Tradition is the future: Scapin

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Anche la mia blake fa questo rumore che scopare al tiro della guaina stessa.
Ma me la tengo e godo cosi.
Venderla per questo motivo mi sembra solamente un finto problema, forse l'hai venduta perchè hai trovato qualche cosa che + ti piaceva.
Ciao Ghiro o-o
concordo che i "benefici" della BLAKE rispetto al rumore siano moooolto maggiori, ma certo quel fracasso tutte le volte che prendi una buca devi ammettere che rompe.
Comunque grande bici la BLAKE, io per il momento l'ho provata con le Fulcrum racing speed e con le Marchisio carbon zefir 38, sopratutto con le Marchisio è una spada ... :mrgreen: .. rigidissima e molto guidabile (con le Fulcrum è un pelo più morbida ma in compenso scorrevolissima), devo provarla con le Ksyrium ES per vedere se stemperano un pò la rigidità del telaio.
Mi sembra una geometria azzeccata, parte posteriore molto reattiva e parte anteriore ben impostata a terra. Basta tapparsi gli orecchi :mrgreen:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Anche la mia blake fa questo rumore che scopare al tiro della guaina stessa.
Ma me la tengo e godo cosi.
Venderla per questo motivo mi sembra solamente un finto problema, forse l'hai venduta perchè hai trovato qualche cosa che + ti piaceva.

No no, io non sopportavo più quel rumore. Avevo preso il talaio in odio e quando prendo in odio una cosa o una persona ci do un taglio. Ho cambiato all'improvviso sono andato dal mio sivende amico, e gli ho detto che non lo volevo più x quel motivo che lui già conosceva di persona xchè usciamo in bici assieme. E ho cambiato! A me come bici piaceva però era diventata insopportabile.:cry:

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Io sulla mia sto rumore proprio non lo sento......
l'ho sentito solo una volta oggi....
ma ho preso una buca che ha tremato tutto....
e non sò cosa sia stato sinceramente a fare quel rumore...
Penso che dipenda tutto da come è cablata la guaina, probabilmente tu hai avuto più fortuna di me che comunque sono contento, oggi ho fatto 90km in gruppo a medie molto alte e la Blake risponde che è una bellezza :mrgreen:
complimenti per l'allestimento della tua bici, come ti trovi con il force ?
La mia è allestita così: Blake bianco e nero, campagnolo chorus 10V, fulcrum racing speed o marchisio carbo zefir 38 o mavic ksyrium, sella SLR, attacco e piega FSA

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Secondo mè il force è una bomba.....
mi son trovato benissimo fin da subito....
io però ho a disposizione solo le racing zero red tper tubolare.......
Cmq ,sono venuto da una mortirolo e la differenza è enorme....
Si rilancia che è un piacere!!!
Ho visto che il modello nuovo però è diverso dal 2010...

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Secondo mè il force è una bomba.....
mi son trovato benissimo fin da subito....
io però ho a disposizione solo le racing zero red tper tubolare.......
Cmq ,sono venuto da una mortirolo e la differenza è enorme....
Si rilancia che è un piacere!!!
Ho visto che il modello nuovo però è diverso dal 2010...
il modell 2011 non ha il reggisella integrato ed è con finitura 12K anzichè 3K, inoltre sembra che sia una qualità di carbonio inferiore, il tutto per un prezzo quasi identico, l'ho vista venerdi dal negoziante dove ho preso la mia, la faceva 1560 euro in promozione solo per il telaio presente in negozio peciò penso che di listino venga sui 1700/1800 euro

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
il modell 2011 non ha il reggisella integrato ed è con finitura 12K anzichè 3K, inoltre sembra che sia una qualità di carbonio inferiore, il tutto per un prezzo quasi identico, l'ho vista venerdi dal negoziante dove ho preso la mia, la faceva 1560 euro in promozione solo per il telaio presente in negozio peciò penso che di listino venga sui 1700/1800 euro
Credo che cosi perda un po del suo......
Ma almeno la nostra resta una bici unica!!!o-o

