici.

paragonare i due telai non mi pare possibile , o meglio , soprattutto il
King 3 ,che il carbonio sia una struttura "flessibilissima" a livello costruttivo
ok , e che gli si possa dare , con una determinata composizione , una elasticità simile o pari ad un acciaio , può essere , ma non penso sia il
caso del King , IMHO.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se posso permettermi , forse dovresti regionare + sul fatto di cosa tu
necessiti , preferisci e desideri dalla bici.

paragonare i due telai non mi pare possibile , o meglio , soprattutto il
King 3 ,che il carbonio sia una struttura "flessibilissima" a livello costruttivo
ok , e che gli si possa dare , con una determinata composizione , una elasticità simile o pari ad un acciaio , può essere , ma non penso sia il
caso del King , IMHO.

il king 3 è molto confortevole per essere così racing...

Cosa voglio... Voglio avere una bici decisamente racing, reattiva che non fletta e che schizzi via come il king 3 quando si spinge e ci si alza sui pedali (o che si avvicini al king 3), confortevole come il king 3 e magari qualcosina di più e in un materiale meno soggetto a rischio rotture in caso di caduta, che richieda meno attenzioni e cautela, che non mi metta l'ansia di crepe, cricche o altro... E con una geometria personalizzata su di me...

Ovvio che non si può aver tutto... E infatti non ho alcun problema a prendere un telaio da 1600 grammi invece che 1000 visto che, cronoscalate toste a parte, considero il peso, ovvio entro certi limiti, un finto problema ed in ogni caso con la componentistica che monterei avrei comunque una bici sui 7,5 kg, peso più che ottimo visto che solo io sono 180 cm x 75 kg

ovvio che se mi dite che un corum pesa quasi il doppio del king 3, non è lontanamente paragonabile al king 3 come prestazioni, come comodità siamo lì... Vabbè a sto punto mi tengo il king 3 anche perchè una bici stracomoda, maneggevolissima, e con prestazioni di riguardo anche se più pesante e meno reattiva già l'ho ed è il c40
 
Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest
il king 3 è molto confortevole per essere così racing...

Cosa voglio... Voglio avere una bici decisamente racing, reattiva che non fletta e che schizzi via come il king 3 quando si spinge e ci si alza sui pedali (o che si avvicini al king 3), confortevole come il king 3 e magari qualcosina di più e in un materiale meno soggetto a rischio rotture in caso di caduta, che richieda meno attenzioni e cautela, che non mi metta l'ansia di crepe, cricche o altro... E con una geometria personalizzata su di me...

Ovvio che non si può aver tutto... E infatti non ho alcun problema a prendere un telaio da 1600 grammi invece che 1000 visto che, cronoscalate toste a parte, considero il peso, ovvio entro certi limiti, un finto problema ed in ogni caso con la componentistica che monterei avrei comunque una bici sui 7,5 kg, peso più che ottimo visto che solo io sono 180 cm x 75 kg

ovvio che se mi dite che un corum pesa quasi il doppio del king 3, non è lontanamente paragonabile al king 3 come prestazioni, come comodità siamo lì... Vabbè a sto punto mi tengo il king 3 anche perchè una bici stracomoda, maneggevolissima, e con prestazioni di riguardo anche se più pesante e meno reattiva già l'ho ed è il c40
peccat che però il c40 fletta un pochino....
guarda,io,tra le altre,ho un eps ed un master,tutti e due con le medesime misure,nuovi ed allestiti con componenti molto simili:ti posso dire che l'eps fà la polvere in garage...
non ti voglio annoiare descrivendoti le mie sensazioni,ma ti dico che a me piace andare forte ovunque,e con il master ho trovato un feeling eccezionale!
la stessa cosa mi aspetto da un corum ma anche da un neo primato,prova,non pensarci piu' di tanto,puoi sempre tornare indietroo-o