Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Si puo' vivere con molto meno di quanto siamo disposti a credere, certo e' questione di scelte e stili di vita, ma si puo'. o-o
La colpa è dell'evoluzione della specie...
Che poi, se ci si evolvesse solo mentalmente vivremmo in un mondo perfetto! Ma spesso accade il contrario...:bua:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
il problema è uno solo...se si potesse vivere di sola aria allora si...:mrgreen:

Si puo' vivere con molto meno di quanto siamo disposti a credere, certo e' questione di scelte e stili di vita, ma si puo'. o-o

Che poi, se ci si evolvesse solo mentalmente vivremmo in un mondo perfetto! Ma spesso accade il contrario...:bua:

qualcuno disse: Il fatto che questo sia il migliore mondo possibile si deduce dal fatto che esiste

ora lavorate sul concetto di libertà e universo necessario......il risultato lo analizzeremo assieme :mrgreen:

Mi fate paura...... ;nonzo%

Manca il prof di filosofia che vi sistemi tutti.... :mrgreen:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)

Beh Enzo, togliendo il superfluo resta l'essenziale, che e' assai meno costoso di quanto si immagini. Che poi il superfluo sia una consolazione per tutte le cose alle quali si rinuncia pur di averlo sembra paradossale, ma a pensarci bene e' proprio quel che accade.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Significa rinunciare a un po' di soldi superflui per vivere meglio e con piu' tempo a disposizione: si tratta quasi sempre di una scelta saggia.

Il termine inglese e' difficilmente traducibile, in italiano potrebbe essere letteralmente tradotto con "scalare una marcia", ma e' evidente che detto cosi' non rende granche'.
Grazie.Ora e chiaro.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Negativo....vado a Pg...
Ma Seba giovedì sera è qui??

no arriva sabato e va via lunedì mattina

crepi il lupo! ti ringrazio!
non è proprio un downshifting il mio ma quasi...
ho lasciato una grossa multinazionale per tornare in un'azienda padronale che fattura 1/10° dell'altra e dovrei creare dal nulla un ente/ufficio... mi pagano di più e professionalmente mi piace mooolto di piu che prima!
per di piu l'orario di lavoro ordinario è fino le 17: quindi dovessi anche fare straordinario farei orari "accettabili" in sintonia con la bici!

spero di cuore vada tutto come spero!!! :-)

parole sante zio...parole sante....

PS: state connessi che forse ma forse ma forse il downshiftingdesticazzi lo potrei fare pure io... ;)

in bocca al lupo pure da parte mie e,Riky,tu già sai...tengo le dita incrociate....

Beh Enzo, togliendo il superfluo resta l'essenziale, che e' assai meno costoso di quanto si immagini. Che poi il superfluo sia una consolazione per tutte le cose alle quali si rinuncia pur di averlo sembra paradossale, ma a pensarci bene e' proprio quel che accade.

concordo appieno con Valter, fare a meno del superfluo, per me vuol semplicemente dire di "accontentarmi" di quello che mi è necessario,di nn avere di più di quello che posso realmente consumare e di nn dover sempre vivere nel totale agio (un esempio:nn accendo il riscaldamento in casa ad ottobre...mi metto una maglia in più) poi è ovvio che ci sarà sempre qualche cosa su cui ci si spende più del dovuto (bici e gare per esempio) ma anche lì si può si "investire" ma nn scialare!!!

sarà che mi soddisfa molto di più fare un fantastico giro in bici nei boschi che nn avere una macchina figa,un vestito nuovo, una tv extrapiatta
e una vacanza in una pensioncina, o in campeggio è figa tanto quanto quella in un albergo...l'importante è la vacanza!!!!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
no arriva sabato e va via lunedì mattina

in bocca al lupo pure da parte mie e,Riky,tu già sai...tengo le dita incrociate....

concordo appieno con Valter, fare a meno del superfluo, per me vuol semplicemente dire di "accontentarmi" di quello che mi è necessario,di nn avere di più di quello che posso realmente consumare e di nn dover sempre vivere nel totale agio (un esempio:nn accendo il riscaldamento in casa ad ottobre...mi metto una maglia in più) poi è ovvio che ci sarà sempre qualche cosa su cui ci si spende più del dovuto (bici e gare per esempio) ma anche lì si può si "investire" ma nn scialare!!!

sarà che mi soddisfa molto di più fare un fantastico giro in bici nei boschi che nn avere una macchina figa,un vestito nuovo, una tv extrapiatta
e una vacanza in una pensioncina, o in campeggio è figa tanto quanto quella in un albergo...l'importante è la vacanza!!!!

Questa è il superfluo :cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.