Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
E' sicuramente di assimilazione più rapida, ma in gf vedo meglio le maltodestrine e la loro cessione progressiva di energia.


Si può utilizare una miscela di malto,frutt, dest, ne

viene fuori un mix molto funzionale ed economico.

In base alle percentuali dei vari componenti, puoi

ottimizzare la" risposta energetica".o-o

E si tiene bene sotto controllo la glicemia.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 61,8 9,6%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H04'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
mapooro
beta alanina



CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+6 gGRANELLA NOCI-NOCCIOLE-MANDORLE
FRITTATONE(394 g ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 14G BURRO+cannella+OLIO DI LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45 o 2h26 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

POST

210 YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA-CEREALIINT+polline+pane azimo kamut)+1\2banana+3 G CIOCCOLATO


ore 17 1,5g vita c


CENA




MONO PIATTO (seitan VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate
1 piadina

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARI
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Con il triplo carbo vado come uno schioppo.
Oggi giornata centrifuga.
Sveglia 5.30, lavoro, pioggia, mare, vento; a stomaco vuoto alle 14 in piscina.
2300 mt, mai fatti fin'ora, con ottime sensazioni e comodi; 1h10m scarsa; di cui 1000 comodissimi con pull boy 10x100 ogni 2'30", un sacco di recupero.
Mentre mi cambiavo mi han chiamato e via di corsa fino ad ora, post work out con 40V+10W, banana, 2 gallette con miele e cioccolato, 30 W perchè ero di corsa, mi son messo in borsa un po' di uvetta, nocciole, mandorle, cocco e alle 18 ho fatto uno spuntino, poi direttamente a cena.


Folin,che significa triplo carbo?

Hai incrementato l'assunzione del triplo dei carboidrati?

Folin, il Ghee da dipendenza?(ne mangio troppo!)o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma mandorle nocciole nel post non sono indicate vero? Cmq stasera 150gr di carne di vitello ai ferri con aceto balsamico e peperoncino + insalata mista di iceberg e pomodori ed infine 500 ml di Yogurt magro con cannella e uvetta e 3 mandorle...il tutto è stato dopo mezz'ora dall'allenamento dove già subito dopo ho mangiato 1 banana e 25 gr di whey..... così dovrebbe andar bene giusto?
L'ideale sarebbe un post liquido nell'immediato post con 80% di cho rapidi.
Nel pasto principale che segue poi, se si ritiene di non aver reintegrato abbastanza nel pwo, si può continuare ad aggiungere carbo da fonti solide, soprattutto se siamo ancora relativamente in finestra. In tal caso però la considererei come prolungamento del pwo e limiterei ancora i grassi. Quindi ok uvetta, no mandorle e noci.
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una domanda per i più esperti:io sono un grande consumatore di Coca Cola Light o Zero, solitamente 1-2 al giorno.
Che effetti ci possono essere sulle analisi del sangue?
Gli additivi chimici contenuti nella Coca Cola sono più sconosciuti del 3° segreto di Fatima. Comunque danno dipendenza... :mrgreen:
Poi in quella Zero/Light credo che ci sia aspartame al posto dello zucchero: beh sulle analisi del sangue non so ma sulla salute in generale non credo che diano degli effetti positivi...:wacko:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si può utilizare una miscela di malto,frutt, dest, ne

viene fuori un mix molto funzionale ed economico.

In base alle percentuali dei vari componenti, puoi

ottimizzare la" risposta energetica".o-o

E si tiene bene sotto controllo la glicemia.
Ottimo!! Una miscela di carbo sequenziali!! o-o
Per rispondere a Tony il mix giusto dipende da quando intendi assumerla: quanto più sei vicino all'arrivo e tanto più dovrai privilegiare il destrosio rispetto alle maltodx e viceversa.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non ho ancora avuto tempo di contare.
Comunque dai 40 g sono passato agli 80/100 nel post, poi 0.
Nel pwo, quando lo faccio per reintegrare seriamente, ho sempre fatto sui 100-110 gr per allenamenti dalle 2h45 in su.
Fonti: miele, uvetta, banana, yogurt magro (nel 2011 proverò anche il vitargo)
Recupero: ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.