possessori rox 9.0

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
A leggere le specifiche sembrano perfettamente uguali , quello rosso è chiamato "Rocky Mountain Limited edition", ma finisce lì.
Probabilmente è uscito per smuovere un pò il mercato, magari la concorrenza ha colori più accattivanti.
Lo penso anch'io, però in una bicicletta rossa ci starebbe bene..., quello verde mi pare un po' pacchiano.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Confermo che anche io ho il problema di segnalazione della batteria scarica su fascia cardio, nonostante sia nuova la batteria e perfettamente funzionante la fascia.
Proverò a fare come consigliato da luvega, che ringrazio.
Seguirà feedback speriamo positivo.

Non è cambiato nulla.
Ho sempre il segnale di batteria scarica.

Ho scritto alla Sigma, vediamo cosa mi rispondono.
 
Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Non è cambiato nulla.
Ho sempre il segnale di batteria scarica.

Ho scritto alla Sigma, vediamo cosa mi rispondono.

Mi hanno già risposto dalla Sigma. Velocissimi.o-o
Questo il suggerimento proposto:
"Please put the batteries out of the Rox 9.0 and the chest belts and speed sensors for approx 10 minutes.
Than put the batteries inside again and starts riding. After these rid the message "battery empty" is disappear."

Stasera proverò, poi vi aggiorno sui risultati.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.479
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Lo penso anch'io, però in una bicicletta rossa ci starebbe bene..., quello verde mi pare un po' pacchiano.


Appunto, accontentando più gusti, aumenti le vendite. o-o
Avessero fatto delle innovazioni tecniche invece che di colori si sarebbe trovato qualcosa anche sul loro sito, ma non ci ho trovato niente.
Darei quasi per certo che a parti i colori sia tutto uguale.
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Mi hanno già risposto dalla Sigma. Velocissimi.o-o
Questo il suggerimento proposto:
"Please put the batteries out of the Rox 9.0 and the chest belts and speed sensors for approx 10 minutes.
Than put the batteries inside again and starts riding. After these rid the message "battery empty" is disappear."

Stasera proverò, poi vi aggiorno sui risultati.

Ok, non mi compare più il segnale di batteria quasi scarica. Grazie
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Raga',il calcolo delle calorie com'è?
L'altro giorno in un'ora mi ha calcolato 730 kcal,va bene che l'ho fatto abbasatnza tirato,sui 160-165 bpm,ma neanche tantissimo.
Bisogna regolare qualche impostazione o sono tutti così?
 

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito
Salve....
allora io nn riesco proprio a scaricare o meglio ottenere il "buono" per poter aggiornare alla versione 2.0, mi spiego dopo aver lanciato il "DATA CENTER UPGRADE" collego la dock (passo 1 ) ed è tutto ok, poi legge i dati (passo 2) ok e qui viene il bello al passo 3 verifica dati mi rimanda questo errore "ERRORE DURANTE LA SINCRONIZZAZIONE DEI DATI" contattare il nostro servizio clienti con un indirizzo un telefono e il numero di serie del mio prodotto...a questo punto non va al passo al 4 quello de buono e nn riesco a far nulla....consigli?!?!!?;nonzo%;nonzo%

o-o
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Scusate la domanda, ma nel montare il sensore della velocità, come e dove l'avete piazzato sulla forcella. Ho una certa difficoltà nel posizionarlo in quanto il supporto in gomma sembra essere fatto per forcelle tonde invece la mia, come tutte, è schiacciata; quindi risulta un pò instabile, inoltre, come già detto, a che altezza della forcella è preferibile posizionarlo,? sul manuale suggerisce vicino al mozzo, ma non risulta un pò lontano? Mah!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Scusate la domanda, ma nel montare il sensore della velocità, come e dove l'avete piazzato sulla forcella. Ho una certa difficoltà nel posizionarlo in quanto il supporto in gomma sembra essere fatto per forcelle tonde invece la mia, come tutte, è schiacciata; quindi risulta un pò instabile, inoltre, come già detto, a che altezza della forcella è preferibile posizionarlo,? sul manuale suggerisce vicino al mozzo, ma non risulta un pò lontano? Mah!


L'ho montato proprio ieri su forcella 3T Funda, stesso problema, alla fine ho risolto montandolo nel lato Sx della forcella perchè nel lato Dx il sensore andava a sbattere con i raggi.

Soluzione B, montaggio del sensore cadenza e velocità sul carro posteriore, testato con successo, se riesco a trovare una foto, te la posto.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
L'ho montato proprio ieri su forcella 3T Funda, stesso problema, alla fine ho risolto montandolo nel lato Sx della forcella perchè nel lato Dx il sensore andava a sbattere con i raggi.

