mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
intendovo montare portapattini shimano su freni campagnolo, no pattini shimano su portapattini campagnolo

Si lo avevo capito, ma il mio ragionamento era il seguente: se hai i freni Campa avrai anche i portapattini Campa; se vuoi usare i pattini Shimano che ti inviano loro con le ruote dobrai acquistarti i portapattini compatibili Shimano, a questo punto penso che sia meglio invece procurarsi i solo i pattini campa e lasciare il gruppo freno come in originale; questo perchè penso che anche se simili i le quote delle misure tra i due marchi non siano uguali, quindi magari poi funziona opure, ma su di un accessorio importante come i freni io tenderei a lasciare la configurazione originale per avere il miglio funzionamento possibile.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ciao ragazzi..... qualcuno conosce i diametri delle ruote da 20mm?
non so a cosa servino, me li ha chiesti un ragazzo che non sa come reperirli. ed io chiedo a voi esperti..... :-)
come da foto, che misura c è tra 1 e 2?????
secondo me gli servono per delle scritte. aveva delle bozze con dei tribali :wacko:

Allegati

• Diametri ruota..jpg
    Diametri ruota..jpg
    77,8 KB · Visite: 67

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ciao ragazzi..... qualcuno conosce i diametri delle ruote da 20mm?
non so a cosa servino, me li ha chiesti un ragazzo che non sa come reperirli. ed io chiedo a voi esperti..... :-)
come da foto, che misura c è tra 1 e 2?????
secondo me gli servono per delle scritte. aveva delle bozze con dei tribali :wacko:

Esatto, sono le misure che servono per farsi fare gli adesivi con la corretta curvatura.

Cosa intendi in "cosa c'è tra e 2?????"....dovrebbe essere l'esatta altezza dei caratteri.
Comunque nei cerchi da 20mm tra la pista frenante e la zona più interna curvata del cerchio rimane molto poco spazio per le scritte...circa 8mm....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Esatto, sono le misure che servono per farsi fare gli adesivi con la corretta curvatura.

Cosa intendi in "cosa c'è tra e 2?????"....dovrebbe essere l'esatta altezza dei caratteri.
Comunque nei cerchi da 20mm tra la pista frenante e la zona più interna curvata del cerchio rimane molto poco spazio per le scritte...circa 8mm....
si, adesso è piu chiaro. mi ha spiegato che servono per le scritte. ha preso le ruote da 20mm, spedite venerdi e arrivate adesso adesso. era felicissimo.....mi manda le foto e le posto. coppia di 1204gr...... 505gr ant. 699gr post.
la scritta deve metterla tra 1 e 2 come da disegno. sei sicuro siano 8mm?

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
si, adesso è piu chiaro. mi ha spiegato che servono per le scritte. ha preso le ruote da 20mm, spedite venerdi e arrivate adesso adesso. era felicissimo.....mi manda le foto e le posto. coppia di 1204gr...... 505gr ant. 699gr post.
la scritta deve metterla tra 1 e 2 come da disegno. sei sicuro siano 8mm?

3 gg? Spedizione DHL quindi... molto leggere chi le ha vendute? Digli di mettere delle foto

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
scusa pesano 1200gr con raggi non leggerissimmi..... pagate pochissimo.
le ambrosio o le prodigy pesano solo 100gr in meno.... e le hyperon qualcosa in piu
le mie 50 mm da me assemblate pesano 1240 grammi adesso mi sto assemblando delle 38 mm peso 1150 grammi costo 300 euro circa non sono corima chiaramente

Allegati

• DSCF0236.jpg
    DSCF0236.jpg
    121,2 KB · Visite: 194

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
le mie 50 mm da me assemblate pesano 1240 grammi adesso mi sto assemblando delle 38 mm peso 1150 grammi costo 300 euro circa non sono corima chiaramente
ho visto che le vendi.....
è normale che assemblate pesino meno. bisogna vedere la qualita'...... non è il mio campo, ma mi hanno spiegato che per assemblare ruote leggere come le tue, si spende molto di piu di 300€
se è cosi come dici, fammi una bella coppia e le pago a te :-) magari.....

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ho visto che le vendi.....
è normale che assemblate pesino meno. bisogna vedere la qualita'...... non è il mio campo, ma mi hanno spiegato che per assemblare ruote leggere come le tue, si spende molto di piu di 300€
se è cosi come dici, fammi una bella coppia e le pago a te :-) magari.....
certo che te la faccio i cerchi mi arrivano in settimana e la prossima i mozzi fra 10 giorni sono pronte la qualità è buona le mie ce le ho da 6 mesi ci faccio gf e cronometro non le ho nemmeno più ricentrate raggi sono di marca sapim laser quindi molto affidabili

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
certo che te la faccio i cerchi mi arrivano in settimana e la prossima i mozzi fra 10 giorni sono pronte la qualità è buona le mie ce le ho da 6 mesi ci faccio gf e cronometro non le ho nemmeno più ricentrate raggi sono di marca sapim laser quindi molto affidabili
complimenti allora!!!! cerchi cinesi? i raggi sapin sono molto leggeri. mozzi? quali monti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.