ciao a tutti, mi chiamo luca, volevo sapere se tra voi possessori della bianchi via nirone, c'è qualche ciclista alto 1,85 e che misura del telaio ha dovuto scegliere per l'altezza indicata.grazie anticipatamente.
cavallo e femore lunghissimo in rapporto all'altezza.
...notte
Uuuhhhmmm.... capito. Penso che gli unici reggisella con arretramento siano quelli dell' FSA o della Ritchey in carbonio. Ma un centimetro più degli altri mica ti cambia poi molto la posizione, bisogna vedere da che misura di telaio parti, non ti conviene un telaio 2 cm più alto e magari con attacco 1 cm più corto? Parlo senza conoscere le tue misure e il tuo telaio 
Sto valutando già da un pò il cambio delle ambrosio di serie sulla Nirone, e le superlite mi piacciono prevalentemente per l'estetica, adesso ho visto le r3 e devo dire che mi attirano anch'esse... adesso il problema, problema da principiante che non conosce le alto profilo...
Qui da me non ci sono salite, degne di nome, ma un continuo ondeggiamento collinare e quindi le superlite mi sembrerebbero adatte, sottoline sembrerebbero. Però d contro c'è sempre vento e le alto profilo mi fanno venire atroci dubbi per quando lo becco lateralmente....
che dite? R3 o superlite?

ciao a tutti, mi chiamo luca, volevo sapere se tra voi possessori della bianchi via nirone, c'è qualche ciclista alto 1,85 e che misura del telaio ha dovuto scegliere per l'altezza indicata.grazie anticipatamente.

Uuuhhhmmm.... capito. Penso che gli unici reggisella con arretramento siano quelli dell' FSA o della Ritchey in carbonio. Ma un centimetro più degli altri mica ti cambia poi molto la posizione, bisogna vedere da che misura di telaio parti, non ti conviene un telaio 2 cm più alto e magari con attacco 1 cm più corto? Parlo senza conoscere le tue misure e il tuo telaio
![]()
Grazie, come detto sopra il reggi è proprio lo stesso RC.Tiz, la mia Nirone è del 2009 e monta il reggisella reparto corse, che oltretutto penso sia lo stesso che porti tu! Riguardo al reggisella arretrato, penso proprio che di economici ce ne siano veramente pochi, come ti ha già detto Vigorelli! Se non ricordo male, in alluminio c'è quello della Thomson, quello con il tubo piegato, per intenderci! Però anche quello non costa pochissimo, penso che sia attorno alle 100 euro...
Riguardo al dubbio di Ummira se montare o no le superlite se c'è vento, io penso che se non c'è proprio un vento assurdo, le superlite non dovrebbero creare grandi problemi! Dopotutto stiamo parlando di ruote a profilo medio/alto, non di profili "estremi"...

Per avere un consiglio dai forumendoli dovresti postare tutte le tue misure , almeno il cavallo.![]()
Ciao a tutti. Per VIGORELLI: Genova? Hai il negozio a Genova?Al vento ci si abitua!! Io a Genova sono abituato ad andare di "bolina" ma quando c'è sai cosa faccio? Lo porto in salita lì mi da meno fastidio e infierisce meno sul mio allenamento. Chiaramente con il vento forte le basso profilo sono sempre consigliate. Per le R3 devi aspettare fine Novembre per le consegne.![]()
allora cavallo 86cm altezza 1,85 totale.

Ciao a tutti. Per VIGORELLI: Genova? Hai il negozio a Genova?
Giusto (ciao Max), però se tira molto vento forse un po' di differenza la si sente.
Pensa che io abito a circa 130 km da Trieste (stradali, in linea d'aria saranno forse 100) e la bora si sente anche qua seppur in forma lieve.
Comunque una buona raffica di vento può darti dei problemi, poi può diventare tutto relativo, io se avessi le Superlite come seconde ruote dalle mie parti con il vento non le userei (io odio il vento!).

1.80, 91 di cavallo, sella a 805 dal mc, nirone taglia 57.
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=576&pictureid=14755
(dalla foto è cambiato il manubrio, ora ho un fsa wing compact, e le ruote...)
Ormai il telaio è questo... cmq una 59 sarebbe lunghetta... con la infinito recupererei un po di dislivello sella manubrio, o meglio, potrei togliere 1,5 cm di spessori a parità di taglia.
La sella è ancora nella zona di tolleranza, solo che è al massimo dell'arretramento, secondo me adesso si è un po sfondata e tende ad impennarsi un po, avrà 13000 km.
Quello che io non riesco a misurare è l'arretramento del mio RC, nel senso che se fosse di 2.00, allora potrei trovarne facilmente uno da 2,5 economico in alu, se è già 2.5 allora niente. Io con un righello sono in dubbio tra 2 e 2.5...
Con questo mezzo cm vorrei posizionare la sella esattamente alla stessa quota attuale ma leggermente piu centrata sulla base del reggisella.
Mi sa che cambio solo la sella!
Se volessi potrei mettere il k-force da 32mm e sarei a posto ma non mi va di spendere cosi tanto per la nironcina.. avendo intenzione di declassarla presto a muletto..
Grazie, come detto sopra il reggi è proprio lo stesso RC.

Con quel telaio starebbero bene anche le ruote del calesse di Billy the Kid!!!!
che "sbavamento"!!!!!
Ciao Vigo,Ciao Tizlook, .....![]()
Al vento ci si abitua!! Io a Genova sono abituato ad andare di "bolina" ma quando c'è sai cosa faccio? Lo porto in salita lì mi da meno fastidio e infierisce meno sul mio allenamento. Chiaramente con il vento forte le basso profilo sono sempre consigliate. Per le R3 devi aspettare fine Novembre per le consegne.![]()
Riguardo al dubbio di Ummira se montare o no le superlite se c'è vento, io penso che se non c'è proprio un vento assurdo, le superlite non dovrebbero creare grandi problemi! Dopotutto stiamo parlando di ruote a profilo medio/alto, non di profili "estremi"...