rulli vs strada!

andreatorre

Pignone
22 Novembre 2009
162
1
Casella (Ge)
Visita sito
Differenza di tempo tra 1 ora di rullo a 1 ora di strada, 1 ora piuttosto che 2 o 3.

Impressioni sugli allenamenti e qualità degli allenamenti su rullo vs strada nella stagione fredda!

Io trovo gli allenamenti sui rulli molto più affaticanti. Con un'oretta e venti circa due giorni su tre ci si tiene in allenamento..Ora dovrei provare a fare un'uscita su strada per vedere come si comportano le gambe dopo due settimane di soli rulli..

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Io trovo gli allenamenti sui rulli molto più affaticanti. Con un'oretta e venti circa due giorni su tre ci si tiene in allenamento..Ora dovrei provare a fare un'uscita su strada per vedere come si comportano le gambe dopo due settimane di soli rulli..

ti assicuro che si comporteranno molto, ma molto bene o-o

andreatorre

Pignone
22 Novembre 2009
162
1
Casella (Ge)
Visita sito
ti assicuro che si comporteranno molto, ma molto bene o-o

Lo spero..!!Cmq già prima alternando rulli per maltempo e strada nelle belle giornate sentivo che la pedalata era migliore rispetto a quando non li avevo mai utilizzati..forse dipende dal fatto che pedalare continuativamente per un'ora e mezza come sui rulli non l'avevo mai fatto perchè la strada non ti porta a farlo..

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Nulla, non sono riuscito a trovare nulla.
Cmq io con un 1:30 due volte a settimana riesco tranquillamente a tenere le 3:30 in strada
non penso che il rapporto sia 1a2, però penso che fare più di 2 ore sui rulli sia dannoso non tanto per il fisico, ma per la mente. :)

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
ciao anno passato ho fatto rulli nei mesi di novembre e dicembre, facevo 2-3 volte alla settimana per 1ora e 15min compreso riscaldamento e defaticamento.
Quest' anno li lascio da parte, ho deciso di andare 2 volte la settimana in palestra, questo perchè a marzo....Gf val di Cecina ci sono arrivato no cotto....di più, ed era la prima gara.
Sicuramente ho sbagliato tutta la preparazione invernale, senza staccare e più i rulli....ma non so c'è stato qualcosa che non mi ha convinto.
o-o

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
ciao anno passato ho fatto rulli nei mesi di novembre e dicembre, facevo 2-3 volte alla settimana per 1ora e 15min compreso riscaldamento e defaticamento.
Quest' anno li lascio da parte, ho deciso di andare 2 volte la settimana in palestra, questo perchè a marzo....Gf val di Cecina ci sono arrivato no cotto....di più, ed era la prima gara.
Sicuramente ho sbagliato tutta la preparazione invernale, senza staccare e più i rulli....ma non so c'è stato qualcosa che non mi ha convinto.
o-o

Dici?
Hai fatto per caso 20 gg di pausa l anno scorso.. da quanti km arrivavi a fine stagione?

Cmq 1 km= 1 minuto di rullo varrebbe più o meno la regola 1 ora di rullo = 2 ore di strada

chi ne sa di più?

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Il rullo può essere molto utile dopo l'allenamento muscolare svolto con i pesi, 15-20 minuti in agilità oltre a trasformare il lavoro svolto aiutano a velocizzare il recupero alleviando quella sensazione di pesantezza e contrattura post-allenamento.

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Dici?
Hai fatto per caso 20 gg di pausa l anno scorso.. da quanti km arrivavi a fine stagione?

Cmq 1 km= 1 minuto di rullo varrebbe più o meno la regola 1 ora di rullo = 2 ore di strada

chi ne sa di più?
A fine stagione sono arrivato con circa 16500km, e nei due mesi uscivo il sabato la domenica più le sedute di rulli in settimana.
Sono mie impressioni pewrsonali, quest'anno provo in maniera diversa e vedo per il mio fisico sè è meglio un tipo di preparazione o un altro.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Sono valori che difficilmente puoi confrontare...
Sui rulli puoi fare defaticamento mentre leggi il giornale, come puoi spingere al max con il rapportone e il freno che piange....
In bici uguale, puoi andare a spasso come farti 20 km al 15%...

Io credo che il tempo non sià l'unità di misura valida per un confronto efficace

• Mi piace
Reactions: MrSpock

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
con un rullo performante si riesce a mantenere un ottimo stato di forma anche in inverno, permette in un lasso breve di tempo di riproporre allenamenti specifici che in strada sarebbero difficoltosi sia per reperire le salite giuste sia per il tempo risicato che magari chi lavora non può avere in inverno, poi con due piccoli accorgimenti si evita di prosciugarsi ...ventilatore e magnesio+potassio a fine seduta.

ovviamente meglio la strada se si ha tempo...ma noi poveri lavoratori dobbiamo accontentarci :)

• Mi piace
Reactions: Redoute