Io sulla R3 (forcella 3T Funda) l'avevo montato a destra abbastanza alto, senza alcun problema.
Se lo monti con due fascette invece che con l'elastico (grazie alla rottura del quale in passato ho già perso un sensore), e le tiri bene, la sella di appoggio del sensore, che è di plastica, si piega quanto basta per rendere il fissaggio stabilissimo.
Il sensore CAD invece l'avevo dovuto montare sul tubo diagonale perché sul carro non ero riuscito a trovare una posizione che non interferisse col magnete.
Stesso problema sulla MTB (Look 986 con
Sram XX), alla quale ho ormai destinato il Rox. Risolto usando per la cadenza un magnetino tondo da raggi infilato dentro la vite a brugola del pedale, e tenuto in posizione da un po' di stucco da vetri: soluzione perfetta e oltretutto invisibile!
Gran cosa invece il sensore combinato VEL/CAD del
Garmin, con il braccetto regolabile, destinato alla ruota posteriore.