non c'è stipendio che compensi la serenità!!!
non c'è stipendio che compensi la serenità!!!
il problema è uno solo...se si potesse vivere di sola aria allora si...![]()

La colpa è dell'evoluzione della specie...Si puo' vivere con molto meno di quanto siamo disposti a credere, certo e' questione di scelte e stili di vita, ma si puo'.![]()

La colpa è dell'evoluzione della specie...
Che poi, se ci si evolvesse solo mentalmente vivremmo in un mondo perfetto! Ma spesso accade il contrario...![]()
qualcuno disse: Il fatto che questo sia il migliore mondo possibile si deduce dal fatto che esiste
il problema è uno solo...se si potesse vivere di sola aria allora si...![]()
Si puo' vivere con molto meno di quanto siamo disposti a credere, certo e' questione di scelte e stili di vita, ma si puo'.![]()
Che poi, se ci si evolvesse solo mentalmente vivremmo in un mondo perfetto! Ma spesso accade il contrario...![]()
qualcuno disse: Il fatto che questo sia il migliore mondo possibile si deduce dal fatto che esiste
ora lavorate sul concetto di libertà e universo necessario......il risultato lo analizzeremo assieme![]()

Mi fate paura......
Manca il prof di filosofia che vi sistemi tutti....![]()

Grazie.Ora e chiaro.Significa rinunciare a un po' di soldi superflui per vivere meglio e con piu' tempo a disposizione: si tratta quasi sempre di una scelta saggia.
Il termine inglese e' difficilmente traducibile, in italiano potrebbe essere letteralmente tradotto con "scalare una marcia", ma e' evidente che detto cosi' non rende granche'.
Beh Enzo, togliendo il superfluo resta l'essenziale, che e' assai meno costoso di quanto si immagini. Che poi il superfluo sia una consolazione per tutte le cose alle quali si rinuncia pur di averlo sembra paradossale, ma a pensarci bene e' proprio quel che accade.
ma che sei? un presidente del consiglio?però ci puoi pagare le "meretrici dell'amore" che aiutano ad indorare la pillola.....
bbhahahahahahaha![]()

giusto!non c'è stipendio che compensi la serenità!!!

Negativo....vado a Pg...
Ma Seba giovedì sera è qui??
crepi il lupo! ti ringrazio!
non è proprio un downshifting il mio ma quasi...
ho lasciato una grossa multinazionale per tornare in un'azienda padronale che fattura 1/10° dell'altra e dovrei creare dal nulla un ente/ufficio... mi pagano di più e professionalmente mi piace mooolto di piu che prima!
per di piu l'orario di lavoro ordinario è fino le 17: quindi dovessi anche fare straordinario farei orari "accettabili" in sintonia con la bici!
spero di cuore vada tutto come spero!!! :-)
parole sante zio...parole sante....
PS: state connessi che forse ma forse ma forse il downshiftingdesticazzi lo potrei fare pure io...![]()
Beh Enzo, togliendo il superfluo resta l'essenziale, che e' assai meno costoso di quanto si immagini. Che poi il superfluo sia una consolazione per tutte le cose alle quali si rinuncia pur di averlo sembra paradossale, ma a pensarci bene e' proprio quel che accade.
no arriva sabato e va via lunedì mattina
in bocca al lupo pure da parte mie e,Riky,tu già sai...tengo le dita incrociate....
concordo appieno con Valter, fare a meno del superfluo, per me vuol semplicemente dire di "accontentarmi" di quello che mi è necessario,di nn avere di più di quello che posso realmente consumare e di nn dover sempre vivere nel totale agio (un esempio:nn accendo il riscaldamento in casa ad ottobre...mi metto una maglia in più) poi è ovvio che ci sarà sempre qualche cosa su cui ci si spende più del dovuto (bici e gare per esempio) ma anche lì si può si "investire" ma nn scialare!!!
sarà che mi soddisfa molto di più fare un fantastico giro in bici nei boschi che nn avere una macchina figa,un vestito nuovo, una tv extrapiatta
e una vacanza in una pensioncina, o in campeggio è figa tanto quanto quella in un albergo...l'importante è la vacanza!!!!
Questa è il superfluo![]()