si così se fa 2,28 a pomeriggio ha fatto 3h 30' senna è uno preciso![]()
è pazzoQuesto l' avevo intuito, ma perchè non fare 1 ora e poi 2 ore e 30?:rosik:
domanda per giovagiov...
allora in un libro che sto leggendo, si dice che un deficit cumulato di 3500kcal equivale a perdere 1lb di grasso, ke tradotto in g equivale a perdere 373g di grasso.
deficit 3500kcal=373g di grasso in meno
Se non ricordo male, un g di grasso però lega a se 1g di acqua, per cui da questo l'equazione dovrebbe essere la seguente:
deficit 3500kcal= 746g in meno sulla bilancia
è corretta?
secondo me no.
Secondo me il tuo ragionamento è corretto.domanda per giovagiov...
allora in un libro che sto leggendo, si dice che un deficit cumulato di 3500kcal equivale a perdere 1lb di grasso, ke tradotto in g equivale a perdere 373g di grasso.
deficit 3500kcal=373g di grasso in meno
Se non ricordo male, un g di grasso però lega a se 1g di acqua, per cui da questo l'equazione dovrebbe essere la seguente:
deficit 3500kcal= 746g in meno sulla bilancia
è corretta?
Più o meno sì, ma queste equazioni non sono tassative: dipende da quanta acqua lega a sé il tuo grasso. Diciamo che questa equazione è la più larga; in genere, se consideriamo 1kg di peso corporeo, è più probabile che il 70% sia grasso e il resto acqua.
Io mi trovo bene con l'equazione 1kg sulla bilancia = 6510 kcal (il 70% di 9300kcal, che dovrebbero essere le kcal di 1kg di grasso "puro")
Sì infatti...Ho detto "acqua", ma sarebbe stato più preciso dire "massa magra": cioè, nella percentuale del 70% è compreso sia l'acqua sia il resto della massa magra (l'acqua è comunque massa magra), se si fa una dieta fatta bene.Secondo me il tuo ragionamento è corretto.
Ma dubito che con un deficit calorico (per quanto accorto possa essere) porti a perdere solo grasso. Un pò di massa magra inevitabilmente se ne va.
La dieta ipocalorica che più la preserva è quella chetogenica.
Giova però potrà essere più preciso.
Io sia che beva sia che non beva il latte non noto differenza fisica.secondo me no.
Io sia che beva sia che non beva il latte non noto differenza fisica.
perché rispetto a bruci il tuo organismo si sta progressivamente abituando a bruciare più grassiIntanto ultimamente in bici sento meno l'esigenza di mangiare