Gruppo Microshift Arsis Carbon

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Una domandina: deragliatore compact significa che con un 53-39 non funziona al megliO?

Anzi due: i comandi sono compatibili shimano? Potrei quindi acquistare i soli cmandi? E se sì quanto costano?

No funzionerà ancora meglio. L'unica differenze è la maggior capacità(penso 16 o più denti) dovuta alla maggior larghezza della forchetta esterna=pochi grammi in più

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ritiro su l'argomento x sapere se qualcuno l'ha montato,visto che da FINOTTI ne vedo parecchie bici montate...come pesoe prezzo c'è,come funzionamento?il corpetto sarebbe shimano giusto?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si, ho parlato con Cicli Finotti e sono molto soddisfatti del prodotto.
Io non ho avuto ancora occasione di provarlo perché ogni volta che ero in procinto di acquistarlo ho trovato un DA7800 per il quale stravedo

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
si ma come peso com'è?sembra tipo ultegra o centaur?dicono che sia leggero tipo DA pero come cambio e a livello di 105 o ultegra...
sai non è male costa sui 400€ con guarni della fsa

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si ma come peso com'è?sembra tipo ultegra o centaur?dicono che sia leggero tipo DA pero come cambio e a livello di 105 o ultegra...
i comandi mi sembra che pesino come i 7800, cambio e deragliatore un pò di più.
Meccanicamente sembrerebbe molto valido, ma in pochi lo hanno usato a sufficienza per dare un giudizio serio sull'affidabilità

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

Microshift , fa solo leve cambio con cavi esterni tipo shimano 6600 o durace 7800, deragliatore, e cambio posteriore, per il resto devi o puoi arrangiarti come vuoi tu con guarnitura e freni.
Le leve pesano 393 gr, il deragliatore circa 100 gr, ed il cambio 200 o poco più gr.
Ci sono due modelli carbonio a vista o bianco con logo tricolore.

peccato xche come prezzo è buono se il peso è quello...mi sembra sui 2300gr completo,tipo ultegra...

Come peso puoi scendere ulteriormente, io sulla mia bici leve arsis, cambio e deragliatore 6600, guarnitura fsa isis, movimento frm ergal isis e freni frm , catena kmc, con cavi ecc, sono sui 2150 gr circa.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
quindi sul telaio nuovo fm028 non va bene con i cavi esterni?.....ci vuole x forza l'ultegra o il centaur

Per quale motivo dici ciò, ora non ricordo come siano i passaggi cavi del 028, ma sicuramente non è un problema del telaio.
Solamente avrai con l'arsis i cavi tipo stendibiancheria,(cosi li chiamano) mentre con i gruppi di ultima generazione, i cavi sono interni alla piega, o nastrati sempre sulla piega.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
chi l'ha montato con cosa lo ha assemblato?tipo guarnitura o pacco pignoni,che peso ne è venuto fuori?

Come diceva frenky Microshift fa solo i comandi, il deragliatore ed il cambio, quindi il peso dipende da cosa ci abbini; puoi montarlo su qualunque tipo di telaio, sia con passaggio cavi interno che esterno; io l'ho montato su un no brand con guarnitura Fulcrum con pedivelle in carbonio ma non ho verificato il peso perchè, a dir la verità, personalmente non stò a giardare i 20/30/40 grammi in più o in meno; solo sul finire dell'estate ho avuto difficoltà a regolarlo bene: faceva fatica a scendere di pignone sui tre centrali, però è più di un mese che uso prevalentemente la mtb e non ho potuto verificare se il problema potesse dipendere dai cavi o dal pacco pignoni un pò usurato; comunque a parte questo io mi ci sono trovato molto bene però devo verificare se il problema di scalata dipende dal cambio o meno, perchè se fosse così non lo consiglierei, però, come dicevo, devo verificare da cosa dipende e finora non l'ho fatto.