Soluzione B, montaggio del sensore cadenza e velocità sul carro posteriore, testato con successo, se riesco a trovare una foto, te la posto.


Se mi facessi una foto te ne sarei grato. Ma quale soluzione hai scelto alla fine? Comunque potevano fare un appoggio per i sensori più ergonomico!
Quindi è possibile piazzare il sensore speed sul carro posteriore?
A parte questi problemi di montaggio, come va?
Ciao e grazieo-o

P.s. quando dicevi lato sx della forcella intendi sullo stelo sx vero? e da quale lato dello stelo quello interno o quello esterno? insomma non so se sono riuscito a spiegarmi, credo ci volglia una foto!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Se mi facessi una foto te ne sarei grato. Ma quale soluzione hai scelto alla fine? Comunque potevano fare un appoggio per i sensori più ergonomico!
Quindi è possibile piazzare il sensore speed sul carro posteriore?
A parte questi problemi di montaggio, come va?
Ciao e grazieo-o

P.s. quando dicevi lato sx della forcella intendi sullo stelo sx vero? e da quale lato dello stelo quello interno o quello esterno? insomma non so se sono riuscito a spiegarmi, credo ci volglia una foto!

Soluzione A, montaggio sensore su forcella, vedi foto.

Confermo che si può montare i sensori sul carro, e tutto funziona, se trovo l'altra foto, te la mando o-o

 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Io sulla R3 (forcella 3T Funda) l'avevo montato a destra abbastanza alto, senza alcun problema. Se lo monti con due fascette invece che con l'elastico (grazie alla rottura del quale in passato ho già perso un sensore), e le tiri bene, la sella di appoggio del sensore, che è di plastica, si piega quanto basta per rendere il fissaggio stabilissimo.
Il sensore CAD invece l'avevo dovuto montare sul tubo diagonale perché sul carro non ero riuscito a trovare una posizione che non interferisse col magnete.
Stesso problema sulla MTB (Look 986 con Sram XX), alla quale ho ormai destinato il Rox. Risolto usando per la cadenza un magnetino tondo da raggi infilato dentro la vite a brugola del pedale, e tenuto in posizione da un po' di stucco da vetri: soluzione perfetta e oltretutto invisibile!
Gran cosa invece il sensore combinato VEL/CAD del Garmin, con il braccetto regolabile, destinato alla ruota posteriore.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io sulla R3 (forcella 3T Funda) l'avevo montato a destra abbastanza alto, senza alcun problema. Se lo monti con due fascette invece che con l'elastico (grazie alla rottura del quale in passato ho già perso un sensore), e le tiri bene, la sella di appoggio del sensore, che è di plastica, si piega quanto basta per rendere il fissaggio stabilissimo.
Il sensore CAD invece l'avevo dovuto montare sul tubo diagonale perché sul carro non ero riuscito a trovare una posizione che non interferisse col magnete.
Stesso problema sulla MTB (Look 986 con Sram XX), alla quale ho ormai destinato il Rox. Risolto usando per la cadenza un magnetino tondo da raggi infilato dentro la vite a brugola del pedale, e tenuto in posizione da un po' di stucco da vetri: soluzione perfetta e oltretutto invisibile!
Gran cosa invece il sensore combinato VEL/CAD del Garmin, con il braccetto regolabile, destinato alla ruota posteriore.

Concordo, non usare gli elastici che troverai all'interno della confezione, usa le fascette da elettricista.
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
sulla mia Scott Addict R2 è stato montato con le fascette da elettricista......fermissimo....non si muove di un mm.........certo, la forma della base sensore non si adatta alla forma della forcella o del fodero orizzontale, ma le fascette fanno alla grande il loro dovere!metti sotto un giro di nastro trasparente proteggi-telaio, ed il gioco è fatto!o-o
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
sulla mia Scott Addict R2 è stato montato con le fascette da elettricista......fermissimo....non si muove di un mm.........certo, la forma della base sensore non si adatta alla forma della forcella o del fodero orizzontale, ma le fascette fanno alla grande il loro dovere!metti sotto un giro di nastro trasparente proteggi-telaio, ed il gioco è fatto!o-o

Giusto, al nastro non ci avevo pensato.
Ciao.o-o
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Soluzione A, montaggio sensore su forcella, vedi foto.

Confermo che si può montare i sensori sul carro, e tutto funziona, se trovo l'altra foto, te la mando o-o



Allora sono riuscito a montare il sensore speed, per quello cadenza ancora non ho capito come fare con il magnete molto sopraelevato tende a sbattere contro il sensore.

inoltre come si fa ad regolare i paramentri standard del unità, nel senso lingua, paramentri fisici, ora ecc. Non riesco ad entrare nella modalità apposita;nonzo%
Ciao e grazie