Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Non è che mi diverto a fare le analisi del sangue, anche perchè costano e di soldi da buttare non ne ho di certo, anche se la salute per me non ha prezzo, certamente ora passerà del tempo prima che le rifarò, ma siccome ero anche a riposo forzato da 5gg, mi è sembrato opportuno avere un ulteriore conferma e riferimento.

:mrgreen:o-o
OT
potresti donare il sangue, hai le analisi ogni 3 mesi gratis, oltre ad aiutare chi stà peggio di noi !

cena prevista :

trota bella grossa , cotta alla piastra ( camino ) con evo a crudo
verdura cotta alla piastra con evo a crudo

2 mele
200 ml latte crudo prima di nanna !
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
OT
potresti donare il sangue, hai le analisi ogni 3 mesi gratis, oltre ad aiutare chi stà peggio di noi !

Purtroppo non posso.
Ho una forma di talassemia (microcitemia) che non mi consente di donare ne sangue ne plasma.
Mio fratello che non l'ha dona regolarmente, io farei altrettanto e non sai quanto mi duole non poterlo fare, non tanto per le analisi gratis, ma perchè ce nè davvero bisogno, sono molto sensibile a questa cosa.
Recentemente ho sentito che c'è stata una scoperta, grazie alla quale si arriverebbe a sintetizzare in laboratorio, il sangue di un individuo, partendo dalla pelle, sarebbe fantastico e risolverebbe molti problemi di reperibilità e compatibilità.

Donare il sangue è un gesto di civiltà.
 
  • Mi piace
Reactions: CMsnc and Cillo

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Purtroppo non posso.
Ho una forma di talassemia (microcitemia) che non mi consente di donare ne sangue ne plasma.
Mio fratello che non l'ha dona regolarmente, io farei altrettanto e non sai quanto mi duole non poterlo fare, non tanto per le analisi gratis, ma perchè ce nè davvero bisogno, sono molto sensibile a questa cosa.
Recentemente ho sentito che c'è stata una scoperta, grazie alla quale si arriverebbe a sintetizzare in laboratorio, il sangue di un individuo, partendo dalla pelle, sarebbe fantastico e risolverebbe molti problemi di reperibilità e compatibilità.

Donare il sangue è un gesto di civiltà.

E di amore!o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Settimana di scarico:

oggi 52' 30'' di rulli al lento ( visto il tempo e che ho dormito mezz'ora oggi pomeriggio:mrgreen:) per sciogliere le gambe.

Post 1 yogurth e 1 dattero.

E da 3 settimane circa che al posto delle patate inserisco 3/4 gallette a cena se l'allenamento è stato blando o palestra blanda, cosa ne pensate? Giusto cambiare al posto della patatao-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Se per cambiare ok, ma la patata è alcalinizzante, le gallette acidificano, però in questo periodo che si fa poca intensità ci può anche stare per variare, importante magari inserire sempre della verdura cruda o cotta che sia come alcalinizzante.....e 1 frutto.

Io cena con petto tacchino e pancetta alla piastra, poi broccoletti ripassati e qualche melanzana alla griglia. Oggi riposo.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono diventato troppo talebano?.;nonzo%
Non mi dice nulla inserire pane/pasta e affini (tranne se capita nei pwo), al più aumento la frutta.....zero sgarri sempre, mi sento bene così.

Solo la domenica mi concedo un dolce fatto in casa dopo uscita a piedi o bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Sono diventato troppo talebano?.;nonzo%
Non mi dice nulla inserire pane/pasta e affini (tranne se capita nei pwo), al più aumento la frutta.....zero sgarri sempre, mi sento bene così.

Solo la domenica mi concedo un dolce fatto in casa dopo uscita a piedi o bici.

Ora stò più accorto al totale giornaliero dei carbo che al timing!

o-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
A me il cibo piace tutto, e quindi in off season sgarro, e ne risento dal punto di vista del recupero. Mi metto da Talebano da febbraio in poi

Vedo che mangi pane e nutella,bene , non mi dire che non recuperi.

non ci credo.

Pane e nutella anche in stagione agonistica, basta saperla inserire nel

modo giusto.o-o
 
Con il triplo carbo vado come uno schioppo.
Oggi giornata centrifuga.
Sveglia 5.30, lavoro, pioggia, mare, vento; a stomaco vuoto alle 14 in piscina.
2300 mt, mai fatti fin'ora, con ottime sensazioni e comodi; 1h10m scarsa; di cui 1000 comodissimi con pull boy 10x100 ogni 2'30", un sacco di recupero.
Mentre mi cambiavo mi han chiamato e via di corsa fino ad ora, post work out con 40V+10W, banana, 2 gallette con miele e cioccolato, 30 W perchè ero di corsa, mi son messo in borsa un po' di uvetta, nocciole, mandorle, cocco e alle 18 ho fatto uno spuntino, poi direttamente a cena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.