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Credo che cosi perda un po del suo......
Ma almeno la nostra resta una bici unica!!!o-o
Penso anche io, il reggisella integrato della Blake è molto bello soprattutto confrontato con quelli che hanno quella specie di cappuccio sul tubo che secondo il mio parere è orrendo oltre che dare molti problemi di "scivolamento".
Quella nuova è bella ma ha sicuramente perso, suppongo che sia stata "degradata" :mrgreen: per stabilire un maggior divario con i modelli superiori. Io il mio telaio l'ho pagato 1600 euro perchè era un modello 2010 e sono contento così, inoltre da quello che avevo letto i colori disponibili adesso sono soltanto due o tre mentre la blake 2010 aveva come minimo 7/10 colori diversi

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ragazzi, la Spirit R8 è tutta fatta in Italia?

per quanto riguarda il reggisella da 29,4, chi oltre la WR lo produce? sarebbe un'eresia mettere un adattatore per portarlo a 31,6?

Ma ha già la R8 o devi acquistarla. Se la devi acquistare puoi scegliere tu modello e lunghezze:

SCAPIN MONOSCOCCA (selcof ?)140,00 € 29,4 ‐ 31,6 350
SCAPIN ALLOY‐CARBON 60,00 € 29,4 ‐ 31,6 400
SCAPIN WR ‐ CENTRALE 185,00 € 29,4 ‐ 31,6 400
SCAPIN WR ‐ ARRETRATO 185,00 € 29,4 ‐ 31,6 400

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ma ha già la R8 o devi acquistarla. Se la devi acquistare puoi scegliere tu modello e lunghezze:

SCAPIN MONOSCOCCA (selcof ?)140,00 € 29,4 ‐ 31,6 350
SCAPIN ALLOY‐CARBON 60,00 € 29,4 ‐ 31,6 400
SCAPIN WR ‐ CENTRALE 185,00 € 29,4 ‐ 31,6 400
SCAPIN WR ‐ ARRETRATO 185,00 € 29,4 ‐ 31,6 400
grazie Vissiv, sono ancora indeciso, ma è tra i telai in acciaio papabili.

Non hai riposto all'altra mia domanda: è fatto in Italia?

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Per quello che so io e per quello che si sa in giro si, considera che Scapin è famoso per l'acciaio, nasce come ottimo telaista che utilizza questo metallo e solo successivamente per rispondere alle esigenze di mercato ha cominciato a costruire col carbonio. L'acciaio è la vera anima del marchio Scapin e sulla fattura dei telai e soluzioni adottate, siamo ai vertici. Io continuo a girare su un telaio Scapin eos 7 dal 2002 e non sento alcuna necessità di cambiarlo, a distanza di tanti anni l'R8 è praticamente uguale all'eos7, hanno cambiato il tipo di acciaio e fatto qualche micro-modifica, tipo il forcellino reggi cambio sostituibile, ma la sostanza è rimasta invariata, il modello è super rodato e capace di dare veramente tante soddisfazioni, chiedi a Mardot che ne ha una, lui potrà darti diverse informazioni.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Per quello che so io e per quello che si sa in giro si, considera che Scapin è famoso per l'acciaio, nasce come ottimo telaista che utilizza questo metallo e solo successivamente per rispondere alle esigenze di mercato ha cominciato a costruire col carbonio. L'acciaio è la vera anima del marchio Scapin e sulla fattura dei telai e soluzioni adottate, siamo ai vertici. Io continuo a girare su un telaio Scapin eos 7 dal 2002 e non sento alcuna necessità di cambiarlo, a distanza di tanti anni l'R8 è praticamente uguale all'eos7, hanno cambiato il tipo di acciaio e fatto qualche micro-modifica, tipo il forcellino reggi cambio sostituibile, ma la sostanza è rimasta invariata, il modello è super rodato e capace di dare veramente tante soddisfazioni, chiedi a Mardot che ne ha una, lui potrà darti diverse informazioni.

ancora Grazieo-o