D
Deleted member 2182
Guest
Io borraccia normale, the bollente e quando si raffredda amen
Faccio la stessa cosa. Peccato che quando fa freddo da casa al ritrovo è già una granita
Io borraccia normale, the bollente e quando si raffredda amen
Se larticolo non vi ha convinto, vi segnalo un esempio tipico di Paleodieta, di seguito.
Esempio di dieta
Colazione
Frittata con spinaci e funghi
Spuntino della mattina
Frutti di bosco freschi
Pranzo
Salmone alla griglia
Insalata di verdure miste condito con olio di lino
Merenda
Guacamole
Carote e sedano crudi
Cena
Pollo alla griglia
Non so cosa ne pensa folin, io ti dico che secondo me da dipendenza, specie se associato a farina di mandorle o cocco....Folin, il Ghee da dipendenza?(ne mangio troppo!)![]()
Fonti: miele, uvetta, banana, yogurt magro (nel 2011 proverò anche il vitargo)
io al contrario continuo a vedere gente che anno dopo anno migliora, a qualsiasi età![]()
Eccolo!! , nel mio piccolo sono un caso clinico da studiare...![]()
Siamo in due allora.....![]()

Nel pwo, quando lo faccio per reintegrare seriamente, ho sempre fatto sui 100-110 gr per allenamenti dalle 2h45 in su.
Fonti: miele, uvetta, banana, yogurt magro (nel 2011 proverò anche il vitargo)
Recupero: ottimo
Tranquillo DD, continuo a preferire i cibi veri.Mi cade un mito....![]()
forse sarò de coccio, ma perchè fa male associare cho ad alto ig e fat?
(ho chiara la questione del recupero, non ho chiari i risvolti sulla salute)
Se qualcuno potesse spiegarmi, oppure link, grazie.
Fino alle 3h solo H2O, se supero le 3h, raramente, integro con miele e basta.
Il miele devo ancora provarlo nelle uscite lunghe o nelle gare, ma credo che sia ancora la soluzione migliore, glucosio e fruttosio, sali minerali direttamente dalla natura. Quando lo uso negli allenamenti indoor, ne sento davvero i benefici, sorprendente.
Grazie, seguirò il tuo consiglio sull'utilizzo del miele anche durante gli allenamenti indoor, quando esco in bici lo uso quasi sempre unitamente ai fruttini.
p.s. come organizzi invece lo spuntino pre-indoor ?
e da aumentare al massimo la potenza lipidica.
cosa può fare un BRACCIO con due menti (fabulous-giov)Io non faccio spuntini, pranzo alle 12.10 e mi alleno alle 18.
Da quando ho ottimizzato il tutto, non sento la necessità di fare mai spuntini, arrivo all'allenamento tranquillamente, mi alleno e poi post wo (quando lo faccio) e cena. Se non faccio il post wo classico dopo l'allenamento (Vitargo+Whey), passo direttamente alla cena dove concentro il tutto, ovvero aggiungo una quota di cho al pasto, preferibilmente calcolati partendo dal dispendio calorico dell'allenamento.
Quello che farò adesso è fare solo post liquido dopo l'allenamento, quindi V+W come da protocollo, poi cena strettamente pro/fat. Questo per ripristinare solo in minima parte le scorte di glicogeno muscolare, lasciando sempre parzialmente vuote quelle epatiche, così da restare in modalità brucia grassi (fabulous docent)così dovrei riuscire a perdere il massimo della massa grassa, mantenendo il più possibile quella magra.
Poi deciderò se perfezionare il tutto, facendo allenamenti anche per periodi prolungati in deplezione totale o parziale (giova docent), , sempre non andando mai oltre il medio, così da perdere ancora qualche etto
e da aumentare al massimo la potenza lipidica.
Po si continua con fasi di ricarica a fasi di post wo calcolato.
Insomma un bel programmino, prendendo spunto un pò qua e un pò là, adattando il tutto a me stesso e alle mie esigenze/possibilità, come è giusto che sia e come consiglio di fare a tutti.![]()
Quello che farò adesso è fare solo post liquido dopo l'allenamento, quindi V+W come da protocollo, poi cena strettamente pro/fat. Questo per ripristinare solo in minima parte le scorte di glicogeno muscolare, lasciando sempre parzialmente vuote quelle epatiche, così da restare in modalità brucia grassi (fabulous docent)così dovrei riuscire a perdere il massimo della massa grassa, mantenendo il più possibile quella magra.
MArdok, ma tu hai razioni da canarino, anche senza impegnarsi 1lt di coca va via come e piu' dell' acqua.
Io l' ho abbandonata tempo fa e ora la bevo solo qualche volta.