Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Boh: se mi scrivi che la paleo non li prescrive, unica eccezione quelli di latte vaccino, io capisco che questi sono gli unici permessi (pur sapendo che così non è, sempre a sentir te e gli altri) ... boh, forse noi neofiti, dovendo ancora focalizzare bene i concetti, leggiamo fischi per fiaschi !!

Se ti riferisci ai conti dei boccali di birra vuoti ... :cassius:non ti temo!

Hai MP, ragazzo!

Hai ragione zio!

Effettivamente rileggiendo, mi sono espresso male alla grande :mrgreen:.
Comunque quello che volevo dire è che i formaggi da latte vacino sono da limitare e che quello di capra è un pò meglio, il punto è che c'è chi li usa chi no, ma parliamo sempre di formaggi, non di latticini in generale.

Scusate, ma nello scrivere a raffica si rischia di fare confusione e che qui per voler rispondere a uno e a l'altro si và in tilt.

Chiedo venia :hail:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
invece lui intendeva che quelli di vaccino sono gli unici da evitare... E poi sono io che ho problemi nello scrivere... Cmq oggi a pranzo ho arrosto d'asino avvolto nella pancetta va bene? Stasera ancora palestra...

Non è così, anche se effettivamente mi sono espresso male.
Sono da limitare, quello di capra è meglio.
Io per non sbagliare gli ho eliminati del tutto, tranne lo yogurth magro nel post, che a dirla tutta non rientra nenache a pieno titolo fra i latticini.

Comunque io ho sbagliato, ma il fatto che tu faccia un sacco di confusione rimane caro mio, critichi tutti, ma poi se qui a chiedere consigli a raffica, mah, io ci rinuncio :doh:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
folin tutto in previsione della prima gara il 13 febbraio e dato che sto cercando di trovare un metodo d'allenamento adesso ho impostato 3 week di carico ed 1 di scarico in palestra ma in bdc cerco solo l'agilità cercando di tornar a casa con minimo 100rpm medi

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
folin tutto in previsione della prima gara il 13 febbraio e dato che sto cercando di trovare un metodo d'allenamento adesso ho impostato 3 week di carico ed 1 di scarico in palestra ma in bdc cerco solo l'agilità cercando di tornar a casa con minimo 100rpm medi

Un frullatore!

:mrgreen: 100 rpm medi :azz: ti si svitano le ginocchia

io in allenamento non supero mai le 95 rpm , e raramente ci arrivo , solo alcuni lavori

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
braccio il mio scrivere è sempre in amicizia e non x far polemica! Cmq credimi se parlassimo dal vivo ci capiremo molto meglio! Ot tony sito nuovo coppa lombardia vai su foto e vedi che la terz'ultima della seconda pagina è la nostra!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

affidati ad un buon preparatore, altrimenti non migliori se fai di testa tua, gli allenamenti vanno fatti specifici per ogni soggetto, così come l'alimentazione anche l'allenamento è soggettivo, io quando mi allenavo da solo mi bruciavo e basta, migliaia di kM per niente, ora meno strada ma più di qualità , e man mano vado a migliorare là dove sono carente o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Talebanismo inteso come modo talvolta poco propenso ad accettare le teorie alimentari che non siano lowcarb o profat,difendendo a priori i propri concetti,anche difronte a nozioni alimentari estrapolate in maniera interessante ed utile alla discussione.
Mi scuso se usando questo termine qualcuno si e' sentito urtato.Non era assolutamente nel mio volere.
Per quanto riguarda il tuo pensiero che ho sottolineato,non posso che quotarti,aggiungendo che necessario all'equilibrio del ns corpo E'anche il timing!!
Grazie per il chiarimento e per l'integrazione.
Personalmente non mi sono sentito per niente urtato, era solo curiosità.
Anche perché - e lo dico a malincuore - sono molto meno rigoroso di altri qui (le deviazioni su formaggi e latticini sono ancora un problema per me)

Sulla prima parte dell'intervento mi permetto di evidenziare che non mi risulta che in questo topic siano state avanzate teorie e pratiche che con qualche fondamento confutano le basi di questa discussione. Nel caso sarei disposto a confrontarmi.

• Mi piace
Reactions: Braccio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tony domenica mi son fatto solo 45km ma son riuscito a tornar a casa con 103 rpm medi andando sempre col 39x15 e devo dirti che avevo un gran senso di piacevole leggerezza alle gambe tutto il dì! Dopo il carico in palestra in settimana questa agilità è un piacere

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tony sul preparatore sono d'accordissimo con te infatti seguo molto roberto su fb e sul suo sito ed appena troverò tempo e soldi ci andrò infatti saper sino a dove posso arrivare mi incuriosisce molto anzi è un pensiero fisso!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
markus non riesco a fermarmi del tutto fare lavori blandi mi sembra di prendermi in giro ma cmq dopo i rulli altri soldi li spenderò x un prep. Almeno x capire i principi di un allenamento serio x ora faccio e vado a sensazioni sperando di averne cmq dei benefici

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
markus non riesco a fermarmi del tutto fare lavori blandi mi sembra di prendermi in giro ma cmq dopo i rulli altri soldi li spenderò x un prep. Almeno x capire i principi di un allenamento serio x ora faccio e vado a sensazioni sperando di averne cmq dei benefici

Secondo me il riposo è fondamentale, pero' se proprio non riesci a stare un po' fermo devi comunque calare l' intensità degli allenamenti, altrimenti a febbraio ci arrivi già bello che cotto.
Già fai palestra e potenziamento, che bisogno c'è di salire anche sulla cyclette a sfondarsi?
Ci puoi salire, ma per agilizzare i lavori di forza che hai appena svolto, non di certo per fare medio e soglia.o-o
Comunque siamo troppo Ot.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Secondo me il riposo è fondamentale, pero' se proprio non riesci a stare un po' fermo devi comunque calare l' intensità degli allenamenti, altrimenti a febbraio ci arrivi già bello che cotto.
Già fai palestra e potenziamento, che bisogno c'è di salire anche sulla cyclette a sfondarsi?
Ci puoi salire, ma per agilizzare i lavori di forza che hai appena svolto, non di certo per fare medio e soglia.o-o
Comunque siamo troppo Ot.
sto soffrendo anche io a fare molto meno 6h a settimana, però è d'obblogo
cmq basta OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.